annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suzuki VStrom 650 o Guzzi 850 TT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Sospensioni V85tt io mi ci trovo benone sia mono che forca ho regolato un po’ l’estensione e ora è un tappeto volante.
    Per quanto riguarda la TRK sono d’accordo con te, a mio parere come ebbi modo di dire se vuoi sostanza e prezzo moto cinese tutta la vita che sia TRK o Morini, se vuoi personalità e puoi spendere di più vai sulle Marche europee, con l’avvento delle cinesi perciò la vedo dura in Europa per le giappe, ma le giappe, apparte Yamaha pensano solo ai mercati emergenti e asiatici questo e’ a mio parere il motivo per cui Honda fa moto che hanno tutto tranne personalità, perché il target è quello...non vengono pensate per il mercato europeo che dalle moto cerca divertimento e passione, emozioni, in quei mercati invece la moto funge da commuter, mezzo essenziale ma che è lontano anni luce dal concetto moto come passione e divertimento.
    Per quanto riguarda le heritage si la Kawa è quella più prestazionale e forse anche come ciclistica la più sportiva ma se dovessi pensare ad una moto tuttofare con cui andare anche in coppia o bagagliere Bonneville tutta la vita. E qui sono FONDAMENTALI le quote ergonomiche per evitare di trovarsi con una moto come la CB (moto palesemente pensata per il mercato asiatico) in cui il pilota ed passeggero per entrarci non deve essere di altezza media o medio alta.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
      La Strommina costa come la Triumph Tiger 660 sport che, per quanto mi riguarda , sta su di un altro pianeta ed è incomparabilmente più bella. Ma, de gustibus....
      Infatti ero andato in concessionaria per vedere anche la 660 di cui me ne ha parlato gran bene un collega.
      Vedro di capire se in regione c’è qualcuno che curi il marchio inglese.

      Todd Suzuki viene proposta nuda e cruda, nessun pacchetto, se uno vuole le borse le paga a parte.
      Il dealer della Morini e’ chiuso per ferie andrò a dare un occhio appena riapre.

      Alex72 il fascino di Bonnie non si discute. Prezzi cari per una seconda moto

      Comunque in generale, nuovo o usato trovo i prezzi esagerati. A titolo d’esempio ho visto qui a Udine in BMW, un GS 750 del 2018 con 9 mila km a 9.300 euro!!!
      BUCEFALO BFS n. 3
      BMW RT 1250
      Chiavari - Udine

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
        Sospensioni V85tt io mi ci trovo benone sia mono che forca ho regolato un po’ l’estensione e ora è un tappeto volante.
        Per quanto riguarda la TRK sono d’accordo con te, a mio parere come ebbi modo di dire se vuoi sostanza e prezzo moto cinese tutta la vita che sia TRK o Morini, se vuoi personalità e puoi spendere di più vai sulle Marche europee, con l’avvento delle cinesi perciò la vedo dura in Europa per le giappe, ma le giappe, apparte Yamaha pensano solo ai mercati emergenti e asiatici questo e’ a mio parere il motivo per cui Honda fa moto che hanno tutto tranne personalità, perché il target è quello...non vengono pensate per il mercato europeo che dalle moto cerca divertimento e passione, emozioni, in quei mercati invece la moto funge da commuter, mezzo essenziale ma che è lontano anni luce dal concetto moto come passione e divertimento.
        Per quanto riguarda le heritage si la Kawa è quella più prestazionale e forse anche come ciclistica la più sportiva ma se dovessi pensare ad una moto tuttofare con cui andare anche in coppia o bagagliere Bonneville tutta la vita. E qui sono FONDAMENTALI le quote ergonomiche per evitare di trovarsi con una moto come la CB (moto palesemente pensata per il mercato asiatico) in cui il pilota ed passeggero per entrarci non deve essere di altezza media o medio alta.
        Non so che dirti Alex, ho provato a regolare il mono ma restava sempre secco e non progressivo. Lo notò anche mia moglie, il che è tutto dire....
        Forse era un esemplare difettoso, infatti andai da un noto sospensionista qui a Monza ma era oberato di lavoro e mi disse di tornare, nel frattempo vendetti la moto....

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio

          Comunque in generale, nuovo o usato trovo i prezzi esagerati. A titolo d’esempio ho visto qui a Udine in BMW, un GS 750 del 2018 con 9 mila km a 9.300 euro!!!
          prezzi assurdi sull'usato, quasi sempre conviene prendere il nuovo a questo punto è una tendenza che va avanti da qualche anno, ma ora con la scarsa reperibilità del nuovo è pazzesco, alcune le paghi uguale.
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

            prezzi assurdi sull'usato, quasi sempre conviene prendere il nuovo a questo punto è una tendenza che va avanti da qualche anno, ma ora con la scarsa reperibilità del nuovo è pazzesco, alcune le paghi uguale.
            La paghi come una nuova Tiger sport 660 in strada. una follia!! Finchè la gente si farà abbagliare dal marchio o dalla firma.......

            Commenta


            • #36
              [QUOTE=BUCEFALO1;n771866
              Ovvio che L RT rimane la moto da viaggi poi con la pensione dal 1 febbraio....


              [/QUOTE]

              Un amico ha preso un vecchio gs 1100 " ghisa" , l'ha sistemato e con 3000 euri totali si è fatto la moto dei divertimenti e anche se la moto si rovina nel fuoristrada chi se ne frega.
              Ma quello che conta è la pensione, bel traguardo goditela

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da imim Visualizza il messaggio

                Un amico ha preso un vecchio gs 1100 " ghisa" , l'ha sistemato e con 3000 euri totali si è fatto la moto dei divertimenti e anche se la moto si rovina nel fuoristrada chi se ne frega.
                Ma quello che conta è la pensione, bel traguardo goditela
                gli è andata bene, o è stato bravo nel trattare, io ho visto in concessionaria ufficiale, anche per le 1100, dei prezzi allucinanti. anche sui 5-6 mila euro, per una moto di oltre 20 anni e svariate generazioni fa. poi ti credo che la gente prende le moto cinesi alla stessa cifra!
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #38
                  BUCEFALO1 ciao Mariano.
                  Non ho letto tutta la discussione ma fossi in te eviterei motine alla Enzino, a cui non sei abituato, e andrei sulla V85TT.
                  Sarò di parte ma è una gran bella moto e dalle tue parti te la godi.
                  Certo la Strommina è sempre una moto intelligente, ma tu non devi viaggiarci alla fine, ed è sicuramente meno emozionale della Guzzi.
                  Vedi tu, la mia l'ho detta

                  Un abbraccio, a presto
                  Gabriele da Gubbio
                  Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                    BUCEFALO1
                    .......
                    Certo la Strommina ...... ma tu non devi viaggiarci alla fine, ed è sicuramente meno emozionale della Guzzi.
                    ......
                    Pensa, sono passato da Guzzi (e che Guzzi!) a VStrom eppure... sono d'accordo con te
                    Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                    Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                    Commenta


                    • #40
                      zivas Ciao Gabriele quassù tutto bene (sgratt sgratt) Sto meditando perché i prezzi sono veramente cari.

                      Todd stasera son passato dal mio meccanico e ha in conto vendita una R850 R Confort del 2004 con 30 mila km originali/fatturati/tagliandati che a suo dire potrebbe venire via per 3.500 euro.
                      BUCEFALO BFS n. 3
                      BMW RT 1250
                      Chiavari - Udine

                      Commenta


                      • #41
                        R850 ti farebbe circa lo stesso mestiere che faceva la CB con maggiore confort , maggiore propensione ai viaggi in coppia e maggior divertimento grazie all’erogazione gustosa del boxer che rispetto al 4 in linea è un altro film ma su questi frangenti sei già ben coperto, rimarrei fossi in te o su una scrambler (tipo V85) per farci un po’ di off o comunque regalarti una guida diversa o su una classica comoda valigiabile e abitabile per 2 persone tipo la Bonneville. Poi decidi tu in base a quello che sentì senza farci troppi ragionamenti. Ti invidio bel momento quello della scelta.

                        Commenta


                        • #42
                          sempre premesso che siamo nel campo della soggettività, io non prenderei la Bmw. intanto il prezzo non è che sia regalato (pur sempre una moto a breve di 20 anni...), poi hai già il boxer, più nuovo, più grande, più tutto...se deve essere una seconda moto io sono sempre dell'idea di allontanarsi dalla prima...
                          e poi in generale anche per una questione di sicurezza, non andrei a sostituire una moto nuova/recente con una molto datata, potendo spendere. quindi rimarrei più su una delle proposte iniziali, da immatricolare.
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                            sempre premesso che siamo nel campo della soggettività, io non prenderei la Bmw. intanto il prezzo non è che sia regalato (pur sempre una moto a breve di 20 anni...), poi hai già il boxer, più nuovo, più grande, più tutto...se deve essere una seconda moto io sono sempre dell'idea di allontanarsi dalla prima...
                            e poi in generale anche per una questione di sicurezza, non andrei a sostituire una moto nuova/recente con una molto datata, potendo spendere. quindi rimarrei più su una delle proposte iniziali, da immatricolare.
                            Hai ragione. Credo lascerò decantare un po’ tutte le informazioni e poi con calma valuterò il da farsi.
                            BUCEFALO BFS n. 3
                            BMW RT 1250
                            Chiavari - Udine

                            Commenta

                            Premium ADV

                            Comprimi


                            Sto operando...
                            X