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  • #16
    Originariamente inviato da Bluesman Visualizza il messaggio
    L'unica dubbio che ha pesato da sempre sulle cd moto "cinesi" era quello relativo all'affidabilità. Una volta dimostratosi inconsistente, hanno spiccato il volo. Vanno bene, sono belle, non si rompono e costano il giusto, se non meno del giusto. E tanti saluti ai cavalli e cilindrate assurde.
    E' così, blues. Credo, però, che una volta conquistata la fascia media, si lanceranno anche nelle grosse cilindrate...

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    • #17
      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

      E' così, blues. Credo, però, che una volta conquistata la fascia media, si lanceranno anche nelle grosse cilindrate...
      qualcosa già c'è, il motore 800 oggi è un medio, ma è pur sempre sopra i 90cv, credo capace di passare i 200 orari. poi per esempio c'è il 1200 di brixton, montanto sulla vintage, anche se se ne parla poco, in quel caso privilegia l'erogazione in basso con non troppa potenza di picco. e qualcos'altro arriverà.

      diciamo una cosa ecco, se prendi la moto cinese devi fare la tara al fatto che dopo poco avrai un prodotto superato, sono tanti gli esempi di moto debuttanti, che già dopo un anno o due ricevono un aggiornamento di motore. ultimo esempio, Cf ha già pronte le 700 per sostituire le 650. se però la cosa non interessa, in qualche caso si possono fare buoni affari con moto nuove, garanzia, e accessori (che altri non sempre ti danno).
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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      • #18
        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

        E' così, blues. Credo, però, che una volta conquistata la fascia media, si lanceranno anche nelle grosse cilindrate...
        Lo credo anche io, probabilmente ci vorrà tempo e forse, dico forse, qualcuno si convincerà che non serve un 1300 per andare in giro. Certo, è sicuramente performante e comodo, tanta roba, ok, ma un 650/750 moderno con 90/100 cavalli, ma anche 70 o 80 vanno ultra bene, non bastano per girare in coppia con tris di borse anche su lunghe o lunghissime percorrenze? Bastano e avanzano secondo la mia opinione ed aggiungerei, dopo tanti anni in moto, secondo la mia esperienza.
        ________________________________
        Bluesman...the Telecaster way...

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        • #19
          Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

          -CUT- ...poi per esempio c'è il 1200 di brixton, montanto sulla vintage, anche se se ne parla poco, in quel caso privilegia l'erogazione in basso con non troppa potenza di picco. e qualcos'altro arriverà...
          Su una moto tipo GT, l'erogazione in basso è tutto. Come sai uno dei più bei motori della storia (secondo me) è stato il 1250 (prima era 1200) con cui Suzuki allestiva Il Bandit ed altri modelli di fascia alta. Coppia massima a 3000 (tremila!) giri. Una goduria, riprendeva in sesta da 30 km/h, aveva un'erogazione dolce e potente, ma piena allo stesso tempo, ed un tiro ad alto numero di giri senza un'esitazione. Un motore infinito che era uno spettacolo.
          ________________________________
          Bluesman...the Telecaster way...

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          • #20
            Originariamente inviato da Bluesman Visualizza il messaggio

            Lo credo anche io, probabilmente ci vorrà tempo e forse, dico forse, qualcuno si convincerà che non serve un 1300 per andare in giro. Certo, è sicuramente performante e comodo, tanta roba, ok, ma un 650/750 moderno con 90/100 cavalli, ma anche 70 o 80 vanno ultra bene
            il fatto è che oggi le cifre per queste maxi moto sono diventate inaccessibili per molti, con gli accessori si sfondano i 20.000 e di brutto, e per quello uno si butta su qualcosa di più contenuto. non ti parlo dei tempi dei dinosauri, ma anche il Suzukone che hai citato, intorno al 2015, comunque meno di 10 anni fa, ti veniva a 10.000 di listino, e forse 9000 si prendeva, avevi cavalletto centrale, abs, tris di valigie. stessa cifra per una delle ultime Fazer 1000, moto da pur sempre 150cv.

            oggi le cifre sono stellari, e gli usati pure, perciò c'è chi si rivolge al nuovo più low cost.
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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            • #21
              Originariamente inviato da Bluesman Visualizza il messaggio

              Su una moto tipo GT, l'erogazione in basso è tutto. Come sai uno dei più bei motori della storia (secondo me) è stato il 1250 (prima era 1200) con cui Suzuki allestiva Il Bandit ed altri modelli di fascia alta. Coppia massima a 3000 (tremila!) giri. Una goduria, riprendeva in sesta da 30 km/h, aveva un'erogazione dolce e potente, ma piena allo stesso tempo, ed un tiro ad alto numero di giri senza un'esitazione. Un motore infinito che era uno spettacolo.
              Esattamente. Se i cinesi producessero una GT con un 1000/1200 avente una gran coppia in basso e 90/100 cv sarebbe una libidine ma è una tipologia di moto che ha pochi estimatori. Le caratteristiche che hai citato, però, si ritrovano (almeno in parte) nei quattro cilindri moderni come il Kava 1000 della Versys (parlo per cognizione di causa).

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              • #22
                Originariamente inviato da Bluesman Visualizza il messaggio
                ... ma un 650/750 moderno con 90/100 cavalli, ma anche 70 o 80 vanno ultra bene, non bastano per girare in coppia con tris di borse anche su lunghe o lunghissime percorrenze? Bastano e avanzano secondo la mia opinione ed aggiungerei, dopo tanti anni in moto, secondo la mia esperienza.
                Bentornato Blues. Bastano sì, a me erano bastati anche i 55 CV di una Honda Deauville: magari arrivavi un'ora dopo, ma arrivavi ovunque.
                Leggo con interesse questo post perchè ora, vaggiando sempre da solo, sto ri-accarezzando l'idea venutami fugacemente un anno fa di scendere di cilindrata, potenza e soprattutto peso. Ammetto che il Kappone in autostrada ha una comodità imbattibile e sul misto se la cava, ma sono guaietti a mettere le ruote fuori dall'asfalto e negli ultimi giri ho dovuto/voluto farlo.
                IL_BianConiglio
                Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
                su destriero d'acciaio
                Carpe Diem
                - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

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                • #23
                  Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggio

                  Bentornato Blues. Bastano sì, a me erano bastati anche i 55 CV di una Honda Deauville: magari arrivavi un'ora dopo, ma arrivavi ovunque.
                  Leggo con interesse questo post perchè ora, vaggiando sempre da solo, sto ri-accarezzando l'idea venutami fugacemente un anno fa di scendere di cilindrata, potenza e soprattutto peso. Ammetto che il Kappone in autostrada ha una comodità imbattibile e sul misto se la cava, ma sono guaietti a mettere le ruote fuori dall'asfalto e negli ultimi giri ho dovuto/voluto farlo.
                  Aaazz, se persino O' Professore medita un "Downgrade" siamo rovinati. Confidavo che saresti passato ad RT o GW, consone al tuo status....
                  Circa il fuoristrada, mi sento tuttora in colpa.

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                  • #24
                    Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggio

                    Bentornato Blues. ...CUT.
                    Grazie!
                    ________________________________
                    Bluesman...the Telecaster way...

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                    • #25
                      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                      Aaazz, se persino O' Professore medita un "Downgrade" siamo rovinati. Confidavo che saresti passato ad RT o GW, consone al tuo status....
                      Circa il fuoristrada, mi sento tuttora in colpa.
                      Caspita, sono quasi due mesi che non entro in questo forum: il canale preferenziale Whatsapp ha preso il sopravvento.

                      RT? no basta superturistiche
                      GW? men che meno

                      Com già detto a voce, avendo speso 200€ dal meccardiochirurgo per la riparazione del blocchetto di accensione e 70€ per la revisione, tengo la LT per tutto l'inverno e la primavera 2024, poi si vedrà: è una Euro-sotto-zero e da ottobre 2024 sarà soggetta alle limitazioni dell'Area B, peraltro aggirabili perchè la uso solo nei weekend e nelle vacanze e se entrassi/uscissi dalla ZTL lo farei nelle fasce orarie consentite.

                      Smetti di sentirti in colpa, perchè mai dovresti? Vuoi un cilicio? Una cicuta?
                      IL_BianConiglio
                      Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
                      su destriero d'acciaio
                      Carpe Diem
                      - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

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