annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Royal Enfield SuperMeteor , bicilindrico frontemarcia 650 cc.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Royal Enfield SuperMeteor , bicilindrico frontemarcia 650 cc.

    NA5TLTYPTBEHDNHFPPOAAWA7WY-2.png008-638035007362631803-royal-enfield-super-meteor-650-2.png L'ho vista stamattina in concessionaria, ero in auto e dunque in borghese ma ho potuto fare qualche giro in tondo e a otto sul piazzale privato prospiciente l'officina, in prima e seconda.
    In settimana potrò fare una breve prova su strada.
    La moto indubbiamente è pesante (241 kg. con serbatoio pieno al 90%) ma è molto bassa di sella (74 cm.) il che aiuta parecchio, il manubrio è molto largo e anche questo facilita le cose negli spostamenti.
    Appena ci si muove diviene una piuma.
    La "voce" del motore è garbata e gradevole, certo l'ho tenuto solo sui tremila in seconda.
    La risposta all'apertura del gas è istantanea e corposa, rumori meccanici assenti sia al minimo che in marcia.
    La posizione parecchio avanzata delle pedane per me è una novità ma credo di potermici abituare in fretta.
    La leva cambio è normale, il bilanciere è optional e in Italia non è ancora disponibile ma in arrivo.
    Non credo che lo metterei.
    A me potrebbe piacere la versione Tourer (la più cara, circa 8mila chiavi in mano), equipaggiata con un piccolo parabrezza, la sella unica comfort, uno schienalino per il passeggero che può essere utile anche per fissare con facilità una eventuale borsa da sella o un borsone a tubo disposto trasversalmente.
    Due borse in fibra sono disponibili come optional, comprensive di attacchi, già disponibili sul circuito di vendita. Al momento aspetterei.
    La Tourer è bicolore, rossa e bianca o blu e bianca, ho visto la rossa in officina, bella davvero.
    La moto è rifinita con cura in ogni particolare, sono presenti particolari in metallo satinato (blocchetti al manubrio e copertura dell'apparato di iniezione dietro ai cilindri) molto ben realizzati, insomma l'impressione che dà è una grande cura da parte della Casa, considerando anche il prezzo dell'oggetto.
    Le gomme sono CEAT fabbricate in India (come da regola in quel Paese), stessa cosa fu per la mia Hima sulla quale ho avuto una riuscita in complesso soddisfacente.
    Secondo il meccanico che ci ha gira tonon sono affatto male, in complesso.

    Dopo la prova riferirò qui.

    Solo ieri ho preso in considerazione questa moto, mi sto guardando in giro per affiancare una seconda moto alla Himalayan.
    Questa sarebbe molto adatta per giri ad andatura soft in Appennino come anche a viaggi in coppia o in solitaria, anche ad ampio raggio.
    Il serbatoio di poco oltre 15 litri dovrebbe assicurare un'autonomia più che sufficiente, ipotizzando un consumo fra i 20 e i 25 litri alle mie andature in genere piuttosto tranquille.
    Ultima modifica di paolo2145; 06-03-23, 11:14.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

  • #2
    vista giusto nei giorni scorsi al concessionario ufficiale. non so se era colpa della luce artificiale del salone, però mi ha fatto dal vivo un'impressione leggermente pegiore rispetto alle foto e video. mi riservo di guardarla con più calma.
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #3
      ...mmm.. Paolo che si prende un custom???...no dai, non ci credo

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio
        ...mmm.. Paolo che si prende un custom???...no dai, non ci credo
        In realtà sto considerando alcune possibilità:

        - Transalp - La devo vedere e provare, di negativo ha che non avrebbe più senso tenere anche la Hima (e non sono pronto)

        - Tracer 7

        - V-Strom 650

        - SuperMeteor

        https://paolo2145blog.blogspot.com/p...eressarmi.html
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio
          ...mmm.. Paolo che si prende un custom???...no dai, non ci credo
          Sottoscrivo. E dico V Strom
          BUCEFALO BFS n. 3
          BMW RT 1250
          Chiavari - Udine

          Commenta


          • #6
            Solo a me la Suzuki, compresa la mille, non è mai piaciuta. Io dico Tracer 700, più moderna e più rivendibile...

            Commenta


            • #7
              Anche io la V-Strom non l'ho mai considerata come moto da desiderare, ma neppure mai ne avevo letto e l'avevo guardata bene
              Poi si cambia, non è la prima volta.
              paolo

              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                Solo a me la Suzuki, compresa la mille, non è mai piaciuta. Io dico Tracer 700, più moderna e più rivendibile...
                Saudade, i gusti sono gusti, ma non puoi parlare di rivendibilità migliore di un V-strom, cerca i prezzi sull'usato, in pratica per averne una conveniente devi tornare indietro di 10 anni

                la strom 650 è sempre stata una delle moto che tengono maggiormente il valore dell'usato, è questo è indiscutibile
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                  Saudade, i gusti sono gusti, ma non puoi parlare di rivendibilità migliore di un V-strom, cerca i prezzi sull'usato, in pratica per averne una conveniente devi tornare indietro di 10 anni

                  la strom 650 è sempre stata una delle moto che tengono maggiormente il valore dell'usato, è questo è indiscutibile
                  Tracer 7 è venduta bene, quindi interessa a molti e terrà bene sull'usato mentre Vtrom 650 è irrimediabilmente obsoleta nell'immaginario collettivo anche se è ancora considerata favorevolmente da parecchi motociclisti, voi in primis....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                    Tracer 7 è venduta bene, quindi interessa a molti e terrà bene sull'usato mentre Vtrom 650 è irrimediabilmente obsoleta nell'immaginario collettivo anche se è ancora considerata favorevolmente da parecchi motociclisti, voi in primis....
                    te ne fai una questione soggettiva, io più oggettiva, e sarà pure obsoleta ma non va mai male nelle comparative. ok, mi dirai che contano il giusto, va bene, ma guarda anche i dati tecnici, motore, dimensioni, cosa le manca da una moto nata qualche anno dopo? e cerca gli annunci sull'usato, e mi dirai che cifre saltano fuori.

                    ripeto, al di là del bello o del brutto, che è una questione di gusti personali.
                    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                    Commenta


                    • #11
                      Concordo con Todd. V Strom tanta resa. E non si paga poco. L’ho cercata usata ma i prezzi sono inavvicinabili.
                      BUCEFALO BFS n. 3
                      BMW RT 1250
                      Chiavari - Udine

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                        te ne fai una questione soggettiva, io più oggettiva, e sarà pure obsoleta ma non va mai male nelle comparative. ok, mi dirai che contano il giusto, va bene, ma guarda anche i dati tecnici, motore, dimensioni, cosa le manca da una moto nata qualche anno dopo? e cerca gli annunci sull'usato, e mi dirai che cifre saltano fuori.

                        ripeto, al di là del bello o del brutto, che è una questione di gusti personali.
                        Sono d'accordo con te, la mia è una questione soggettiva. Un'idiosincrasia inspiegabile verso le Vstrom, 650 o 1000 che siano.

                        Commenta


                        • #13
                          Mi ci son seduto su ad eicma. Non sono una pertica e i paramotore sbattevano fastidiosamente ai miei stinchi

                          Il motore poi, se identico a quello della interceptor, sarà sicuramente stupendo. La interceptor l'ho guidata un paio di volte, ha un motore semplicemente perfetto. Pastoso, corposo, regolare e che consuma poco, che altro volere?

                          Commenta

                          Premium ADV

                          Comprimi


                          Sto operando...
                          X