annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suzuki VStrom 650 o Guzzi 850 TT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Metterei in prima scelta la Guzzi V85TT seconda serie, moto completa, adatta ad ogni tipo di utilizzo, non troppo pesante.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #17
      Vedo controcorrente:
      KTM 390 ADV
      Ci fai tutto, è leggerissima, vera moto complementare alla RT.
      Le altre non sono complementari e ogni volta avresti il dubbio su quale scegliere

      Ultima modifica di enzorock; 07-01-22, 09:06.
      enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
      ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
      ​​​​​​

      Commenta


      • #18
        Anche quelle proposte da me sono complementari e con cilindrate medie che credo lui prediliga. La V85, che è prettamente stradale checché se ne dica, si sovrapporrebbe in parte con l'RT e presenta PER ME due difetti fastidiosi: la sospensione posteriore è troppo rigida e per niente progressiva ed il motore sviluppa un calore eccessivo durante l'estate (impossibile da usare a MIlano con 25° o più).

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
          Vedo controcorrente:
          KTM 390 ADV
          Ci fai tutto, è leggerissima, vera moto complementare alla RT.
          Le altre non sono complementari e ogni volta avresti il dubbio su quale scegliere

          Concordo pienamente con Enzino.
          Ce l'ho da 1 mese (usata, dicembre 2020) ed è davvero una libellula.
          Pensa che io l'ho presa come "complemento" alla V-Strom 650, proprio per fare stradine, come dici tu, e magari anche un minimo di strade non asfaltate.
          Se sei almeno 1,80 (è alta di sella) ti farà divertire.
          Usate del 2020/21 si trovano intorno ai 5500€.
          Nuova costa 7350€.

          Commenta


          • #20
            Infatti il divario deve essere netto. Ecco perché tendo a scartare Guzzi, poi qui non conosco officine che le curino.
            Interessante il consiglio di Enzo e non scarto neppure l’idea della Honda 500
            BUCEFALO BFS n. 3
            BMW RT 1250
            Chiavari - Udine

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
              Anche quelle proposte da me sono complementari e con cilindrate medie che credo lui prediliga. La V85, che è prettamente stradale checché se ne dica, si sovrapporrebbe in parte con l'RT e presenta PER ME due difetti fastidiosi: la sospensione posteriore è troppo rigida e per niente progressiva ed il motore sviluppa un calore eccessivo durante l'estate (impossibile da usare a MIlano con 25° o più).
              La mia non scalda assolutamente, considera però che è decatalizza. In ogni caso si arriva alla pensione una sola volta nella vita perciò oltre ad invidiarti molto ti consiglio oltre alla Guzzi anche una Boneville T120 ....ti assicuro che è un piacere da usare ed è molto, ma MOLTO più comoda della CB1100 e più coinvolgente come erogazione.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio

                La mia non scalda assolutamente, considera però che è decatalizza. In ogni caso si arriva alla pensione una sola volta nella vita perciò oltre ad invidiarti molto ti consiglio oltre alla Guzzi anche una Boneville T120 ....ti assicuro che è un piacere da usare ed è molto, ma MOLTO più comoda della CB1100 e più coinvolgente come erogazione.
                La Bonnie e’ stata in lizza al tempo della CB e rimane una Gran Moto. Temo tuttavia che non sia così poliedrica come quelle che sto valutando.
                Pero’ un pensierino e’ giusto farlo.
                BUCEFALO BFS n. 3
                BMW RT 1250
                Chiavari - Udine

                Commenta


                • #23
                  Guarda l’ho provata varie volte perché c’è l’ha un amico , sinceramente non c’è confronto con la CB, erogazione bella coppiosa che da gusto ( senti il motore vivo pulsare), molto ma MOLTO più comoda perché a differenza della CB 1100 ha le pedane pensate per stature europee perciò più avanzate e più basse con un angolo di piega del ginocchio ottimale circa a 85 gradi... poi è bella.... anzi bellissima , la puoi personalizzare e ti fai la moto su misura, prima o poi come la California sarà nel mio garage.Fossi in te ci penserei per le tue giornate libere che avrai a disposizione cerca una moto che possa darti passione eviterei le solite cose anonime giappe o cinesi .
                  Ultima modifica di Alex72; 07-01-22, 20:07.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
                    Guarda l’ho provata varie volte perché c’è l’ha un amico , sinceramente non c’è confronto con la CB, erogazione bella coppiosa che da gusto ( senti il motore vivo pulsare), molto ma MOLTO più comoda perché a differenza della CB 1100 ha le pedane pensate per stature europee perciò più avanzate e più basse con un angolo di piega del ginocchio ottimale circa a 85 gradi... poi è bella.... anzi bellissima , la puoi personalizzare e ti fai la moto su misura, prima o poi come la California sarà nel mio garage.Fossi in te ci penserei per le tue giornate libere che avrai a disposizione cerca una moto che possa darti passione eviterei le solite cose anonime giappe o cinesi .
                    Cinesi per carità! Sul fascino della Bonnie non si discute.
                    BUCEFALO BFS n. 3
                    BMW RT 1250
                    Chiavari - Udine

                    Commenta


                    • #25
                      ... la V_Strom non mi piace e la Guzzi ancor meno .....
                      però "squadra" che vince non si cambia ! ...........e chi vince per qualità/prezzo ? e chi vince per affidabilità ? e chi vince per tenuta valore nell'usato ? Non siamo mica nati ieri ! volevo dire ... che la V_Strom oramai ha vent'anni ....... è cresciuta .... è saggia .... ascolta i vecchi ...........
                      Buona serata.-
                      facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                      http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                      http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

                      Commenta


                      • #26
                        Comunque la Bonneville con un bel parabrezza e due Borse laterali e sacca posteriore al posto del bauletto ci vai tranquillamente in vacanza, per l’uso giornaliero non hai problemi e se sei uno a cui non piace la guida sportiva ti ci diverti alla grande anche nel misto, a mio parere è molto versatile e sopratutto scordati le posizioni da fachiro del CB, sulla bonny ci stai comodo tu e anche il passeggero, mia moglie (1,72) come detesta la posizione che Honda la costringe ad avere con le ginocchia in bocca ...adora il confort più che accettabile della Bonny. Per cui se ci pensi è una moto poliedrica e sopratutto con personalità e fascino. Provala,vedrai.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio

                          La mia non scalda assolutamente, considera però che è decatalizza. In ogni caso si arriva alla pensione una sola volta nella vita perciò oltre ad invidiarti molto ti consiglio oltre alla Guzzi anche una Boneville T120 ....ti assicuro che è un piacere da usare ed è molto, ma MOLTO più comoda della CB1100 e più coinvolgente come erogazione.
                          Evidentemente allora la colpa è del catalizzatore ma PER ME era francamente insopportabile, persino un autostrada. Circa la sospensione posteriore non ti pronunci ma oggettivamente credo sia molto deludente. In ogni caso la scelta della moto dev'essere aderente ai gusti ed alle necessità del momento di ciascuno di noi, per questo credo non abbia senso consigliare un acquisto, se non su parametri veramente oggettivi, le situazioni ed il tempo mutano le nostre esigenze. Per esempio, dopo oltre cinquantacinque anni di moto ed una ventina di due ruote possedute d'ogni cilindrata e potenza recentemente, dopo averla provata per bene poichè ce l'ha un amico con cui giro attualmente, ho acquistato una TRK 502. Ebbene, mi ci trovo benissimo in tutti i sensi e della V85 rimpiango solo (oltre, se vuoi, la personalità) la frenata (eccellente) mentre sullo sconnesso la "cinese" si comporta, incredibilmente, meglio.
                          Ho ascoltato di recente un'intervista con il responsabile della Benelli a Pesaro (dove lavorano 70 persone e dove ogni modello viene pensato, disegnato ed ingegnerizzato) il quale giustamente affermava: "Se definite le nostre moto semplicemente cinesi, allora la stessa definizione sarebbe da attribuirsi alla maggior parte delle case motociclistiche, anche premium".

                          P.s. Se m'invidi per la pensione, ti propongo uno scambio anagrafico cedendoti senza rimpianti l'assegno mensile.
                          Ultima modifica di Saudade; 08-01-22, 16:07.

                          Commenta


                          • #28
                            Sono stato alla Suzuki di Villesse (GO) che è anche concessionaria Benelli. Per inciso dal 1 gennaio non lo è più della Triumph....
                            In salone ho visto sia la VStrom versione XT e una TRK 502X con una bella livrea gialla. Bella impressione di moto ben fatta che trovo troppa per le mie specificità. Scartata per dimensioni e peso.
                            Tuttavia si capisce il perché delle vendite. Tanta roba per il prezzo richiesto. Non sarà modaiola ma fa
                            la sua figura.

                            La Strommina costa messa in strada novemilatrecentoeuro e se la voglio gialla non prima di maggio. In alternativa bianca.
                            Zero disponibilità e tempi di attesa assai lunghi.

                            BUCEFALO BFS n. 3
                            BMW RT 1250
                            Chiavari - Udine

                            Commenta


                            • #29
                              la strom arriva accessoriata o base?

                              ora andrei alla honda a vedere se hanno cb500x, da me una almeno l'ho vista in salone. ma ti ripeto, se hai in zona chi le vende, darei una chance anche alla Morini xcape.

                              il discorso del vintage perchè no, si adatterebbe bene al ruolo di seconda moto, le triumph 1200 sono parecchio care, comunque, io su quelle cifre andrei a vedere la kawa Z900Rs, che forse è quella che mi piace di più, nel settore.
                              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                              Commenta


                              • #30
                                La Strommina costa come la Triumph Tiger 660 sport che, per quanto mi riguarda , sta su di un altro pianeta ed è incomparabilmente più bella. Ma, de gustibus....

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X