Ciao ragazzi, come state? E' da un pò che non ci si sente.
Lubrificando la catena del mio CB500X mi sono accorto che ha una maglia grippata.
Ispezionando la maglia ho verificato che gli o-ring ci sono.
Ho provato a muoverla a mano ma niente.
Ho evitato di martellare o usare pinze. Sono in procinto di partire per le ferie(moto in garage)
e volevo evitare di fare casini irreparabili.
La catena è una DID, ha circa 18000 km. Lubrificata ogni 800 km circa con spray della MAFRA per catene o-ring.
Ogni 3-4000 pulisco con detegente catene della castrol (per catene o-ring).
Insomma la curo abbastanza.
L'officina Honda riapre il 30. Magari la porto a fargli dare un'occhiata.
Tendando di muovere la maglia a mano, mi sembra che impercettibilmente qualcosa si muova.
Mi piacerebbe portare il trittico almeno fino ai 30000 km. Mi scoccerebbe dover cambiare tutto a 18000.
Ma non vorrei incorrere in situazioni pericolose.
Che ne dite?
Ciao
Lubrificando la catena del mio CB500X mi sono accorto che ha una maglia grippata.
Ispezionando la maglia ho verificato che gli o-ring ci sono.
Ho provato a muoverla a mano ma niente.
Ho evitato di martellare o usare pinze. Sono in procinto di partire per le ferie(moto in garage)
e volevo evitare di fare casini irreparabili.
La catena è una DID, ha circa 18000 km. Lubrificata ogni 800 km circa con spray della MAFRA per catene o-ring.
Ogni 3-4000 pulisco con detegente catene della castrol (per catene o-ring).
Insomma la curo abbastanza.
L'officina Honda riapre il 30. Magari la porto a fargli dare un'occhiata.
Tendando di muovere la maglia a mano, mi sembra che impercettibilmente qualcosa si muova.
Mi piacerebbe portare il trittico almeno fino ai 30000 km. Mi scoccerebbe dover cambiare tutto a 18000.
Ma non vorrei incorrere in situazioni pericolose.
Che ne dite?
Ciao
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