annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Viva i motoroni!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Viva i motoroni!!!

    Era più di un mese che non prendevo l'RT, ogni volta è una goduria e la differenza con l'NC non è poca cosa.
    Non tanto sul comportamento dinamico dove anche la piccola Honda si comporta più che bene, (tra l'altro montano le stesse gomme), la grande differnza sono i cavalli e i Nm di coppia che arrivano con le "manate" di gas.
    Normalmente guido facendo scorrere la moto, ma sentire il motorone che spinge è sempre molto appagante.
    DF3, BFS5

  • #2
    E ti credo !
    Ricordo che quei due anni che ho guidato la corriera per turismo, girovagavo per l'Europa per circa 5 mesi senza mai guidare un'auto, e senza mai tornare a casa mia in Italia. Ebbene parcheggiavo la mia Citroen GS a primavera per riprenderla ad inizio autunno e quando la riprendevo mi sembrava d'avere fra le mani un'autoscontro..........
    facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
    http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
    http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

    Commenta


    • #3
      ...e lo dici a me che a rotazione ed a seconda dei casi guido una vespa PX200, una GS 650 (la monocilindrica) oppure un'Africa Twin! eppure, nonostante le grandi differenze tra i tre mezzi, ognuno sa regalarmi a modo suo grande divertimento: l'AT è comoda ed ha un bell'allungo, il Giessino è un monocilindrico ignorante con una bella spinta ai bassi giri e quel suono roco e sincopato che cresce al salire dei giri motore, la Vespa... è la Vespa, punto!
      LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

      Commenta


      • #4
        Capisco e sono d'accordo anche se per me sono solo ricordi (belli).
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta


        • #5
          a regola anche il mio è un motoreone, 1151cc all'anagrafe. quando entra in coppia ti da una buona botta di gas, ma per la successiva, quando sarà, sicuramente andrò verso un downgrade di motore, da valutare poi quanto, quando, come....
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
            a regola anche il mio è un motoreone, 1151cc all'anagrafe. quando entra in coppia ti da una buona botta di gas, ma per la successiva, quando sarà, sicuramente andrò verso un downgrade di motore, da valutare poi quanto, quando, come....
            Non fare quell'errore.
            Per quanto mi riguarda, visto che non sto viaggiando in moto e mi limito a qualche sparuto girello intorno a casa...(3000 Km con l'RT negli ultimi 2 anni), l'appagamento dato dal mezzo diventa percentualmente molto rilevante.
            DF3, BFS5

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

              Non fare quell'errore.
              Per quanto mi riguarda, visto che non sto viaggiando in moto e mi limito a qualche sparuto girello intorno a casa...(3000 Km con l'RT negli ultimi 2 anni), l'appagamento dato dal mezzo diventa percentualmente molto rilevante.
              è vero che quando fai le stesse strade tendi a dare più importanza alla moto di quando vai in posti che non conosci, la vedo anch'io così.

              però a oggi comprare una cilindrata grossa è un macello, il nuovo ha prezzi irraggiungibili, e l'usato molte volte anche. ormai sono abbordabili molte meno moto di una volta, se nei prossimi mesi/anni non cambia qualcosa.
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #8
                E visti i prezzi (27.680 euro un RT nuova) ci teniamo ben strette quelle che abbiamo.
                Almeno fino alla pensione Motociclante
                Ultima modifica di BUCEFALO1; 24-09-22, 21:41.
                BUCEFALO BFS n. 3
                BMW RT 1250
                Chiavari - Udine

                Commenta


                • #9
                  Il mio motorone si comporta come un elettrico: coppia (tanta) quasi costante da 1000 a 7500.
                  Diventa "kattivo" dopo gli 8000 dove tira con una progressione impressionante, ci ho provato solo due volte e mi fa anche un po' paura.
                  IL_BianConiglio
                  Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
                  su destriero d'acciaio
                  Carpe Diem
                  - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio
                    E visti i prezzi (27.680 euro un RT nuova) ci teniamo ben strette quelle che abbiamo.
                    Almeno fino alla pensione Motociclante
                    Un tipo su qde ha appena preso una nuova RT, full, ma senza radio 28.300 €...
                    Cifre inconcepibili per me.

                    DF3, BFS5

                    Commenta


                    • #11
                      assurdo....ma comunque anche gli altri marchi non fanno questi gran regali, una triumph tiger 1200 con accessori sfonda i 20 senza problemi.... per quello dico che a oggi non guardo troppo a certe motorizzazioni. e purtroppo l'usato non aiuta più come faceva una volta.
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #12
                        In parte condivido ed è per questo che tengo la mia R di 15 anni suonati…
                        è pur vero che una moto nuova ha una ciclistica nettamente migliorata, e la differenza di età si sente e come. Qualche ottima alternativa sotto i 15k comunque esiste, come la ottima thriump scrambler 1200, oltre le varie ninet però molto poco adatte al turismo, anche se con un gran motore
                        Diego su V-Strom 650

                        Commenta


                        • #13
                          La Honda nc 1100 a 15000 euro può essere una scelta alternativa a chi desidera una moto per viaggiare a prezzo abbordabile .
                          Certo non si hanno tutti gli accessori più o meno utili che il mercato offre ma ha il DCT che per quel che mi riguarda è un "accessorio" che per me' è irrinunciabile .
                          Non ha in cardano ed ha la catena , e quando ho venduto la mia RT era un pensiero che mi assillava.
                          Ho risolto il problema sulla mia AT montando un sistema di lubricazione della catena della Scottoiler.
                          Ti dimentichi di lubrificarla e di tenderla .
                          Insomma, se si vuole si può trovare una moto che fa al caso vostro , e con spesa contenuta, certo a qualche compromesso si deve accettare .
                          Sicuramente per quel che mi riguarda certe cifre per una moto difficilmente le spenderò ancora .

                          Ultima modifica di batty 61; 28-09-22, 08:09.
                          I Viaggi di Batty e Vica

                          Officially awarded the title BFS n1

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                            a regola anche il mio è un motoreone, 1151cc all'anagrafe. quando entra in coppia ti da una buona botta di gas, ma per la successiva, quando sarà, sicuramente andrò verso un downgrade di motore, da valutare poi quanto, quando, come....
                            Todd, se ti può interessare una mia amica vende un gs 750 completo di tutto ( tris di borse comprese ) con 4750 km un anno di vita
                            Era del marito .
                            Purtroppo un tumore al Pancreas se l'ha portato via .
                            I Viaggi di Batty e Vica

                            Officially awarded the title BFS n1

                            Commenta


                            • #15
                              La mia METEOR 350, da ben 20 cavalli, ha una spinta ai bassi e un sound stupendo che la rendono godibilissima anche in termini di coppia. Una motina che riesce a regalarmi emozioni incredibili, tutto questo grazie alla linea intrapresa da Royal Enfield che più che le prestazioni cerca di regalare ai propri clienti emozioni uniche, pulsazioni (mono a corsa lunga) e divertimento.
                              Chi non la prova non si rende conto.
                              Naturalmente non è fatta per lunghissimi viaggi. O meglio, li puoi fare ma consapevole delle medie che puoi tenere. Poi magari la cambierò ma al momento mi sto divertendo molto
                              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                              ​​​​​​

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X