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QJ motor sbarca in europa (con calma, per ora)

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  • #31
    https://www.dueruote.it/content/dam/...srt_550_sx.jpg

    intervista al direttore vendite. dice che lo sbarco è cominciato male, che hanno fatto errori, ma ora vogliono partire sul serio. e la gamma in arrivo è davvero ampia, specie sulle turistiche, dove oltre alla già presente 800, arriva la 700 (credo gemella della benelli trk), addirittura la Svt 650x con motore v2 simil suzuki, e quella che forse mi interessa di più, la Srt 550 sx, per la quale si parla di 5300 euro. metto foto

    srt_550_sx.jpg
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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    • #32
      Quando deciderai tu di comprarla, sarà già fuori produzione...
      enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
      ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
      ​​​​​​

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      • #33
        Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
        Quando deciderai tu di comprarla, sarà già fuori produzione...
        burlonissimo!!
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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        • #34
          ci sono i test vari, hanno messo molta carne al fuoco, ma forse anche troppa. solo nel settore enduro tourer, la vecchia Srt 800 resta, ed ha il motore 754 già visto in benelli. ma c'è una srt 800, con motore molto più brillante di 799 e 92cv. è arrivata (vedete alcuni video su youtube) la Svt 650 x, che forse potrebbe essere quella più riuscita. c'è anche la srt 700, quasi gemella della Benelli, anzi, in realtà leggermente migliore nella componentistica. la 500 della foto sopra penso sia l'ultima ad arrivare .

          e questo è solo il settore turismo. come detto, un gran casino di modelli, magari anche validi, ma che confondono un attimo le idee alla gente.
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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          • #35
            primo contatto visivo, hanno portato le 800sx e svt650 (motore v2). allora, la 650 è più bella e più particolare, la 800 simile ad altre. sulla 650 la qualità sembra accettabile, molto ben rifinite le valigie all'interno, ti da di serie manopole riscaldate e sella riscaldata, blocchetti retroilluminati e un bel display. in sella sono abbastanza inserito dentro la moto, tocco con entrambe le piante, anche troppo, visto che le pedane alte ti tengono le gambe un attimo troppo piegate (cosa che avevano notato tutti nei test). leva della frizione abbastanza morbida, leva del cambio però mi è sembrata un attimo posizionata male rispetto alla pedana.

            la 800 è più alta di sella, tocco con i piedi ma non tutta la pianta, il peso si avverte abbastanza simile alla 650, al dli là della scheda tecnica, e un po' in effetti è, non che la moto che muovi tanto facilmente da fermo in sella. però una volta sopra sembra più comoda della 650. hai la forcella Marzocchi.

            che dire, ancora sono moto appena arrivate, vedremo come andranno e gli altri modelli che arriveranno. in particolare la 550sx.
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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            • #36
              ...e stavolta prima prova su strada, SVT 650.


              premetto che il giro è stato abbastanza veloce, per mancanza di tempo, e quindi non ho portuto raggiungere le zone più sul guidato, con curve in sequenza e cambi di direzione. giusto qualche curvone qua e la, e un po' di svincoli e rotonde.
              allora, di estetica non mi dispiace, esce dal coro delle solite moto con becco. saliamo in sella, tocco bene a terra, perchè la sella è volutamente bassa di serie, cosa che a uno parecchio alto potrebbe dare fastidio. per me è comoda, come un po' tutte le crossover varie, ma quello dipende sempre da cosa uno è abituato a guidare. il rombo non è brutto, come detto si tocca bene, però il peso si sente eh, un 15-20kg in meno non guasterebbero. la frizione è davvero morbidissima e la moto parte con un filino di gas.
              ok, sono in movimento, la sella consente di spostarsi abbastanza, però è duretta, e alla lunga potrebbe farsi sentire. una nota negativa a livello di ergonomia: la leva del cambio è posizionata male per me, mi obbliga sempre a un movimento un po' innaturale per mettere le marce. il cambio ha innesti secchi, però un paio di sfollate durante la prova le ho prese (non so se magari è collegato al fatto della posizione della pedana). esco di città, inizio a vedere il motore V2: spinge abbastanza bene, però c'è un effetto on-off abbastanza marcato, si sente anche a velocità costante in 5a o 6a, basta magari la buca che ti sposta il polso di pochissimo, e ti chiude subito il gas. ecco, forse a livello di elettronica, le gestione del motore non è al 100%. come elasticità in basso, accettabile ma niente di più, in sesta sarò sceso sui 65 ma già voleva la scalata in 5a.

              tra le curve come ho detto ho provato solo qualcosa di più veloce, e peraltro la guidabilità e la stabilità mi sono sembrate buone, per quel poco che ho piegato non ho visto reazioni strane, ma ripeto, è stata una mini-prova. parlando delle sospensioni, il comportamento sullo sconnesso non mi sembra eccezionale, per essere una crossover con il 19, le asperità più pronunciate le senti abbastanza. i freni in compenso non mi sembrano malaccio.
              la strumentazione è parecchio ampia, ti da tante informazioni che ora non ho avuto modo di approfondire, a volte in piena luce perde un po' di leggibilità.

              faccio anche un tratto di 4 corsie, per vedere il comportamento in ottica trasferimenti, diciamo che raggiunge anche i 150 in poco e li tiene senza apparente sforzo per il motore. a 130 indicati sta sui 5500 giri, poi non so di punta quanto possa fare. la nota positiva è che le vibrazioni sono poca cosa, al limite sulle pedane ma non fastidiose. però attenzione, che di aria ne passa tanta, forse troppa per una moto che vorrebbe essere anche da viaggio, a 120-130 la senti bene, immagino alla lunga.
              rientro in concessionaria, ultima nota sul calore, nonostante il pezzetto finale di traffico non mi sembra aver scaldato chissà quanto, e non ho sentito girare la ventola (tarda mattinata, un po' sopra i 30 gradi). non ho potuto verificare i consumi.

              in definitiva, dalla mini-prova mi è piaciuta? in parte si, ma penso che abbia delle aree di miglioramento, per così dire. a oggi non la prenderei, senza aver prima provato altre proposte del segmento.
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
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