Mi sono recato dal concessionario per un preventivo per una R 1250 RS e c'è scappata la prova della R 1250 R, senza "S".
A livello di guida non credo cambi molto rispetto alla RS, soprattutto se hanno entrambe lo stesso manubrio tubolare. Ovviamente il plexi, anche nella posizione più bassa fa la differenza.
Rispetto alla mia RT i polsi sono più caricati, ma 30' in extraurbano difficilmente possono farti capire se la posizione potrà essere mal tollerata. Inoltre c'è sempre un certo adattamento con l'allenamento.
I Kg in meno si sentono soprattutto nelle manovre, ma con i piedi mi sembra di toccare peggio.
La leggerezza e la minore inerzia si avverte anche nei tornanti, dove comunque l'RT non sfigura affatto.
Del 1250 ne ho sempre sentito tessere le lodi come un deciso miglioramento del 1200. A me non ha stupito, forse era da "slegare", forse un Euro3 come la mia è molto meno "soffocata" di un Euro5.
Freni sempre ad alto livello, per quanto riguarda il cambio invece la differenza è abissale, quello del 1250 è nettamente superiore, morbido, preciso e con corsa più corta.
La R 1250 R è da teppista
A livello di guida non credo cambi molto rispetto alla RS, soprattutto se hanno entrambe lo stesso manubrio tubolare. Ovviamente il plexi, anche nella posizione più bassa fa la differenza.
Rispetto alla mia RT i polsi sono più caricati, ma 30' in extraurbano difficilmente possono farti capire se la posizione potrà essere mal tollerata. Inoltre c'è sempre un certo adattamento con l'allenamento.
I Kg in meno si sentono soprattutto nelle manovre, ma con i piedi mi sembra di toccare peggio.
La leggerezza e la minore inerzia si avverte anche nei tornanti, dove comunque l'RT non sfigura affatto.
Del 1250 ne ho sempre sentito tessere le lodi come un deciso miglioramento del 1200. A me non ha stupito, forse era da "slegare", forse un Euro3 come la mia è molto meno "soffocata" di un Euro5.
Freni sempre ad alto livello, per quanto riguarda il cambio invece la differenza è abissale, quello del 1250 è nettamente superiore, morbido, preciso e con corsa più corta.
La R 1250 R è da teppista
Commenta