annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Benelli imperiale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Oggi ho venduto le borse befast allo stesso prezzo a cui le ho ho comprate.

    Le borse in se sembrano fatte molto bene, il problema é che non ho proprio capito come montarle sulla moto
    Moto con l'odometrico a poco più di 1.200, quindi siamo oramai a 3.000 km circa percorsi. Vi diró, le gomme originali fanno abbastanza pena, entra di continuo l'abs in frenata anche a moto dritta e senza particolari sollecitazioni. Credo che le cambierò con delle tasellate, tipo le mitas e07 che montavo sulla himalayan

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
      Oggi ho venduto le borse befast allo stesso prezzo a cui le ho ho comprate.

      Le borse in se sembrano fatte molto bene, il problema é che non ho proprio capito come montarle sulla moto
      Moto con l'odometrico a poco più di 1.200, quindi siamo oramai a 3.000 km circa percorsi. Vi diró, le gomme originali fanno abbastanza pena, entra di continuo l'abs in frenata anche a moto dritta e senza particolari sollecitazioni. Credo che le cambierò con delle tasellate, tipo le mitas e07 che montavo sulla himalayan
      E farle montare da qualcuno che sa? Poi, se posso dire, delle tassellate sull'Imperiale mi paiono un'assurdità. Gomme più performanti certamente ma, a mio sommesso parere, rigorosamente stradali.

      Commenta


      • #78
        Le tassellate io non le metterei ma magari è un pregiudizio. Meglio una stradale ma di marca buona, le misure non dovrebbero essere troppo tardi.
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #79
          No le tassellate no
          BUCEFALO BFS n. 3
          BMW RT 1250
          Chiavari - Udine

          Commenta


          • #80
            Ma non tassello pronunciato. Ne vedo tante con un tassello tipo continental tck (spero di aver azzeccato il modello), o pirelli mt 60 che avevo sulla himalayan. Vista dal vivo é aggressiva

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
              Ma non tassello pronunciato. Ne vedo tante con un tassello tipo continental tck (spero di aver azzeccato il modello), o pirelli mt 60 che avevo sulla himalayan. Vista dal vivo é aggressiva
              Sarà anche aggressiva ma c'entra un tubo con la moto....

              Commenta


              • #82
                secondo me invece potrebbe starci bene, anche se in effetti, è un po' fuori luogo un tassellato su una moto "stradale", ma se facessimo un paragone, con l'estetica di una ural, togliendo il carrozzino da sidecar, può essere che abbia un suo perchè, o una certa estetica, che riporti un po anche alla "mitica triumph della grande fuga" , anche se effettivamente anche queste non hanno un tassello da cross come disegno del battistrada:
                http://www.ural-sidecar.it/images/no...tjnia_post.jpg
                https://cinema-tv.corriere.it/method...20150828103322

                Commenta


                • #83
                  Pensavo proprio a qualcosa di simile, anche meno cattivo. Tipo le mitas e07
                  ma.... Ora apro una discussione a parte perché ho bisogno di consigli

                  Commenta


                  • #84
                    Ciao anchio ho l imperiale...pare che va bene.... però oramai mi sono abituato allo scooter ...non so se la tengo...
                    Honda Forza x 250 - Beta Alp 200 4T - FTLL sezione Liguria

                    Commenta


                    • #85
                      bentornato Sil !!!
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da Sil Visualizza il messaggio
                        Ciao anchio ho l imperiale...pare che va bene.... però oramai mi sono abituato allo scooter ...non so se la tengo...
                        Sil, preparati a ricevere anatemi e scomuniche dai puristi qui presenti.!! Per quanto mi riguarda, invece, farò la stessa tua cosa optando (quando sarà) per uno scooterone bicilindrico come mezzo unico, in modo da sfruttarne la versatilità e nello stesso tempo avere la possibilità di viaggiare a medio raggio comodo e con una buona capacità di carico. Senza contare che con il Maxsym 400, che affianca attualmente la moto, mi sono divertito da matti, specialmente in Sardegna (ma anche sul Gran S.Bernardo e sui passi dolomitici).

                        Commenta


                        • #87
                          Questo we mi tocca passarlo in sella al benellino perché, udite udite, con il cb ho fatto per 10.800 km con le gomme. E non é nemmeno uscita la tela anche se sono praticamente lisce. Piacevole we si prospetta domani, fatto di curve pennellate e motore borbottante. Intanto la sto attrezzando un po per eventuali lunghe trasferte
                          così la scorsa settimana ho preso da motoabbigliamento di Imola due borse da 40 litri l'una della befast e un borsone waterproof fluo sempre befast. Oggi mi é arrivato il portapacchi della givi preso in negozio qui a faenza a un prezzaccio, forse ci saranno i saldi perché da 177 euro di listino l'ho pagato 88 ed era perfino da ordinare. L'ho montato in una mezz'oretta, solo una vite, forse montata storta in fase di assemblaggio, mi ha fatto sudare. L'ho letteralmente allentata con i piedi.

                          Ma veniamo a noi. Le borse son belle e secondo me stanno bene anche sul cb. Della befast non mi piace che usa delle fasce con quella chiusura tipo le regolazioni degli zaini di scuola, così oggi ho preso 4 corde elastiche di quelle con il gancio. Più che altro lo smontaggio e rimontaggio della borse é moooolto più rapido così da poterle togliere dalla moto anche solo per il loro carico e scarico

                          Commenta


                          • #88
                            Km 3.300 + i 1.800 circa non segnati

                            Ho montato le borse della befast e non ci stanno malaccio.

                            In più oggi il primo giro in coppia con la benellina. Muraglione, croce ai mori, calla e casa. Circa 250 km, più qualcuno per commissioni, e la moto ha appena spento la penultima tacca di benzina. Abbiamo capito che fa sempre più di 30 al litro e su questo non ci piove. Ora le novità. In due va benino, il motore riesce comunque a spingere dignitosamente. Ho provato a guidare bello fluido e tondo per non far paura alla passeggera, diamine, ma piega anche in due. Solo che struscia ancora di più a terra, da un lato lo scarico, dall'altro la pedana. La passeggera l'ha trovata comoda, un po di dolore al fondo schiena, ma ci sta, non é abituata. Sorprendentemente la trova più comoda del cb e sinceramente anch'io penso che in due sia più spaziosa e lasci più possibilità di movimento per entrambi. É stata una bella passeggiata, il motore trotterellava sornione, mai in affanno, i freni sempre pronti nonostante il maggior peso, e niente di negativo da segnalare se non la scarsa luce a terra. Ma forse il problema sono io

                            Commenta


                            • #89
                              Questi monocilindrici a corsa lunga m'attirano sempre di più...

                              Commenta


                              • #90
                                É bellissimo snocciolare marce una dopo l'altra a bassissimi giri. Poi spalancando, ma proprio tutto, il gas si ha la giusta dose di riserva per i sorpassi. L'unico vero difetto, risolvibile, sono le sospensioni. Forcella morbida e ammortizzatori sostenuti. O si deve irrigidire la forcella, o ammorbidire gli ammortizzatori. Sulle sconnessioni reagiscono in modo troppo diverso e innescano oscillazioni, anche se non preoccupanti. Ma il motore io lo trovo perfetto

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X