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Cbr 1100 xx super blackbird pgmfi

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  • Cbr 1100 xx super blackbird pgmfi

    Vi dico solo una cosa: si, il motore é qualcosa di impressionante. Regolarissimo, rapportato lungo, a 4.000 giri di sesta é a 120, in autostrada dovevo stare attento a vedere il contakm perché é un attimo andare oltre i 150. Il motore é un velluto se peli il gas, un animale inferocito se dai la manetta, in qualsiasi marcia tu sia, lei ti spinge fuori in modo pauroso. Scoda, parecchio, forse anche colpa dell'asfalto umido di questi giorni, del freddo e delle m5 forse un po troppo gonfie.

    Ok, il motore lasciamolo da parte, o meglio se avete domande precise vi rispondo. Una moto non é solo motore, ma tutto il resto. La posizione di guida é più da sportiva che da turistica. Semimanubri chiusi, moto lunga, serbatoio lungo e ti devi stendere per arrivare a impugnare quel manubrio. I polsi non vengono massacrati, anzi, ma non si é proprio rilassati con braccia e spalle. Meno di una super sport, ma più di una attuale sport touring, ninja 1000 sx in primis che ho provato il mese scorso. La sella comoda, davvero tanto. Le pedane alte, le gambe sono abbastanza ranicchiate. La moto é lunga, lo spazio in sella tantissimo. Non é nemmeno pesantissima, anzi, in manovra e da fermo mi sembra più leggera del vfr vtec che ho avuto. É agilissima, le m5 non le ho mai provate, ma tutte le metzler che ho avuto non hanno mai brillato per la sveltezza nello scendere in piega, soprattutto con l'avantreno. La xx invece va giù bella senza sforzo.

    Il riparo aerodinamico del cupolino, non saprei. Ripara certamente il busto, il casco no. La carena invece perfetta, non ho avvertito ne il freddo a velocità autostradale, ne il caldo delle ventole quando in città passava i 100 gradi.

    La frenata, la cosa che più di tutte mi preoccupava, é ottima. La moto letteralmente inchioda. Niente abs, ma dual cbs. Ho provato a usare il solo posteriore, ma li mi é sembrato molto meno incisivo (e per fortuna) del vtec che avevo con lo stesso sistema
    Il serbatoio tiene ben 24 litri, e visti i 15.5 al litro del primo pieno fatto con misto freddo e pioggia a 145 di strumento con qualche puntata oltre, qualche tiratina di prova e forse un'oretta di urbano, credo che con l'uso regolare si potrebbero fare tranquillamente i 400 km con un pieno.

    Insomma, mi piace molto, comoda, veloce, tranquilla se lo vuoi, un missile se non stai attento. Cosa non mi é piaciuto, per ora, ho già bruciato il pantalone sullo scarico e, come sul vfr, in manovra i suoi semimanubri chiusi (meno del vfr a dirla tutta) schiacciano le mani tra manubrio e serbatoio. Per ora nessun altro difetto, solo pregi

    Angolo curiosità.
    Di questa colorazione sono state importate solo 7 in tutta italia. Sono stato fortunatissimo, la moto ha fluidi freno cambiati assieme a freni avanti e dietro (originali nissin controllati da me in garage), tagliando e trittico fatti da 2.000 km. Il precedente e unico proprietario non doveva essere un gran manico,i collettori sono come nuovi, idem i dischi freno, il motore suona come uno Stradivari.

    Per farvela vedere nel suo splendore, sarò di nuovo costretto a pubblicare un link di facebook. Perdonatemi, userò il mio profilo personale mettendo il post pubblico, peró proprio non son capace di mettere le foto qui


    https://m.facebook.com/story.php?sto...&id=1613973040


  • #2
    è un bel bestione, queste moto super-veloci avevano molto fascino.

    in situazioni di curve parecchio strette tipo tornantini ini ini, come va? quando avrai avuto di portarcela magari. e per esempio in situazioni più stressanti tipo la città, cose come lo sforzo alla leva della frizione?
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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    • #3
      Qui per ora piove, spero di poterla provare tra le curve domenica. In città tutto sommato non male. Ovviamente é lunga e ha i semimanubri, non ci si deve aspettare di fare lo slalom tra le auto come con uno scooterino. La frizione é a comando idraulico ed é un pelo più duretta rispetto al cb, ma sempre ben modulabile e permetta di ripartire senza toccare il gas

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      • #4
        Conosco quelle sensazioni, somiglia alquanto alla mia ex K1200S. In effetti, il passo lungo mette in difficoltà nello stretto, ricordo la sofferenza affrontando lo Stelvio... Quel motore, però: quando apri non finisce mai. Una bella sensazione d'onnipotenza!

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        • #5
          Tanta roba!
          BUCEFALO BFS n. 3
          BMW RT 1250
          Chiavari - Udine

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          • #6
            Bella moto, a suo tempo rivale della “busa”… su moto.it ce n’è una I’m vendita ad AREZZO, non so se sia una gemella o la tua con il vecchio annuncio… complimenti comunque, per un periodo ho pensato pure io ad una moto così quando progettavo a/r dalle Lofoten in 7 gg:)
            Diego su V-Strom 650

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            • #7
              Ho visto quella di arezzo, é identica alla mia, ma non la mia che invece ho trovato su autoscout. Il cbr rispetto la busa é più turistico e comodo. Avevo valutato la busa,anche l'ultima, ma é una moto senza senso per me. Corre, é grossa e pesante, ma non puó caricare nessun bagaglio. Non é una supersport, non é una sport touring, non é nulla, é la busa punto e basta
              sul cbr ho già la staffa e la piastra per il bauletto, lo sto cercando usato con calma. In più ho la possibilità di montare i valigioni laterali. É comoda, corre, ha un serbatoio abbastanza grande per lunghe tappe senza sosta. Tra un anno e mezzo posso iscriverlo fmi, verrebbe 90 euro di assicurazione annue e mi sa che non si paga più il bollo.

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              • #8
                in quella categoria mi piaceva molto la kawa ZZR 1200
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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                • #9
                  Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                  in quella categoria mi piaceva molto la kawa ZZR 1200
                  Concordo, è la più bella del lotto anche se un po' scarsa di cavalli (si fa per dire...)

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                  • #10
                    Bella, ancora più bella la 1400. Ma il cbr é l'unico che possa davvero viaggiare e montare un tris di valigie, anche se non stanno benissimo come linea

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                    • #11
                      Beh, anche la Kawa sembra prestarsi molto bene alle borse, sempre che esistano attacchi specifici.

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                      • #12
                        Bella moto, in quanto al consumo, forse farai qualche cosa in meno, ma niente di serio

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                        • #13
                          La preparazione del cbr procede a rilento e con qualche intoppo. Non esiste una flangia per il tanklock dedicata della givi, dopo qualche tentativo sono riuscito ad adattare una della Hornet di quell'annata li. Givi non produce più i telai delle laterali, usato non lo trovo. O meglio, ce ne é solo uno in vendita su subito, ma manca lo spostafrecce e vuole una cifra abbastanza elevata. Dopo le feste proveró a rivolgermi ad un fabbro per vedere se riesce a riprodurmi lo stesso rack del cb per poter montare le sue valigie laterali. Altro problema, il portasmartphone. Ne ho provati svariati da cannotto di sterzo, ma nessuno monta. Ho così optato per uno con biadesivo che ho messo sul serbatoio, come dire: meglio ferito che morto. Ho anche messo una presa stagna per i guanti riscaldati.

                          Giri seri ancora niente. Ho fatto circa 700 km, sempre con viscido, nebbia o pioggerellina. Un paio di settimane fa ho agguantato due curve con due amici e mi hanno detto che lo guido come una bicicletta. Consumi, due pieni sempre nell'orbita dei 15.5 al litro, dubito possano migliorare di molto. A breve le cambio olio e filtri e controllo le candele. Le candele sono identiche al cb, se sono da cambiare le metto qui e poi le ricompro con calma. Sprintfilter per il cbr non esiste, credo che opteró per un bmc. Non ho ancora montato il rack del portapacchi, lo faró quando la porteró dal fabbro così prenderà le misure con il portapacchi montato

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                          • #14
                            Complimenti Ucre, vedo solo ora.
                            paolo

                            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

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                            • #15
                              Non riesci a trovale le valigie originali… imho sarebbe tutta un’altra storia
                              Diego su V-Strom 650

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