annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moto Guzzi V7 my 2021

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Infatti anch'io spero in un refuso, per le gomme (ma anche per il serbatoio). Tra l'altro, confrontandole in foto, quelle della V9 da 16" sono proprio diverse. Speriamo bene.

Commenta

Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio
      SCHEDA TECNICA DI MOTO.IT (alla voce listini- poi Moto Guzzi-poi V7)
      1) errata corrige (mea colpa ) : peso odm V7 2021, 199 kg- V7 2020 209 kg
      2) serbatoio 15 lt, come la V9;
      3) ruote da 16" (entrambe), come la V9.
      Spero ardentemente che sia un refuso, e che ruote e serbatoio siano come la V7 attuale.

Si può viaggiare tranquillamente sia con una enduro, che con una nuda comoda...attrezzata, senza cannibalizzare la enduro.
      Vedasi: Gs 850 ( la Gs l'hanno fatta all'inizio anche 850) 1100/1150/1200/1250 e omologa versione R (non Rt) Africa Twin e la prossima Cb 1100 X, ECC ECC.
      La special si piazzerà, come prezzo, piuttosto vicina al V85TT per cui la Guzzi l'ha caratterizzata in modo che ci vorrà girellare scegliera' V850, chi viaggerà opterà per la TT. Ad occhio, il serbatoio non pare piccolo.

Commenta

Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

La special si piazzerà, come prezzo, piuttosto vicina al V85TT per cui la Guzzi l'ha caratterizzata in modo che ci vorrà girellare scegliera' V850, chi viaggerà opterà per la TT. Ad occhio, il serbatoio non pare piccolo.
        il v85 sta sui 12 mi pare, la special a 11 sarebbe decisamente cara... io vedrei più una cosa tipo 9mila per la stone e 10 per la special. ma bello sarebbe anche meno, in fin dei conti è una moto che vende bene anche perchè costa non troppo.
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

Commenta

Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

il v85 sta sui 12 mi pare, la special a 11 sarebbe decisamente cara... io vedrei più una cosa tipo 9mila per la stone e 10 per la special. ma bello sarebbe anche meno, in fin dei conti è una moto che vende bene anche perchè costa non troppo.
          Prime indiscrezioni:

https://www.gqitalia.it/tech-auto/ar...7-nuova-prezzo

e la Special speriamo a 5/600 € in più , come la precedente.
          Secondo me, venderebbe tanto, a scapito della Bonneville et similia, non della V85TT.

Commenta

Sono d’accordo l’’utente che si rivolge a questa moto e’ diverso rispetto a chi cerca una tuttofare, o meglio, possono essere anche la stessa persona ma con destinazioni prioritarie diverse.
            Nel caso dell V 85, divertimento, viaggi, utilizzo in coppia utilizzo, quotidiano , leggero fuoristrada puoi fare veramente tutto, è una moto straordinaria anche per questo. Versatilità garantita al limone.
            Con la V7 la prevalenza sarà l’utilizzo quotidiano condito dal fascino di possedere una moto bella, italiana e classica, poi se agghindata in un certo modo e soprattutto se le pedane saranno alla distanza corretta dalla seduta ci puoi fare tutto con un po’ di spirito di adattamento. Perciò a mio parere può essere un buon successo.

Commenta

Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio

Prime indiscrezioni:

https://www.gqitalia.it/tech-auto/ar...7-nuova-prezzo

e la Special speriamo a 5/600 € in più , come la precedente.
              Secondo me, venderebbe tanto, a scapito della Bonneville et similia, non della V85TT.
              sarebbe un buonissimo prezzo, magari! già la bonnie in italia ha venduto molto meno del v7 (non so se siano piaciute poco le ultime versioni, o l'arrivo della concorrenza tipo royal enfield, o il fatto che per me triumph ha incasinato troppo la gamma con mille varianti della stessa moto), se questa fosse la cifra il nuovo v7 potrebbe vendere davvero bene. e pensa che un'altra rivale diretta come la Kawa W800 viene proposta di listino a una cifra oscena, infatti io in giro non ne vedo una, e anche in classifica mi pare vada male.

Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
              soprattutto se le pedane saranno alla distanza corretta dalla seduta ci puoi fare tutto con un po’ di spirito di adattamento. .
              su strada non l'ho mai provata, ma a me la vecchia v7, da fermo, non piaceva molto come ergonomia.
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13

Commenta

A 8500 euro la base, a poco più di 9000 la special avranno sicuramente successo.

Ricordo la V7 special che, nel 1972, fu in ballottaggio con la Ducati 750 GT appena uscita. Poi optai per quest'ultima, più agile e leggera (Eh si Todd, allora badavo al peso.....)

Commenta

Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                  Eh si Todd, allora badavo al peso.....)
                  e facevi bene!!

Commenta

Entrai in Clinica Odontoiatrica nel 69, mi laureai in Medicina nel 71.
                    Ricordo la V7 fotografata sopra, l'aveva un mio insegnante in scuola di Specializzazione, al mattino alla prima possibilità di uscire in giardino puntualmente andavo ad ammirarla.
                    Quando potei permettermi una Guzzi era già il 1979, comprai una 1000 SP nuova color grigio metallizzato, la mia seconda moto dopo una XT500 usata comprata nel 77.
                    La SP aveva il motore 1000 e la frenata integrale, oggi una V7 così sarebbe un gioiello.

Quella che esce ora è affascinante, per me.
                    Preferirei la versione Special.
                    Credo sarebbe altrettanto trattabile in montagna quanto la mia CB, nella breve prova che ho fatto sulla V850TT mi sono reso conto di quanto sia dolce e amichevole.
                    Fra le due forse potrei godermi di più la V7, opportunamente attrezzata nel caso potessi pensare a un qualche viaggetto.
                    Ma la terrei bella nuda e la vestirei soltanto per viaggiare, per poi rimetterla nuda al ritorno.
                    E credo che la terrei molto pulita, troppo bella per essere sporca.

Sarebbe una degna Numero 31, ultima della Stirpe.
                    paolo

"Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

Commenta

Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
                      Sono d’accordo l’’utente che si rivolge a questa moto e’ diverso rispetto a chi cerca una tuttofare, o meglio, possono essere anche la stessa persona ma con destinazioni prioritarie diverse.
                      Nel caso dell V 85, divertimento, viaggi, utilizzo in coppia utilizzo, quotidiano , leggero fuoristrada puoi fare veramente tutto, è una moto straordinaria anche per questo. Versatilità garantita al limone.
                      Con la V7 la prevalenza sarà l’utilizzo quotidiano condito dal fascino di possedere una moto bella, italiana e classica, poi se agghindata in un certo modo e soprattutto se le pedane saranno alla distanza corretta dalla seduta ci puoi fare tutto con un po’ di spirito di adattamento. Perciò a mio parere può essere un buon successo.
                      Ho avuto una R1150R e una R1200R.
                      Con entrambe ho viaggiato da gran signore, mettendoci soltanto il piccolissimo parabrezza ad unghia della BMW e le borse pure della BMW.
                      Con la 1150 feci una tappa di 1898 km, tutta autostrada, in 19 ore esatte, tenendo massimo 130 e con pochissime soste obbligate, meccaniche e fisiologiche: un Magnum a pranzo (in Germania sono più buoni), un panino all'area di Trens, benzina e pp.
                      Sono certo che con la V7Special si potrebbe fare la stessa cosa senza troppa difficoltà, pur con le mie 75 primavere sulle spalle (e sulle palle), presto 76.
                      paolo

"Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

Commenta

Sono assolutamente d’accordo Paolo. L’unica cosa da verificare per me è la distanza sella/pedane, per tutto il resto c’è una soluzione. Comunque confermo gran bella moto.

Commenta

Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                          E
                          Preferirei la versione Special.
                          Credo sarebbe altrettanto trattabile in montagna quanto la mia CB, nella breve prova che ho fatto sulla V850TT mi sono reso conto di quanto sia dolce e amichevole.
                          Fra le due forse potrei godermi di più la V7, opportunamente attrezzata nel caso potessi pensare a un qualche viaggetto..
                          la precedente a me non è mai sembrata una moto molto comoda, dopo qualche prova statica (molto più ergonomico il tuo cb, da quel punto di vista), ora vediamo come è cambiata questa nuova, tanto credo che sia in arrivo abbastanza a breve, primi mesi dell'anno si vocifera. non penso che ti farebbe il lavoro che faceva una della naked bmw che avevi (per quello sarebbe servita una nuova Breva, come la mia), è pur vero che di tirate da 1800km in un giorno credo che tu non abbia voglia di farle, e con parte del tragitto in carrello, anche un V7 se la puà cavare bene.

Commenta

Queste sono moto che i 350/400 km in giornata li fai. I limiti reali sono l’utilizzo invernale e le autostrade dove non si riescono a tenere medie importanti, per il resto ci fai tutto, sono moto abbastanza versatili.

Commenta

......ed ecco i prezzi delle 2 versioni:

https://www.gazzetta.it/motori/la-mi...38090779.shtml

Direi che li trovo molto corretti. La differenza tra le 2 si è ridotta a soli 300 €; probabilmente perché i fari full led della Stone hanno il loro costo, rispetto ai fari tradizionali della Special (che comunque, a me piace di più).
                              Sono quasi certo che, nel tempo, ci saranno altre versioni ad arricchire la gamma (racer, Carbon, ECC ECC), ma la Special è la mia preferita.

Commenta

per 300 euro in più penso meglio la special. il prezzo non è altissimo, la stret twin triumph, che è la diretta concorrente, segna lo stesso numero. però è comunque più cara di circa mille euro della 750, e se i miglioramenti ci sono stati è anche vero che il vintage sembra andare bene quando si accompagna a un prezzo conveniente. comunque penso possa andare bene.

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                                X