Metterei in prima scelta la Guzzi V85TT seconda serie, moto completa, adatta ad ogni tipo di utilizzo, non troppo pesante.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Suzuki VStrom 650 o Guzzi 850 TT
Comprimi
X
-
Ultima modifica di enzorock; 07-01-22, 09:06.enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
Commenta
-
Anche quelle proposte da me sono complementari e con cilindrate medie che credo lui prediliga. La V85, che è prettamente stradale checché se ne dica, si sovrapporrebbe in parte con l'RT e presenta PER ME due difetti fastidiosi: la sospensione posteriore è troppo rigida e per niente progressiva ed il motore sviluppa un calore eccessivo durante l'estate (impossibile da usare a MIlano con 25° o più).
Commenta
-
Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
Ce l'ho da 1 mese (usata, dicembre 2020) ed è davvero una libellula.
Pensa che io l'ho presa come "complemento" alla V-Strom 650, proprio per fare stradine, come dici tu, e magari anche un minimo di strade non asfaltate.
Se sei almeno 1,80 (è alta di sella) ti farà divertire.
Usate del 2020/21 si trovano intorno ai 5500€.
Nuova costa 7350€.
Commenta
-
Infatti il divario deve essere netto. Ecco perché tendo a scartare Guzzi, poi qui non conosco officine che le curino.
Interessante il consiglio di Enzo e non scarto neppure l’idea della Honda 500BUCEFALO BFS n. 3
BMW RT 1250
Chiavari - Udine
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggioAnche quelle proposte da me sono complementari e con cilindrate medie che credo lui prediliga. La V85, che è prettamente stradale checché se ne dica, si sovrapporrebbe in parte con l'RT e presenta PER ME due difetti fastidiosi: la sospensione posteriore è troppo rigida e per niente progressiva ed il motore sviluppa un calore eccessivo durante l'estate (impossibile da usare a MIlano con 25° o più).
Commenta
-
Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
La mia non scalda assolutamente, considera però che è decatalizza. In ogni caso si arriva alla pensione una sola volta nella vita perciò oltre ad invidiarti molto ti consiglio oltre alla Guzzi anche una Boneville T120 ....ti assicuro che è un piacere da usare ed è molto, ma MOLTO più comoda della CB1100 e più coinvolgente come erogazione.
Pero’ un pensierino e’ giusto farlo.
BUCEFALO BFS n. 3
BMW RT 1250
Chiavari - Udine
Commenta
-
Guarda l’ho provata varie volte perché c’è l’ha un amico , sinceramente non c’è confronto con la CB, erogazione bella coppiosa che da gusto ( senti il motore vivo pulsare), molto ma MOLTO più comoda perché a differenza della CB 1100 ha le pedane pensate per stature europee perciò più avanzate e più basse con un angolo di piega del ginocchio ottimale circa a 85 gradi... poi è bella.... anzi bellissima , la puoi personalizzare e ti fai la moto su misura, prima o poi come la California sarà nel mio garage.Fossi in te ci penserei per le tue giornate libere che avrai a disposizione cerca una moto che possa darti passione eviterei le solite cose anonime giappe o cinesi .Ultima modifica di Alex72; 07-01-22, 20:07.
Commenta
-
Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggioGuarda l’ho provata varie volte perché c’è l’ha un amico , sinceramente non c’è confronto con la CB, erogazione bella coppiosa che da gusto ( senti il motore vivo pulsare), molto ma MOLTO più comoda perché a differenza della CB 1100 ha le pedane pensate per stature europee perciò più avanzate e più basse con un angolo di piega del ginocchio ottimale circa a 85 gradi... poi è bella.... anzi bellissima , la puoi personalizzare e ti fai la moto su misura, prima o poi come la California sarà nel mio garage.Fossi in te ci penserei per le tue giornate libere che avrai a disposizione cerca una moto che possa darti passione eviterei le solite cose anonime giappe o cinesi .BUCEFALO BFS n. 3
BMW RT 1250
Chiavari - Udine
Commenta
-
... la V_Strom non mi piace e la Guzzi ancor meno .....
però "squadra" che vince non si cambia ! ...........e chi vince per qualità/prezzo ? e chi vince per affidabilità ? e chi vince per tenuta valore nell'usato ? Non siamo mica nati ieri ! volevo dire ... che la V_Strom oramai ha vent'anni ....... è cresciuta .... è saggia .... ascolta i vecchi ...........
Buona serata.-facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI
Commenta
-
Comunque la Bonneville con un bel parabrezza e due Borse laterali e sacca posteriore al posto del bauletto ci vai tranquillamente in vacanza, per l’uso giornaliero non hai problemi e se sei uno a cui non piace la guida sportiva ti ci diverti alla grande anche nel misto, a mio parere è molto versatile e sopratutto scordati le posizioni da fachiro del CB, sulla bonny ci stai comodo tu e anche il passeggero, mia moglie (1,72) come detesta la posizione che Honda la costringe ad avere con le ginocchia in bocca ...adora il confort più che accettabile della Bonny. Per cui se ci pensi è una moto poliedrica e sopratutto con personalità e fascino. Provala,vedrai.
Commenta
-
Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
La mia non scalda assolutamente, considera però che è decatalizza. In ogni caso si arriva alla pensione una sola volta nella vita perciò oltre ad invidiarti molto ti consiglio oltre alla Guzzi anche una Boneville T120 ....ti assicuro che è un piacere da usare ed è molto, ma MOLTO più comoda della CB1100 e più coinvolgente come erogazione.
Ho ascoltato di recente un'intervista con il responsabile della Benelli a Pesaro (dove lavorano 70 persone e dove ogni modello viene pensato, disegnato ed ingegnerizzato) il quale giustamente affermava: "Se definite le nostre moto semplicemente cinesi, allora la stessa definizione sarebbe da attribuirsi alla maggior parte delle case motociclistiche, anche premium".
P.s. Se m'invidi per la pensione, ti propongo uno scambio anagrafico cedendoti senza rimpianti l'assegno mensile.Ultima modifica di Saudade; 08-01-22, 16:07.
Commenta
-
Sono stato alla Suzuki di Villesse (GO) che è anche concessionaria Benelli. Per inciso dal 1 gennaio non lo è più della Triumph....
In salone ho visto sia la VStrom versione XT e una TRK 502X con una bella livrea gialla. Bella impressione di moto ben fatta che trovo troppa per le mie specificità. Scartata per dimensioni e peso.
Tuttavia si capisce il perché delle vendite. Tanta roba per il prezzo richiesto. Non sarà modaiola ma fa
la sua figura.
La Strommina costa messa in strada novemilatrecentoeuro e se la voglio gialla non prima di maggio. In alternativa bianca.
Zero disponibilità e tempi di attesa assai lunghi.
BUCEFALO BFS n. 3
BMW RT 1250
Chiavari - Udine
Commenta
-
la strom arriva accessoriata o base?
ora andrei alla honda a vedere se hanno cb500x, da me una almeno l'ho vista in salone. ma ti ripeto, se hai in zona chi le vende, darei una chance anche alla Morini xcape.
il discorso del vintage perchè no, si adatterebbe bene al ruolo di seconda moto, le triumph 1200 sono parecchio care, comunque, io su quelle cifre andrei a vedere la kawa Z900Rs, che forse è quella che mi piace di più, nel settore.Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta