annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova RE Hymalaian 450cc e 40 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
    Sinceramente mi piace di più il Caballero che già hai. Ed in quanto a cavalli, forse il Caballero ne ha meno della RE ma te riesci a sfruttarli tutti e bene... quando abbiamo fatto il giretto insieme non riuscivo a starti dietro con la mia AT 1000!!!
    anche il caballero ha 40 cv. Certo ha il vantaggio dei 150kg a confronto dei 190 abbondanti della hima (almeno la 411cc), quindi più veloce e sbarazzina sulla guida nello stretto e curve in montagna (forse complice anche tutto il telaio e l'impostazione), ma la hima con la ruota da 21 anteriore e più riparo con il parabrezza-cupolino (sempre riferendomi alla 411 che ho provato) e oltretutto una posizione più seduta e comoda (almeno riferendomi alla mia piccola stazza) , la ritengo più adatta per i viaggetti più lunghi e soprattutto per le tratte auto-superstradali. Certo che ora come ora , per le mie gite di max 5-600km giornalieri la mia fantic è più che ottima e anche i consumi sono sempre attorno ai 30km/l, anche se pure la hima in questo eccelle...vabe', quando arriverà sarei curioso almeno di montarci in sella da ferma, poi vedrò, anche se alla fine prima di 4 anni difficilmente sostituirò il fantic, che a settembre farà 2 anni e 28000km circa.
    Ciao Fabio

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio

      anche il caballero ha 40 cv. Certo ha il vantaggio dei 150kg a confronto dei 190 abbondanti della hima (almeno la 411cc), quindi più veloce e sbarazzina sulla guida nello stretto e curve in montagna (forse complice anche tutto il telaio e l'impostazione), ma la hima con la ruota da 21 anteriore e più riparo con il parabrezza-cupolino (sempre riferendomi alla 411 che ho provato) e oltretutto una posizione più seduta e comoda (almeno riferendomi alla mia piccola stazza) , la ritengo più adatta per i viaggetti più lunghi e soprattutto per le tratte auto-superstradali. Certo che ora come ora , per le mie gite di max 5-600km giornalieri la mia fantic è più che ottima e anche i consumi sono sempre attorno ai 30km/l, anche se pure la hima in questo eccelle...vabe', quando arriverà sarei curioso almeno di montarci in sella da ferma, poi vedrò, anche se alla fine prima di 4 anni difficilmente sostituirò il fantic, che a settembre farà 2 anni e 28000km circa.
      Ciao Fabio
      Hai assolutamente ragione anche perché, a furia di "giretti", la tua percorrenza è di tutto rispetto.

      Commenta


      • #18
        La himalayan ha un grandissimo pregio, é l'unica piccola che ti fa viaggiare come una maxi, soprattutto nella capacità di carico.

        Questo é il primo propulsore raffreddato a liquido prodotto dalla royal, a me sinceramente farebbe paura prendere la prima versione. Ho anche il sentore che costerà molto di più della attuale che, per il mio punto di vista, costa già troppo per quello che vale. Se ora nuda e cruda su strada viene 5.500, secondo me questa qui sfiorerà i 7.000 chiavi in mano. Metti i due valigette (io le pagai 800 le originali royal enfield), paramani, paramotore e due gadget per i viaggi e .... Mbo, io non avrei dubbi, giá se dovessi scegliere una motoretta tuttofare prenderei più volentieri una leoncino trail alla himalayan

        Commenta


        • #19
          A 7 sarebbe davvero cara, non credo che la casa la voglia prezzare così in alto, rischia un autogol
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
            A 7 sarebbe davvero cara, non credo che la casa la voglia prezzare così in alto, rischia un autogol
            Concordo. Già a 6000 euro avrebbe concorrenti (bicilindriche) molto temibili.

            Commenta


            • #21
              Guardate l'attuale listino della himalayan. Siamo a partire da 5.500 su strada, cominci a prenderla bicolor il prezzo sfiora già i 6 mila su strada. Ricordate che non fanno un cent di sconto, le valigie giá vengono 800 euro... Insomma, ho seriamente oaura che sfiorerà i 7.000, del resto la honda crf 300 rally, più piccola e con meno cavalli, più o meno costa quella cifra

              Commenta


              • #22
                io a 7 mila non vorrei un monocilindro.
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                  io a 7 mila non vorrei un monocilindro.
                  Con 7000 euro non ci comperi neppure una bici da corsa attualmente .
                  ( purtropp )
                  I Viaggi di Batty e Vica

                  Officially awarded the title BFS n1

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio

                    Con 7000 euro non ci comperi neppure una bici da corsa attualmente .
                    ( purtropp )
                    alla moto numero 1 in classifica non piace questo elemento
                    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
                      Guardate l'attuale listino della himalayan. Siamo a partire da 5.500 su strada, cominci a prenderla bicolor il prezzo sfiora già i 6 mila su strada. Ricordate che non fanno un cent di sconto, le valigie giá vengono 800 euro... Insomma, ho seriamente oaura che sfiorerà i 7.000, del resto la honda crf 300 rally, più piccola e con meno cavalli, più o meno costa quella cifra
                      Cifre folli. Honda CFR 300, a 6800 euro,. vanta 27,3 cv. e 153 kg. di peso senza contare che, pur avendo perso parecchio dai tempi d'oro, resta comunque un'azienda ai vertici mondiali.

                      Commenta


                      • #26
                        Io mi tengo la Hima poi la lascio in eredità a Luca.
                        La vera Hima, quella con 24 CV.
                        Mi spiace, Luca, ti dovrai adattare.
                        paolo

                        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                          Io mi tengo la Hima poi la lascio in eredità a Luca.
                          La vera Hima, quella con 24 CV.
                          Mi spiace, Luca, ti dovrai adattare.
                          La venderò a Todd....

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                            La venderò a Todd....
                            C'avrei giurato.
                            paolo

                            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                            Commenta


                            • #29
                              come seconda moto sarebbe ottima... ma non posso tenere una seconda moto
                              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X