annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QJ motor sbarca in europa (con calma, per ora)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • QJ motor sbarca in europa (con calma, per ora)

    se alcuni anni fa uno avesse chiesto "che ne pensate di qj motor?" tanti avrebbeo fatto una faccia tipo "ma questo di cosa farnetica???". alcuni, più tradizionalisti, ancora oggi.

    però le cose sono cambiate, ad esempio chi ha una benelli recente, in realtà ha una Benelli Qj, ed è scritto a chiare lettere sia nel sito che sulle moto. e la arcinota trk ha i numeri che ha. ma non solo, se stringiamo il campo alle moto 125, è ancora una vittoria, questa volta con marchio Keeway, ma sempre Qj è.

    però fino a poco tempo fa, a nome proprio si erano tenuti un attimo in disparte, non importando moto in europa, poi però all'ultimo salone avevano esposto divera gamma, e ora hanno cominciato la loro scalata al mercato europeo. senza fretta, partendo dalla germania, che comunque è un paese importante per le due ruote. poi vedremo da noi. io credo che in futuro qualcosa faranno, intanto si sono fatti conoscere con benelli, e il nome ora circola. sito tedesco:

    https://www.qjmotor.de/

    solo 3 modelli, una naked 400, una naked 700 una specie di leoncino 550 (con ogni probabilità lo stesso motore che vedremo sulla lucku explorer firmata Mv), a oggi tutte 2 in linea. ma le cose si muovono in fretta da quelle parti, già nella home del sito c'è un modello in arrivo, in patria poi, hanno delle 4 cilindri 600 appena rinnovate, e altro ancora, tra cui moto da turismo.

    ..

    .

    prezzi non male.
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

  • #2
    Questo fenomeno, l'ho detto più volte, mi ricorda l'avvento delle prime moto giapponesi alla fine degli anni '60 che fecero invecchiare di colpo tutta la produzione europea. Qui l'approccio è più cauto, partendo dalle piccole e medie cilindrate e puntando sul prezzo conveniente ma è inevitabile che tra qualche anno avranno il sopravvento, tranne per i modelli iper blasonati e di nicchia.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
      Questo fenomeno, l'ho detto più volte, mi ricorda l'avvento delle prime moto giapponesi alla fine degli anni '60 che fecero invecchiare di colpo tutta la produzione europea. Qui l'approccio è più cauto, partendo dalle piccole e medie cilindrate e puntando sul prezzo conveniente ma è inevitabile che tra qualche anno avranno il sopravvento, tranne per i modelli iper blasonati e di nicchia.
      io su quello non so, le circostanze sono diverse e loro non hanno fatto ancora una moto che tu possa definire decenni avanti, tipo la storica cb750 per dire. a oggi si limitano a proporre linee che già conosciamo,soluzioni tecniche semplici, comunque già viste (certo capisco che oggi è impossibile inventarsi chissà cosa, poi hai un mercato saturo, le normative...) e a un prezzo accessibile. alzando la qualità si stanno alzando anche i prezzi.

      ciò non toglie che io non avrei pregiudizi di fronte a un'azienda che si mostrasse seria anche nel corso degli anni come assistenza (vendere è una cosa, assistere un'altra). fosse pure Qj.

      e indubbiamente di carne al fuoco ne hanno molta, notizia di questi giorni, potrebbero fare un motore 650 V2, un po' clone del suzuki.

      vedremo...
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

        io su quello non so, le circostanze sono diverse e loro non hanno fatto ancora una moto che tu possa definire decenni avanti, tipo la storica cb750 per dire. a oggi si limitano a proporre linee che già conosciamo,soluzioni tecniche semplici, comunque già viste (certo capisco che oggi è impossibile inventarsi chissà cosa, poi hai un mercato saturo, le normative...) e a un prezzo accessibile. alzando la qualità si stanno alzando anche i prezzi.

        ciò non toglie che io non avrei pregiudizi di fronte a un'azienda che si mostrasse seria anche nel corso degli anni come assistenza (vendere è una cosa, assistere un'altra). fosse pure Qj.

        e indubbiamente di carne al fuoco ne hanno molta, notizia di questi giorni, potrebbero fare un motore 650 V2, un po' clone del suzuki.

        vedremo...
        Appunto, questa volta i cinesi l'hanno presa larga a differenza dei giapponesi che distrussero le case europee con l'avvento delle CB 750 Four e Kawasaki 500 H1. nel 1969. Credo, però, sia solo una questione di tempo ed un segnale importante sarebbe il motore V2, abbandonato anche da Honda che ormai si dedica ai mercati asiatico e sudamericano e si sta vieppiù cinesizzando..

        Commenta


        • #5
          Grazie Todd che ci aggiorni anche su marchi poco noti... almeno per ora!
          LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
            Grazie Todd che ci aggiorni anche su marchi poco noti... almeno per ora!
            grazie! entro pochissimi anni potrebbero essere già più noti...
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

              grazie! entro pochissimi anni potrebbero essere già più noti...
              Si, penso anche io che l'avanzata cinese di moto ed auto sia ormai inarrestabile. Difficile dire se questo sia un bene o un male per il mercato e per noi utenti/compratori
              LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

              Commenta


              • #8
                La concorrenza dovrebbe stimolare ma noi ed i giapponesi siamo in fase d'involuzione, non solo nelle moto. E' tutta la civiltà occidentale ad essere in decadenza.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                  La concorrenza dovrebbe stimolare ma noi ed i giapponesi siamo in fase d'involuzione, non solo nelle moto. E' tutta la civiltà occidentale ad essere in decadenza.
                  sicuramente il mondo occidentale si sta auto affondando, perso dietro alle proprie idee. ma non so ancora quanto il domonio cinese porterà benefci eh...

                  rimanendo in tema moto, la concorrenza fa bene, loro a oggi si sono limitati a proporre cose che già c'erano, come idee (il vintage, le ducati diavel, le bmw Gs...) e solo a prezzi più bassi, senza mettee un'idea propria. ma comunque io sono contento che ci siano, perchè riescono a mettere in sella anche gente che non ha cifre atronomiche da investire. e con risultati per ora buoni come affidabilità. vedremo poi come andranno...

                  il marchio QJ se avesse debuttato in prima persona qualche anno fa con questa gamma sarebbe stato ignorato da tutti, ora ha intelligentemente usato il marchio Benelli come "ariete" per farsi conoscere, e in questo momento, o tra un annetto/due, potrebbe camminare con le proprie gambe.

                  io trovo interessanti alcuni modelli della loro gamma, sia 4 che 2 cilindri.
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                    sicuramente il mondo occidentale si sta auto affondando, perso dietro alle proprie idee. ma non so ancora quanto il domonio cinese porterà benefci eh...

                    rimanendo in tema moto, la concorrenza fa bene, loro a oggi si sono limitati a proporre cose che già c'erano, come idee (il vintage, le ducati diavel, le bmw Gs...) e solo a prezzi più bassi, senza mettee un'idea propria. ma comunque io sono contento che ci siano, perchè riescono a mettere in sella anche gente che non ha cifre atronomiche da investire. e con risultati per ora buoni come affidabilità. vedremo poi come andranno...

                    il marchio QJ se avesse debuttato in prima persona qualche anno fa con questa gamma sarebbe stato ignorato da tutti, ora ha intelligentemente usato il marchio Benelli come "ariete" per farsi conoscere, e in questo momento, o tra un annetto/due, potrebbe camminare con le proprie gambe.

                    io trovo interessanti alcuni modelli della loro gamma, sia 4 che 2 cilindri.
                    Ottima analisi, Riccardo!

                    Commenta


                    • #11
                      se cercate le prove in tedesco, ci sono già moto circolanti da loro, ad esempio una gemella della Leoncino ma con motore già portato a 550, che da noi ancora non abbiamo.

                      e nel frattempo lanciano nuove proposte, questa ad esempio non mi dispiace, SVT 650, una crossover con l'aspetto da enduro ma cerchi da 17, 20 litri di serbatoio e motore v2 di 650 molto ma molto ripreso da Suzuki (paradossalmente, proprio quando suzuki lo sta per abbandonare in favore di un ennesimo 2 in linea).

                      https://www.motociclismo.it/qj-motor...-potenza-81455

                      B_qj-motor-svt-650-2.jpg
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #12
                        A me (de gustibus...) non piace per niente dal punto di vista estetico, troppo "enduro", non se ne può più.

                        Vista così è meglio, dato il genere. Poi, come sempre, sarà decisivo il prezzo.
                        image.png

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                          La concorrenza dovrebbe stimolare ma noi ed i giapponesi siamo in fase d'involuzione, non solo nelle moto. E' tutta la civiltà occidentale ad essere in decadenza.
                          ............... purtroppo !
                          facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                          http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                          http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

                          Commenta


                          • #14



                            https://www.motociclismo.it/qj-motor...cma-2022-81452

                            B_qj-motor-srv-550-st-2023-169gallery-dd552592-1943726.jpg
                            Ultima modifica di Todd; 03-11-22, 23:37.
                            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                            Commenta


                            • #15
                              Enzinoooooooooo!

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X