annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

honda Rebel 1100 dct

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • honda Rebel 1100 dct

    dopo avervi presentato la splendida ducati supersport, ora temo che a livello stilistico toccherà fare un deciso passo indietro... poi vabbè, il design è sempre soggettivo, quindi non tutto è perduto. comunque, rullo di tamburi, e togliamo i veli alla nuova Honda Rebel 1100. è una novità già ventilata da tempo, si erano visti i disegni, l'estetica riprende molto quella della sorella più piccola, la 500. a spingere la moto abbiamo il motore della africa twin, ovvero il 1100, in questo caso settato a 87cv (quello direi giusto, visto il tipo di moto). per il resto abbiamo 3 riding mode, impianto frenante affidato a un disco singolo all'anteriore, e cosa più importante, non so se la moto viene prodotta solo con dct oppure la portano da noi, fatto sta che per l'italia si potrà avere solo con cambio doppia frizione. il peso è abbastanza contenuto, 233kg dichiarati ma in ordine di marcia. serbatoio di 13,6 litri.

    prima di mettere le foto, che ovviamente trovate in numero maggiore in rete, qualche considerazione personale: ma che senso ha una moto del genere??? allora, non è un custom classico, ma a vederla così sembra abbastanza scomoda per il pilota, e inesistente per il passeggero. al tempo stesso non ha quello stile che a volte si può ritrovare in alcune triumph, o magari indian, non parlo nemmeno di harley.

    insomma, ora vediamo quanto costa, io credo che da noi ne vnderanno 10 si e no. e la cosa peggiore è che a oggi è l'unica moto nuova proposta da honda per il 2021, visto che le altre sono aggiornamenti. speriamo che così come questa è comparsa dopo che la line-up era già stata annunciata, possano avere qualche asso nella manica da svelare entro fine anno. speriamo...


    ..

    ..

    ..

    ..

    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

  • #2
    Concordo: decisamente bruttatella come moto. Un ibrido mal riuscito. A me le custom non piacciono come stile di moto, però devo ammettere che ci sono dei modelli veramente belli, questo sinceramente...no!
    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

    Commenta


    • #3
      Todd: io direi che questa.......è molto meglio......


      https://www.moto.it/news/honda-ipote...rica-twin.html

      A me.....me piace

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio
        Todd: io direi che questa.......è molto meglio......


        https://www.moto.it/news/honda-ipote...rica-twin.html

        A me.....me piace
        è fattibile, magari per il 2022. io comunque l'avrei vista ben più volentieri con un 4 cilindri.
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #5
          Todd scusami ma ho appena finito di mangiare,
          continuo a pensare che Honda fa le moto per scooteristi e mercati emergenti non posso pensare che questi così possano piacere al motociclista europeo.

          Commenta


          • #6
            Un così bel motore messo su un mezzo così brutto e inutile.
            DF3, BFS5

            Commenta


            • #7
              Mi piacciono in genere le custom. Ma questa di custom non ha proprio niente. E' anche un pò sgraziata. La catena in questo genere dovrebbe essere abolita per legge . Poi il manubrio, magari sarà pure comodo, ma non si può vedere. Sul forcellone stendo un velo....
              Il motore dell'Africona merita molto molto meglio.
              ________________________________
              Bluesman...the Telecaster way...

              Commenta


              • #8
                Sarà interessante confrontare i numeri di vendita in Europa con quelli che realizzeranno in Asia.
                Magari scopriamo che quelli del marketing Honda sono più bravi di quanto sembri.
                Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Bluesman Visualizza il messaggio
                  Mi piacciono in genere le custom. Ma questa di custom non ha proprio niente. E' anche un pò sgraziata. La catena in questo genere dovrebbe essere abolita per legge . Poi il manubrio, magari sarà pure comodo, ma non si può vedere. Sul forcellone stendo un velo....
                  Il motore dell'Africona merita molto molto meglio.
                  si, non è una bellezza. per me le custom o le fai classiche, con cromature varie, e ora è un segmento mezzo morto, oppure provi a fare qualcosa di diverso, come ha fatto ducati con il diavel (che piaccia o no), o magari la più recente indian ftr1200. questa non è niente di ciò, stile approssimato e non molta personalità. poi vedremo quanto costerà.

                  Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio
                  Sarà interessante confrontare i numeri di vendita in Europa con quelli che realizzeranno in Asia.
                  Magari scopriamo che quelli del marketing Honda sono più bravi di quanto sembri.
                  per l'asia forse è ancora grande come cilindrata, anche se stanno crescendo. comunque non è che honda le abbia indovinate tutte di recente, prendi le due ctx, 700 e 1300, vendute poco o nulla, credo anche altrove, e tolte di produzione dopo pochi anni.
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                    prendi le due ctx, 700 e 1300, vendute poco o nulla, credo anche altrove, e tolte di produzione dopo pochi anni.
                    La CTX 1300
                    Bastava continuassero ad aggiornare la Pan e potevano pure fare a meno di sprecare risorse per la GW

                    DF3, BFS5

                    Commenta


                    • #11
                      lo ribadisco se questo e' la strategia di honda nulla di male, anzi, puntare ad essere un brand che fa della funzionalita' e zero emozioni per scooteristi e mercati emergenti puo' essere la scelta giusta anche perche come vi ho gia' scritto le giappe in europa non credo avranno molto futuro perche a livello di prezzo saranno spiazzate dai cinesi a livello di brand ed emozioni dalle europee percio' ok la scelta di fare moto per scooteristi e mercati emergenti. tutto qui. ovviamente per noi motociclisti che cerchiamo divertimento ed emozioni .....citofonare altrove.
                      Ultima modifica di Alex72; 26-11-20, 20:57.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                        La CTX 1300
                        Bastava continuassero ad aggiornare la Pan e potevano pure fare a meno di sprecare risorse per la GW
                        un po' è vero, ma se vai a vedere il settore GT è stato abbandonato da tutti tranne bmw. il problema di honda è che non ha nemmeno una crossover turistica, o una sport touring, insomma, per loro c'è la africa twin e te la devi far bastare qualsiasi moto tu voglia o quasi.
                        poi certi esperimenti, tipo la Vultus 750, davvero hanno un senso? boh...


                        Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
                        lo ribadisco se questo e' la strategia di honda nulla di male, anzi, puntare ad essere un brand che fa della funzionalita' e zero emozioni per scooteristi e mercati emergenti puo' essere la scelta giusta anche perche come vi ho gia' scritto le giappe in europa non credo avranno molto futuro perche a livello di prezzo saranno spiazzate dai cinesi a livello di brand ed emozioni dalle europee percio' ok la scelta di fare moto per scooteristi e mercati emergenti. tutto qui. ovviamente per noi motociclisti che cerchiamo divertimento ed emozioni .....citofonare altrove.
                        io seguo da vicino le novità di honda perchè oggi come oggi (poi di qui che cambio moto magari qualcosa si sblocca) per ragioni di concessionari e meccanici sarebbe una scelta quasi obbligata (forse giusto bmw in alternativa, ma ha modelli tutti cari tra quelli appetbili)
                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • #13
                          Todd fidati non fare l’errore di scegliere una moto in base alla vicinanza del concessionario. Per quanto riguarda le bmw ti consiglio viste le tue preferenze una r1200r.
                          avresti un motore sotto con cui puoi divertisti, la puoi valigiare per bene e compri una moto che tiene e terra sempre il suo valore. Se guardi solo a Honda sinceramente non saprei consigliarti, mi mette una tristezza.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
                            Todd fidati non fare l’errore di scegliere una moto in base alla vicinanza del concessionario.
                            eh ma non è così facile, anche i meccanici privati per eventuali usati spesso fanno lavori osceni, ho sentito storie da accapponare la pelle e tanti ma proprio tanti marchi sono in mano a un plurimarca che mi sta davvero poco simpatico. le province più vicine, per certi marchi, sono sui 130km. di Honda mi erano piaciuti i 4 in linea, tanto il mille che il 650. per quest'ultimo speravo in una moto più turistica, a oggi mi toccherebbe adattare un cb650f o un cbr650f.

                            ma tanto spero che la cosa non si renda necessaria a breve, poi oltretutto se si va avanti con queste chiusure il chilometraggio annuo crolla
                            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
                              Todd fidati non fare l’errore di scegliere una moto in base alla vicinanza del concessionario. Per quanto riguarda le bmw ti consiglio viste le tue preferenze una r1200r.
                              avresti un motore sotto con cui puoi divertisti, la puoi valigiare per bene e compri una moto che tiene e terra sempre il suo valore. Se guardi solo a Honda sinceramente non saprei consigliarti, mi mette una tristezza.
                              Alex, La R1200R sarebbe la moto per Todd ma non gli piacciono gli attacchi degli specchietti......

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X