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  • #16
    Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio

    Todd, se ti può interessare una mia amica vende un gs 750 completo di tutto ( tris di borse comprese ) con 4750 km un anno di vita
    Era del marito .
    Purtroppo un tumore al Pancreas se l'ha portato via .
    mi dispiace per questa persona la f750gs è una moto che magari non mi sogno la notte, però comunque la andrei a considerare come tipo di acquisto. a oggi sto rivalutando le enduro stradali più stradali e meno off per via delle condizioni dell'asfalto, un 19 ant con sospensioni a corsa più lunga ti dovrebbero ammortizzare meglio la distruzione stradale che abbiamo in italia

    la africa twin comunque non la considero economica, la prima versione al limite costava il giusto, passando al 1100 è migliorata ma il prezzo mi pare fu aumentato di un 3000 euro in un colpo. e con i 15 il dct non lo ha, vai a mille euro di aggiunta, e già sono 16. metti le valigie, per me irrinunciabili nella categoria, e poi sei poco lontano dai 20. e poco non è.

    ma pure gli altri eh, la Husqvarna norden 900, che a me neanche dispiace, almeno in foto, mi pare vada anche lei dai 15 in su. insomma, come ti muovi ti muovi male...
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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    • #17
      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

      mi dispiace per questa persona la f750gs è una moto che magari non mi sogno la notte, però comunque la andrei a considerare come tipo di acquisto. a oggi sto rivalutando le enduro stradali più stradali e meno off per via delle condizioni dell'asfalto, un 19 ant con sospensioni a corsa più lunga ti dovrebbero ammortizzare meglio la distruzione stradale che abbiamo in italia

      la africa twin comunque non la considero economica, la prima versione al limite costava il giusto, passando al 1100 è migliorata ma il prezzo mi pare fu aumentato di un 3000 euro in un colpo. e con i 15 il dct non lo ha, vai a mille euro di aggiunta, e già sono 16. metti le valigie, per me irrinunciabili nella categoria, e poi sei poco lontano dai 20. e poco non è.

      ma pure gli altri eh, la Husqvarna norden 900, che a me neanche dispiace, almeno in foto, mi pare vada anche lei dai 15 in su. insomma, come ti muovi ti muovi male...
      Riccardo, quando tra venti o trent'anni cambierai la moto dovrai (dovranno) prendere in considerazione le cinesi. Sempre che, nel frattempo, non s'adeguino alle europee anche come prezzi. Credo che abbia ragione Enzino, converrebbe puntare sul piacere di guida più che sulle prestazioni (almeno per i non viaggiatori incalliti).

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      • #18
        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

        .... metti le valigie, per me irrinunciabili nella categoria, e poi sei poco lontano dai 20. e poco non è. :
        Todd... grazie per il pensiero per l'amico .
        per il resto .

        La Norden mi strapiace fin da quando la vidi per la prima volta alla fiera di Milano.

        Le valigie del' NC 1100 sono di serie mi pare strano che non lo hai notato visto la Tua meticolosità , poi mi pare di ricordare ( scusami se mi sbaglio) che il DCT a te non ti entusiasma a meno che hai cambiato idea ultimamente .

        Quindi nel caso decidessi di acquistare l'NC tieni presente quanto ho scritto sopra
        E resterai sotto i 15000 di spesa .
        Ultima modifica di batty 61; 28-09-22, 12:49.
        I Viaggi di Batty e Vica

        Officially awarded the title BFS n1

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        • #19
          Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

          Riccardo, quando tra venti o trent'anni cambierai la moto dovrai (dovranno) prendere in considerazione le cinesi. Sempre che, nel frattempo, non s'adeguino alle europee anche come prezzi. Credo che abbia ragione Enzino, converrebbe puntare sul piacere di guida più che sulle prestazioni (almeno per i non viaggiatori incalliti).
          le cinesi in realtà si stanno già adeguando. prendi la Cf moto mt800, vero che ha un signor motore ktm, e che se la tocchi con mano, fatta la tara al discorso peso, è fatta bene e potrebbe sembrare europea o giapponese. ma ti ci vanno minimo 10, non è proprio un low cost.... vedremo la trk 800, che inizia a diventare un vero e proprio oggetto misterioso, pronta ormai da anni e ancora mai arrivata da noi (per me qualche casino c'è stato e non ce lo vogliono dire). la Morini tutto sommato è presa bene.

          Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio

          Todd... grazie per il pensiero per l'amico .
          per il resto .

          La Norden mi strapiace fin da quando la vidi per la prima volta alla fiera di Milano.

          Le valigie del' NC 1100 sono di serie mi pare strano che non lo hai notato visto la Tua meticolosità , poi mi pare di ricordare ( scusami se mi sbaglio) che il DCT a te non ti entusiasma a meno che hai cambiato idea ultimamente .

          Quindi nel caso decidessi di acquistare l'NC tieni presente quanto ho scritto sopra
          E resterai sotto i 15000 di spesa .
          ah, leggendo di fretta mi ero focalizzato sulla africa twin invece te parlavi della NT 100. ora infatti il discorso torna, è vero, cambio manuale stai a 14 e spiccioli mi pare, con valigie incluse. per quello che ti offre non è un prezzo osceno, le giaponesi a 4 cilindri ti vanno sopra i 15, anche se pure loro mi pare che le valigie te le diano, almeno la suzuki si, la kawa forse a periodi. la guzzi è più cara, e senza accessori.
          però la Nt davvero sarebbe un bel sacrificio come estetica, detto che poi guardo a moto diverse, con budget diversi.

          forse oggi sono da prendere le versys 650 o le ultime v-strom 650, moto a fine carriera ma in pratica esenti da magagne, ci fai molto e ancora ancora costano cifre accessibili. comunque pur sempre rincarate rispetto a pochi anni fa.
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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          • #20
            Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
            La mia METEOR 350, da ben 20 cavalli, ha una spinta ai bassi e un sound stupendo che la rendono godibilissima anche in termini di coppia. Una motina che riesce a regalarmi emozioni incredibili, tutto questo grazie alla linea intrapresa da Royal Enfield che più che le prestazioni cerca di regalare ai propri clienti emozioni uniche, pulsazioni (mono a corsa lunga) e divertimento.
            Chi non la prova non si rende conto.
            Naturalmente non è fatta per lunghissimi viaggi. O meglio, li puoi fare ma consapevole delle medie che puoi tenere. Poi magari la cambierò ma al momento mi sto divertendo molto
            Enzino che ti piaccia ci può stare, ma che un monocilindrico 350 4t, da 20 cv, euro 5, abbia spinta ai bassi e coppia, non ci credi nemmeno tu...
            Che ti dia certe emozioni ci può stare, a me le da anche arrivare in cima ad una salita con la bici muscolare...
            La velocità non la si percepisce col corpo, l'accelerazione elevata si.
            Il "motorone" accelera forte, il motorino o il motorello non lo fanno.
            DF3, BFS5

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            • #21
              Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

              Enzino che ti piaccia ci può stare, ma che un monocilindrico 350 4t, da 20 cv, euro 5, abbia spinta ai bassi e coppia, non ci credi nemmeno tu...
              Che ti dia certe emozioni ci può stare, a me le da anche arrivare in cima ad una salita con la bici muscolare...
              La velocità non la si percepisce col corpo, l'accelerazione elevata si.
              Il "motorone" accelera forte, il motorino o il motorello non lo fanno.
              OK ma me lo fai un favore? La provi un'oretta?
              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
              ​​​​​​

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              • #22
                Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                OK ma me lo fai un favore? La provi un'oretta?
                Non mi serve.
                Tanti anni fa provai una TT350, niente euro, che quindi ne aveva sicuramente di più di un 350 attuale e il motore proprio non c'era, coppia non pervenuta.
                Dopo la NSR 125 ho avuto una Dominator 650: emozioni zero, tutti bassi, (ma nemmeno tanti), allungo nullo, cambiata subito dopo aver provato una Transalp 650, che è tutto tranne che una moto emozionale, ma tutto un'altro andare rispetto ad un mono...
                Ad oggi ho ancora la vecchia NTV 650, una naked leggera e minimale, con un bel V2, con pochi cv, ma pur sempre una cinquantina, so cosa vuol dire guidare certe tipologie di moto.
                Non metto in dubbio le vostre ragioni per godere di questi mono asfittici, ma oggettivamente non ne hanno e l'appagamento che può dare un motore di grossa cilindrata con tanta coppia è un'altra cosa.
                DF3, BFS5

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                • #23
                  Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                  Non mi serve.
                  Tanti anni fa provai una TT350, niente euro, che quindi ne aveva sicuramente di più di un 350 attuale e il motore proprio non c'era, coppia non pervenuta.
                  Dopo la NSR 125 ho avuto una Dominator 650: emozioni zero, tutti bassi, (ma nemmeno tanti), allungo nullo, cambiata subito dopo aver provato una Transalp 650, che è tutto tranne che una moto emozionale, ma tutto un'altro andare rispetto ad un mono...
                  Ad oggi ho ancora la vecchia NTV 650, una naked leggera e minimale, con un bel V2, con pochi cv, ma pur sempre una cinquantina, so cosa vuol dire guidare certe tipologie di moto.
                  Non metto in dubbio le vostre ragioni per godere di questi mono asfittici, ma oggettivamente non ne hanno e l'appagamento che può dare un motore di grossa cilindrata con tanta coppia è un'altra cosa.
                  Coppia non pervenuta? Forse a TT, non certo a questo splendido mono a corsa lunga di Royal Enfield! Non sai che ti perdi!
                  enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                  ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
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                  • #24
                    Anche la NC è un corsa lunga e sono 2 cilindri da 375, ma la differenza col boxer 1200 è abissale...figuriamoci un 350: coppia non pervenuta!
                    DF3, BFS5

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                    • #25
                      Sinceramente la differenza tra la mia R1200 è la boneville. 900 di un amico è solamente cge con la mia nel 99% dei casi apro non più di 3/4 di gas, con la sua il 100%.
                      per me 900 è la cilindrata giusta. Peccato non ci sia un boxer moderno se no lo prenderei sicuramente
                      Diego su V-Strom 650

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                      • #26
                        Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio
                        per me 900 è la cilindrata giusta. Peccato non ci sia un boxer moderno se no lo prenderei sicuramente
                        un 900 oggi è sicuramente un'ottima cilindrata, ti basta e ti avanza senza arrivare alle esagerazioni di motore che in pochi e in poche occasioni possono sfruttare. un boxer piccolo a loro costerebbe sicuramente troppo.
                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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                        • #27
                          Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                          Anche la NC è un corsa lunga e sono 2 cilindri da 375, ma la differenza col boxer 1200 è abissale...figuriamoci un 350: coppia non pervenuta!
                          Peggio per te!
                          enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                          ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                          ​​​​​​

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                          • #28
                            Apprezzare una moto con 20 CV ci vuole la testa giusta.
                            Con i 24 CV della Hima faccio quello che facevo con i 48 della CB, per questo se cambierò moto ne cercherò una da 65 a 100.
                            Ma attualmente penso che resterò a 24.
                            paolo

                            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

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                            • #29
                              Il numero di cavalli non m'interessa più. Però un bel motorone, con tanta coppia in basso, è tanta roba.

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                              • #30
                                Dopo l'esperienza Integra, CB500X e Hima non penso più alla CB 2023, penso come dicevo sopra a un motore un po' più grosso, con un po' più di coppia in basso e che frulli non troppo alto in autostrada.
                                Altrimenti va bene anche la Hima, il mio traguardo finale come mototurista è abbastanza vicino e una moto nuova dovrebbe piacermi senza riserve per convincermi a fare il passo.
                                paolo

                                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

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