Sono passati 10 giorni dalla mia visita in officina e del sensore ancora nulla ho quasi finito il rodaggio e il cb é in officina dal 30 maggio. Che sfiga, questo we con il bel tempo potrò fare solo un giro nei paraggi, il prossimo magari avró entrambe le moto a disposizione ma lavoreró con la reperibilità
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Benelli imperiale
Comprimi
X
-
Rodaggio finito, in verità vedendo i consumi e considerando che ho fatto 4 pieni mi sa che ho sforato anche di un paio di 100 km.
Qui nel link il resoconto dei primi 1000 km con il calcolo esatto dei consumi dell'ultimo pieno. Per farlo ho dovuto scaricarmi un'app che fa da tachimetro e odometrico. Ve lo dico, consuma meno di quel che immaginavo considerando che il percorso fatto é di sole pure curve dell'appennino tosco romagnolo. Buona lettura
https://m.facebook.com/story.php?sto...00062874855939
Commenta
-
ho letto anche io... beh insomma, tutta la parte descrittiva del "ferro" l'ho saltata focalizzando le parole chiave, mentre ho letto volentieri la descrizione dell'itinerario: ero da quelle parti (anzi appena più a sud) lo scorso ponte del Due Giugno e avrei (ri)affrontato Muraglione e Giogo il sabato pomeriggio se il sabato mattina il cavo frizione non mi avesse detto "oh, io tra poco mollo"IL_BianConiglio
Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
su destriero d'acciaio Carpe Diem - (Antonio su BMW K1100LT my1992)
Commenta
-
Oggi ho fatto il primo tagliando. Occhio e croce sforato di molto, ho consumato 5 pieni e due rabbocchi di 10 euro. Considerando i 33 al litro abbondanti rilevati, insomma... Credo di avergliela portata con circa 1.600 km.
Hanno cambiato il sensore, ma il contakm continua a non andare. Benelli non rispondeva al telefono. Pensano di cambiarmi l'intera strumentazione perché nemmeno la diagnostica riesce a collegarsi. Poco male, oggi le ho finalmente tirato il collo. Che sound! Che bellezza gli scoppiettii in rilascio, e non é affatto moscia! Sono arrivato a 118 di gps andando un pelo in zona rossa. Conoscendo l'ottimismo delle strumentazioni benelli, credo che di strumento saranno almeno 140.
L'officina mi richiamerà appena avranno notizie da benelli. Io ora ci giro regolare, non ho più il freno del non fare km. Probabilmente andró con lei questo we a campo imperatore, un millino andata e ritorno.
La moto davvero mi piace ed é goduriosa soprattutto per il suo motore. Un po' peró rattrista avere un problema come quello della strumentazione su una moto nuova. Vedo il lato positivo, la strumentazione ripartirà da zero, a tutto vantaggio della futura vendita. Per la cronaca, é la terza moto a cui mi cambiano la strumentazione, prima il gsx r k6, poi la stelvio del 2011 e ora lei
P.s. la honda é quasi pronta, manca solo il gubellini e poi si riparte
Commenta
-
Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
La moto davvero mi piace ed é goduriosa soprattutto per il suo motore.
Commenta
-
La hima ha un grandissimo pregio, una capacità di carico da maxi. La imperiale un grandissimo difetto, non ha spazio nemmeno per i documenti.
Come comodità é soggettiva, la hima ha la sella più scomoda, questa più spaziosa e comoda, ma la hima protegge di più, l'imperiale é da provare con un cupolino. Dinamicamente sono differenti, la hima piega un po' di più, ma il motore é meno godibile, più e recalcitante ai bassi, la prima troppo lunga che le smorza la verve nelle ripartenze, consuma di più, motore meno a punto, ma con un allungo superiore, freni peggiori, meno rifinita. La benelli é più spaziosa, sembra più grande, il motore gira bassissimo e ingrana le marce a bassissimi giri, non mi si spegne come la hima, non trasuda olio, riprende molto meglio senza scalare, ma ha meno allungo, circa 500 giri in meno nonostante sia più piccolo di cilindrata. Non l'ho tirata fino in fondo, ma sono arrivato a 118 di gps contro i 134 della hima.
Questo we faró un migliaio di km per andare a campo imperatore e vedró la comodità sulle lunghe tratte. Se mi chiedi cosa preferisci tra una e l'altra, oggi ti dico benelli. Strumentazione a parte, non ho avuto problemi, la hima ne aveva una al mese. Motore, cambio e trasmissione molto migliori, consumi migliori, frena meglio, si guida un po peggio, ma questa é classic, non una endurina. Costa anche un migliaio di euro meno. Però sono curioso di provare la hima euro 5, paolo mi sembra molto contento, chi l'ha presa al posto della euro 4 mi dice che é più moscia e che non si spegne (anche se rimane a terra perché non si avvia, ad alcuni é solo il relè dell'accensione, ad altri proprio la pompa benzina). Insomma, mi sento più sereno con questa, non é perfetta, ma meno difettosa della royal che sinceramente me la son fatta antipatica proprio per tutti i problemi che mi ha dato. Vedremo se arriveró anche con questa a superare i 30.000 km per fare in raffronto con gli interventi
Scusa se mi dilungo, alla hima trasudo olio dal coperchio punterie, cuscinetti di sterzo, strumentazione che si appanna, una calotta faro, due fari, frecce e portatarga tutto rotto dalle vibrazioni, idem il cupolino, frizione bruciata (mai ho bruciato una frizione), spegnimenti in marcia, candela che si consumava molto precocemente, media di poco superiore ai 24 al litro dopo aver trovato la quadra con centralina aggiuntiva e filtro in cotone, catena grippata in viaggio, marmitta che sembrava una lattina della coca cola, impossibilità di montaggio di un bauletto, varie parti, tra cui i telai delle valigie, che si sono scoloriti abbastanza in fretta, tutte le parti in gomma e plastica che dopo un anno si stavano autodistruggendo. Però mi ha fatto innamorare del mono a corsa lunga, e il mono sulla imperiale é perfetto.
Perdonate se sono confusionario, sono fisicamente distrutto
Commenta
-
Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggioAllora sei te, non è la strumentazione!
Commenta
-
Ho appena ordinato due borse laterali waterproof della befast, prezzaccio, ultimi 20 pezzi (sperando non siano parenti alle offerte solo per oggi della Eminflex). Da 89.90 a 39.90 spedite. Sembrano carine, vedremo tra una settimana quando arriveranno come staranno su.
Nel frattempo nessuno mi ha contattato per il problema della strumentazione, sono passati circa 10 giorni dal tentativo fatto cambiando il sensore abs, abs che comunque non funziona. Intanto continuo ad usarla e sembra andare ad aria, mamma mia, ma va sempre ben oltre i 30 al litro, ma molto oltre
Commenta
-
ma le borse le devi mettere con dei telaietti per fissarle o non ce ne è bisogno? comunque, è la roba di motoabbigliamento, di solito è una catena seria, io almeno quando ho preso da loro non ho avuto problemi.Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
E' evidente che R.E. abbia prodotto un esemplare speciale per Paolo, considerato il prestigio che ne deriva per l'azienda. Sento come tutti abbiano avuto un mare di problemi mentre il SdR viaggia imperterrito e non è che si risparmi.
Commenta
-
Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggioma le borse le devi mettere con dei telaietti per fissarle o non ce ne è bisogno? comunque, è la roba di motoabbigliamento, di solito è una catena seria, io almeno quando ho preso da loro non ho avuto problemi.
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta