annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cbr 1100 xx super blackbird pgmfi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    abreve cambio gomme, chiederò anch'io lumi su queste mitas. anche se da me questi prezzi me li scordo di sicuro...
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #32
      Male che vada le prendi online. Con 180 dietro non le ho cercate, con il 190/55 le davano a 188 spedite, conta una decina d'euro meno con il 180

      Come tutto bisogna girare, tra questo gommista e quello più caro a cui mi sono rivolto ci sono 50 euro di differenza a treno, 25 con quello a cui mi sono rivolto negli ultimi 2 anni, cambiando forse una decina di treni

      Commenta


      • #33
        Km 60.500

        Foto di rito alla cifra tonda

        https://m.facebook.com/story.php?sto...00062874855939

        Partito giovedi sotto il nubifragio, rientrato il lunedi con 40 gradi. 2.400 km, medie di consumi ottime, un paio di pieni a 19 al litro a 120 di velocità di crociera in autostada. Quello in cui ha consumato di più, tra le curve lucane della ss92, ha fatto 17 al litro.

        Ora, in viaggio é comoda, non vibra e protegge. Con i due valigioni givi carica più di una smart. Peró le moderne sport touring sono molto più comode nella posizione di guida. Ammetto di aver accusato il carico sui polsi e le pedane molto alte rispetto le attuali moto di categoria. In compenso sulle curve va come una Supersport in sovrappeso. Nota dolente di cui mi sono accorto ora con le temperature estive. Scalda come una stufa a pellet! In autostrada tiene i 90 gradi solo andando sui 120 in su, sotto si accende addirittura la ventola. Da dire che l'aria calda non investe il pilota, ma il cb a pari passo tiene massimo 83 gradi, qui nei rallentamenti a 90 orati ho visto i 100 e mi dicono essere normale

        Le mitas touring force qui sotto sono uno spettacolo, la moto non si é mai scomposta nemmeno sulla famosissima ss92 dove praticamente ci sono curve di ogni raggio e pochissimi rettilinei. Freni anche li stressatissimi, ma mai affaticati, il motore é infinito. Bella bella bella assai. Ah, ho controllato l'olio dopo 6.500 km dal suo cambio, é ancora sopra il livello massimo (il meccanico ci mise dentro 4 kg invece di 3.9).

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
          abreve cambio gomme, chiederò anch'io lumi su queste mitas. anche se da me questi prezzi me li scordo di sicuro...
          ...mi avevano fatto un preventivo di 275 euro per le touring force. non le ho prese, però era comunque una delle cifre più accettabili.
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #35
            Km 62.300

            E niente, é sbocciato l'amore. Con le mitas touring force sotro con oltre 4.000 km e non più quelle orribili m5, la moto é diventata un'arma letale tra le curve. Troppo letale, ho grattato le pedaline é rapidissima nello scendere in piega, solo che devo guidare molto pulito per via dell'ammortizzatore morbido che mal digerisce i rapidi trasferimenti di carico. il prossimo lunedì la porto in officina, anche lei subirà la stessa cura del cb, quindi gubellini come monoammortizzatore e le manine di tamburini che irrigidirà un po la forcella. In quell'occasione cambierò in via preventiva il gruppo frizione visti gli attuali 8.300 km dall'ultimo tagliando. Fino lunedì penso che farò un migliaio di km in più di sicuro, giusto in tempo per il tagliando previsto ogni 10.000.

            P.s. ho fatto 4.300 km con le mitas e sono ancora in ottima forma, le m5 sono finite in 5.000 km. Ergo, statene alla larga

            Commenta


            • #36
              km 65.900

              Moto full gubellini, montato ammortizzatore posteriore (modello base) e kit forcella gubellini a 65.000 km spaccati. Le mitas reggono ancora dopo 8.000 km e giri in coppia a pieno carico. Un mese fa ho avuto un problema con le luci, non si accendevano. Era solo un filo staccato bel blocchetto elettrico di destra. Grande moto, davvero grande moto. Il venditore della honda di qui, dove ero passato per il problema al faro, appena l'ha vista mi ha chiesto se la vendevo

              P.s. oggi ho scoperto che in italia girano poco meno di 500 xx, comincio a pensare che sia vero che nella mia colorazione ne siano state importate solo 7 (prodotta solo nel 2004)
              Ultima modifica di Ucre; 01-10-23, 12:37.

              Commenta


              • #37
                Km 66.700

                Cambiate le gomme, questa volta Bridgestone bt016 pro.
                Le mitas sono durate 8.700 km con uso prevalentemente di coppia. Non male.

                Commenta


                • #38
                  la bt016 mi pare una gomma datata, nel senso che la fanno da anni, giusto? si trova a un po' meno?
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #39
                    Si, sicuro sono passati oltre 10 anni dal suo lancio. Ne ho usati 3 o 4 treni sul bandit e mi trovai bene, pagate 230 montate come le touring force, queste le trovavo simili alle sport force, quindi un pelo più sportive. Vedremo la durata, sul bandit l'ultimo treno durò 5.000 km nello stesso percorso le sport force facevano 1.000 km in più. Male che vada tornerò a mitas

                    Commenta


                    • #40
                      70.500 km e spicci

                      Una controllatina generale perché lunedi parto per la puglia. Le ho tirato un pochino la catena, prima volta in 18.000 km che ce l'ho, controllato olio (perfettamente al max), pressione gomme e spessore freni. Freni mai cambiati e sembrano a metà, mi sa che il precedente proprietario deve averli cambiati poco prima che io la comprassi.
                      Le gomme 4.000 km, la posteriore si é molto consumata ai lati, non da dire che é finita, ma molto più rispetto il centro che é ad occhio oltre la metà. Se dovessero durare quanto le mitas, mi sa che le ricompro.
                      Penso proprio che nonostante il prezzo di acquisto della moto un po altino per le quotazioni di 2 anni fa si può ritenere un ottimo affare. In questo si vede una moto tenuta da amatore da una su cui ci devi mettere mano di continuo. Praticamente il cbr mi fu consegnato con gomme nuove, anche se orribili, trittico nuovo, freni nuovi e tagliandata. Non furono cambiate solo le candele, ma andavano cambiate a 48.000, la presi a 52.000 e le cambiai io 2.000 km dopo assieme ad un tagliando con olio motul perché io son fissato. Quello che mi chiedo é: se avessi preso una moto su cui c'era un casino di manutenzione da fare, quanto avrei speso in tempo e denaro?

                      Commenta


                      • #41
                        si, giusto fare anche queste considerazioni. sicuramente ora i prezzi non sono buoni per l'usato, ma con una moto di qualità si spera di non doverci mettere troppo mano.
                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • #42
                          Km 71.400

                          La Bridgestone posteriore é finita sul fianco sinistro a 800 km da casa. Al centro ce ne é abbastanza per tornare, l'anteriore é in ottime condizioni. Ho ordinato telefonicamente un treno di mitas sport force plus ev, uniche disponibili. Niente solo posteriore Bridgestone e niente touring force. Belle gomme, speravo durassero di più visto che almeno 3.000 km dei 4.800 percorsi li ho fatti sul dritto, ma evidentemente ho dato gas sulle curve complice il buon grip di questa gomma. Mitas 250 montate, le Bridgestone le pagai 230

                          Commenta


                          • #43
                            Km 72.300

                            Montate mitas sport force plus evo a 250 montate e poi parcheggiato il cbr in garage e preso il cb. Mai messe le evo, ho consumato una valanga di sport force plus sul bandit 1250. Vedremo la differenza con le Bridgestone che sono arrivate a far fare capolino alla tela sul fianco sinistro a 5.800 km. Gli ultimi 2.000 km il posteriore non ne aveva più per la guida allegra. Un po deluso sulla durata, le mitas sul bandit mi duravano 1.000 km in più delle bt016 pro, vediamo se anche sul cbr confermano la maggior durata, ma credo che le evo siano più tenere sui fianchi rispetto la versione monomescola

                            Commenta


                            • #44
                              Km 73.800

                              3 giorni fuori in coppia e tris di valigie cariche, ma cariche, credo che solo loro andassero circa 50 kg. La mia metà non é molto avvezza a far da passeggera, pesucchia un po', si mette dritta e sul fondo dell'enorme sella sbilanciando il peso tutto sul posteriore alleggerendo moltissimo l'anteriore. Il mono in quelle condizioni può far poco, nonostante il precarico molto chiuso, negli avvallamenti arriva a pacco. Però sui passi dolomitici e qualche passo alpino fatto sempre carichi come muli da soma, al moto si é comportata egregiamente. Io, complice la zavorrina che si buttava addosso, mi sono stancato tantissimo. Sulle mie terga, oltre il mio peso, gravava il suo. Idem sulle braccia. Spesso dovevo sollevarmi e spingerla indietro perché lei finiva nella mia porzione di sella. Ciò nonostante ci siamo fatti poco più di 1.400 km in due, una escursione in bici di poco più di 30 km, tanto, ma tanto traffico sui passi dolomitici più inflazionati.

                              Unica nota negativa, il primo giorno ho fulminato l'anabbagliante. Voi non avete idea di quanta gente frustrata mi abbia sfanalato perché avevo le luco spente nonostante il sole fosse alto e di rimando gli accendevo gli abbaglianti. Voglio dire, giusto per darvi l'idea del sole alto, uscito dall'autostrada di faenza sono andato direttamente al brico a comprare la lampadina. Sono passato davanti al posto di blocco della municipale e non mi hanno detto nulla. 3 minuti dopo sulla strada che collega faenza a forli mi avranno rotto gli zebedei almeno in una decina tant'è che ho abbandonato la via principale per una stradina secondaria perché da cornuto e mazziato, loro davano fastidio a me utilizzando in nodo improprio gli abbaglianti.

                              Mitas spettacolare, se dovesse durare quanto la Bridgestone la riconfermo.

                              Commenta


                              • #45
                                E intanto ci si prepara al prossimo intervento di manutenzione. In questi giorni ho comprato:
                                - 3 kg di motul 7100 10w40 a 45 euro (un litro lo avevo già in garage)
                                - filtro olio hiflo 9 euro
                                ​​​​​​- set freni anteriori e posteriori sbs sinterizzate 93 euro

                                Sono prossimo ai 75000 km, la casa prevede cambi olio ogni 12.000, teoricamente ne dovrei fare altri 3.000 prima di metterci mano

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X