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Benvenuta Aquila nera

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  • #16
    Spiace molto anche a me, purtroppo non credo ci sia nulla da fare, la moto è inguidabile in montagna addirittura ho fatto un video con la moto in folle fissa a 3.000 giri.....roba da matti

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    • #17
      Minkia, è durato pochissimo l'amore per questa moto: peccato per te e peccato anche per la Guzzi che ha commesso una tale leggerezza nella progettazione che sicuramente avrà allontanato più di un cliente... ma i collaudatori della Guzzi ci sono andati in montagna? E sanno cos'è il concetto di freno motore?
      LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

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      • #18
        Ho segnalato la cosa nel forum e lo segnalerò come sto facendo anche a chi interessato a comprarla, non mi piace vendere ad altri un problema. Sono fatto così.
        per quanto riguarda i possessori alcuni non se ne sono accorti forse perché fanno solo strade dritte altri se ne sono accorti con il tempo io me ne sono accorto subito sono molto sensibile all’erogazione del motore e riesco a capire se un motore gira bene o meno pur non essendo un collaudatore.
        qui hanno fatto un errore madornale di progettazione a mio parere rendendo la moto in montagna non prevedibile.
        delusissimo.

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        • #19
          L'avevo capito dalla pagella... I voti non erano altissimi...
          enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
          ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
          ​​​​​​

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          • #20
            Bravo Enzo, in effetti quella sensazione un po’ così così che avevo scritto in discesa ora ho capito da cosa deriva.....

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            • #21
              Metto il video nella chat

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              • #22
                Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
                Metto il video nella chat
                Qua non puoi?
                enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                ​​​​​​

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                • #23
                  Non riesco ...

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                  • #24
                    ma com'è possibile una cosa del genere? E' inaccettabile e ingiustificabile una mancanza progettuale del genere.
                    Spiace molto ma condivido la scelta di rivenderla
                    BUCEFALO BFS n. 3
                    BMW RT 1250
                    Chiavari - Udine

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                    • #25
                      Niente che una nuova mappa motore, al giorno d'oggi, non possa risolvere. Strano, che ancora non abbiano provveduto.
                      DF3, BFS5

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                      • #26
                        Guarda è una cosa assurda, ma molti non se ne accorgono perché non fanno le strade che spesso faccio io con tornanti impestati. Il problema infatti emerge quando se in discesa e scali, poi accompagni con freno motore e freno posteriore la curva in discesa. Con questa moto non riesci a farlo perché a volte.....spesso... il minimo rimane fisso a 3000 giri.. di conseguenza l’unico modo per affrontare la curva e farla con la frizione tirata, roba da matti. Non è un problema della mia moto è’ proprio così almeno fino al 2016 dove mi sembra di capire hanno riportato l’artistallo a 2.000 giri. Questa moto è’ veramente una delusione da guidare e capisco perché ne hanno vendute 4.

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                        • #27
                          Ogni qualvolta il cuore mi porta alla Guzzi, faccio uno sforzo, ricordo, e non ci penso più !
                          facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                          http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                          http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

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                          • #28
                            Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio
                            Ogni qualvolta il cuore mi porta alla Guzzi, faccio uno sforzo, ricordo, e non ci penso più !
                            ma, in realtà le produzioni recenti non vanno male, il V7 è stata evoluta nel tempo e ora è una moto che non soffre di disturbi "cronici", anche il V85 in genere va bene. poi non dico di caratteristiche negative, tipo ammortizzatori, cosa che comunque trovi anche in altre marche, ma di fastidi che ti impediscono una guida normale.

                            evidentemente le 1400 erano ancora della generazione precedente, oppure sono solo alcuni lotti a essere più sfigati, non so...
                            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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                            • #29
                              vero la V85 e' studiata bene e non sta dando problemi particolari, la California 1400 non e' stata evoluta e seguita anche per le scarse vendite e scarsissimo interesse che ha suscitato per cui e' uscito un semilavorato in cui si poteva fare molto meglio senza essere dei geni considerando che me ne sono accorto io dopo pochi KM, credo Todd che siano tutte cosi' almeno fino al 2016 2017 e' che molta gente la utilizza in contesti dove non te ne accorgi ma se fai del misto impestato dove devi guidare di freno, freno motore e frizione anche a giri sotto i 3000 (normali per una moto del genere che ha la coppia a 2800) ti accorgi che non riesci a farlo in modo fluido e questo aime' disturba il piacere di guida e la sicurezza, ovviamente nessun tester lo ha menzionato.

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                              • #30
                                Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
                                vero la V85 e' studiata bene e non sta dando problemi particolari, la California 1400 non e' stata evoluta e seguita anche per le scarse vendite e scarsissimo interesse che ha suscitato per cui e' uscito un semilavorato in cui si poteva fare molto meglio senza essere dei geni considerando che me ne sono accorto io dopo pochi KM, credo Todd che siano tutte cosi' almeno fino al 2016 2017 e' che molta gente la utilizza in contesti dove non te ne accorgi ma se fai del misto impestato dove devi guidare di freno, freno motore e frizione anche a giri sotto i 3000 (normali per una moto del genere che ha la coppia a 2800) ti accorgi che non riesci a farlo in modo fluido e questo aime' disturba il piacere di guida e la sicurezza, ovviamente nessun tester lo ha menzionato.
                                Confermo, la V85 si guida molto bene. Come sapete, per quanto mi riguarda, presenta due difetti di cui uno risolvibile pur mettendo mano al portafogli (ammortizzatore posteriore) ed un altro irrisolvibile (eccesivo calore dai cilindri in estate). Alex, mi piacerebbe un tuo parere in proposito.

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