Ciao ragazzi.
E’ da un po’ di tempo che non faccio altro che tirare via corpi estranei dagli pneumatici della mia moto.
Viti e piccoli corpi affilati che per un motivo o per l’altro nel mio viaggio giornaliero di andata e ritorno verso il lavoro calpesto con le gomme e purtroppo si infilano. Finora non sono mai rimasto a piedi per fortuna.
Proprio ieri ho sfilato un pezzo di una specie di cavo in acciaio dello spessore di 1 mm circa che si era infilato in un tassello della gomma posteriore per quasi un cm circa. Stamattina la ruota era ancora gonfia. Vediamo stasera come sta. I problema è che il foro di uscita dell’aria potrebbe essere talmente piccolo da sgonfiare il pneumatico in maniera molto lenta. Se tutto è andato bene, il cavo si è infilato in traiettoria diagonale permettendo al tassello di proteggere per interno lo pneumatico. Sperem!
Ma vengo al punto: monto delle pirelli scorpion trail 2, leggermente tassellate quindi mi chiedo:
una maggiore tassellatura tende a rendere lo pneumatico maggiormente protetto da eventuali forature in quanto il tassello più spesso “aggiunge” gomma allo spessore totale dello pneumatico o ho capito male ed in realtà una gomma stradale pura ha lo stesso spessore di gomma in quanto semplicemente va a riempire le scanalature tra un tassello e l’altro?
Se una maggiore tassellatura protegge di più dai corpi estranei, al prossimo cambio gomme sul mio cb500X monto le Pirelli scorpion rally al posto delle scorpion trail STR. Tanto pare che rendano bene anche su asfalto.
Sulla resa chilometrica credo siao inferiori alle scoprion trail,
Che dite?
Grazie ragazzi!
E’ da un po’ di tempo che non faccio altro che tirare via corpi estranei dagli pneumatici della mia moto.
Viti e piccoli corpi affilati che per un motivo o per l’altro nel mio viaggio giornaliero di andata e ritorno verso il lavoro calpesto con le gomme e purtroppo si infilano. Finora non sono mai rimasto a piedi per fortuna.
Proprio ieri ho sfilato un pezzo di una specie di cavo in acciaio dello spessore di 1 mm circa che si era infilato in un tassello della gomma posteriore per quasi un cm circa. Stamattina la ruota era ancora gonfia. Vediamo stasera come sta. I problema è che il foro di uscita dell’aria potrebbe essere talmente piccolo da sgonfiare il pneumatico in maniera molto lenta. Se tutto è andato bene, il cavo si è infilato in traiettoria diagonale permettendo al tassello di proteggere per interno lo pneumatico. Sperem!
Ma vengo al punto: monto delle pirelli scorpion trail 2, leggermente tassellate quindi mi chiedo:
una maggiore tassellatura tende a rendere lo pneumatico maggiormente protetto da eventuali forature in quanto il tassello più spesso “aggiunge” gomma allo spessore totale dello pneumatico o ho capito male ed in realtà una gomma stradale pura ha lo stesso spessore di gomma in quanto semplicemente va a riempire le scanalature tra un tassello e l’altro?
Se una maggiore tassellatura protegge di più dai corpi estranei, al prossimo cambio gomme sul mio cb500X monto le Pirelli scorpion rally al posto delle scorpion trail STR. Tanto pare che rendano bene anche su asfalto.
Sulla resa chilometrica credo siao inferiori alle scoprion trail,
Che dite?
Grazie ragazzi!
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