annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bmw F900 Xr, le prove

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bmw F900 Xr, le prove

    debutta la nuova bmw media, nel segmento delle crossover. le hanno provate i tester in spagna:

    https://www.moto.it/prove/bmw-f900-x...cessibile.html

    https://www.motociclismo.it/bmw-f-90...-difetti-75662

    di estetica insomma, vista in foto non mi pare un capolavoro ma chiaramente aspetto di vederla da vicino, penso il motore sia abbastanza divertente da guidare, per il resto le recensioni per ora non hanno insistito troppo sul comparto sospensioni, e per le finiture il test di moto.it non mi pare positivo al 100%.

    parte da circa 11 mila euro, in teoria non fuori mercato, ma poi sappiamo che in bmw arrivare a 15 è un attimo, vedremo se li vale oppure no, a occhio e croce sono dell'idea che sia una di quelle moto che prendi bene da usate più che da nuove.

    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

  • #2
    vista la prova proprio stamattina in video ;-) non male..forse si in estetica non eccelsa..ma va vista dal vero..cavalleria giusta
    Ravenna - Suzuki gsx-r 600
    http://www.flickr.com/photos/skiwalker79/

    Commenta


    • #3
      15 mila euro, penso che Todd non sia molto lontano dalla verità se là si vuole attrezzare un po’ di dotazioni. A me pare una cifra un po’ eccessiva.
      che poi di estetica non mi garba molto
      BUCEFALO BFS n. 3
      BMW RT 1250
      Chiavari - Udine

      Commenta


      • #4
        Io trovo che , di questi tempi, 11mila euro sia un buon prezzo. La moto è bellissima, lineare, filante, sportiva,anche con una sua personalità
        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
        ​​​​​​

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
          Io trovo che , di questi tempi, 11mila euro sia un buon prezzo. La moto è bellissima, lineare, filante, sportiva,anche con una sua personalità
          Verissimo!
          Qualche tempo fà provai il configuratore della casa, e tutta impacchettata tranne l'antifurto, veniva via sui 14 e qualcosa, più o meno come la "nuova" v strom 1050 XT che costa 14,5 che prevede molte meno dotazioni, ed in Suzuki anche volendole...

          A me piace molto, e inoltre il 17 sù asfalto non trova uguali
          Kawasaki Z 1000 SX

          Commenta


          • #6
            però una Tracer 900 in versione Gt mi pare stia a 12 e 5, e con 10500 circa base te la porti a casa, vedremo da vicino se questa è fatta meglio o peggio.
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

            Commenta


            • #7
              Che dire, bella, un po' cara, andrei più su Yamaha 3 cilindri.
              Ma a quel punto forse per me meglio Yamaha 2 cilindri 700 in configurazione viaggio.
              In verità preferisco una ruota da 19 per cui mi tengo la mia ancora per un anno almeno.
              paolo

              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

              Commenta


              • #8
                L'estetica non è delle migliori... Sembra la gemella della Tracer.
                - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Blue Winger Visualizza il messaggio
                  L'estetica non è delle migliori... Sembra la gemella della Tracer.
                  In parte è vero ma, premesso che le crossover ormai si somigliano tutte molto tra loro, la Bmw è migliore nel posteriore. Il retrotreno è la zona più difficile da disegnare e progettare. Diciamo che la Honda CB500X del buon Paolo 2145 (e anche quella che avevo io) come proporzioni e dimensioni potrebbe dare scuola a molti...e in questo caso Bmw riprende secondo me anche dalla Cbx...comunque, ripeto, molto bella questa nuova BMW!
                  enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                  ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                  ​​​​​​

                  Commenta


                  • #10
                    Parlando di moto di questa fascia quella che non ho mai considerato per me, a torto perché ne ho sempre sentito parlare soltanto bene, è la V-Strom 650.
                    Nell'ultima versione oltretutto è pure piuttosto bella ma a Verona sono stato attratto dalla 1050 e non l'ho guardata.
                    Poi le moto le devo vedere in strada, nei saloni fanno un effetto diverso.
                    Certo sceglierei ruote in lega e non troppa elettronica, oggi mi vado a guardare le caratteristiche.
                    paolo

                    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                      In verità preferisco una ruota da 19 per cui mi tengo la mia ancora per un anno almeno.
                      se tu volessi -cosa che non penso- tornare in casa bmw, la moto buona per te sarebbe la F750gs

                      Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
                      ...comunque, ripeto, molto bella questa nuova BMW!
                      bellezza...mah, sono gusti, su un altro forum c'è chi la definita come "disegnata da un ubricao" e forse ha anche esagerato, ma per me non è una di quelle moto che ti tolgono il sonno, poi le crossover hanno i loro vantaggi si sa, ma per me è una di quelle moto da comprare molto con la testa più che con i sentimenti. e di estetica ti dirò, anche se è vecchia e sorpassata, quasi fuori produzione e tutto, ma la crossrunner della honda nel frontale mi piace sicuramente di più.


                      Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                      Parlando di moto di questa fascia quella che non ho mai considerato per me, a torto perché ne ho sempre sentito parlare soltanto bene, è la V-Strom 650.
                      .
                      altro buon acquisto per te, hai sempre detto di considerare suzuki e kawasaki un gradino sotto a honda e yamaha ma per me fanno moto validissime.
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                        se tu volessi -cosa che non penso- tornare in casa bmw, la moto buona per te sarebbe la F750gs

                        altro buon acquisto per te, hai sempre detto di considerare suzuki e kawasaki un gradino sotto a honda e yamaha ma per me fanno moto validissime.
                        Tornerei in casa BMW solo per un Boxer LC, ma primo costano troppo e secondo basta con cilindrate del genere.
                        Ho sempre considerato le Jap ottime, non ho mai avuto né Kawa ne Suzuki, molte Yamaha e alcune Honda e fra le due ho considerato Honda un po' superiore basandomi su AT del 95 e in particolare Dominator 94 in rapporto alla XT600E del 94.
                        Come dicevo non ho mai avuto modelli di Kawa e Suzuki che mi interessassero, compresa la 650 V-Strom, ma sono solito cambiar parere con una discreta facilità e oggi per un 650/700 metterei in lizza anche la V-Strom.
                        Valuto positive come qualità generale la CB che ho ora e la Integra che ho avuto, credo che oggi le quattro case giapponesi nel settore 500/700 offrano più o meno la stessa qualità generale.
                        Non prenderei comunque una moto col 17 anteriore dato la condizione delle strade e dato che mi piacciono gli sterrati.
                        Al momento la CB è perfetta per me, merita un viaggione al nord e vorrei poterglielo regalare.
                        Poi vedrò.
                        Per l'Himalayan sono un po' perplesso per l'assistenza e per piccoli problemi segnalati da chi l'ha, poi si parla di cambiamenti probabili.
                        Ma chiudere con un mono mi piacerebbe, se fosse un 500/650 Jap non avrei dubbi.
                        paolo

                        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                          Ma chiudere con un mono mi piacerebbe, se fosse un 500/650 Jap non avrei dubbi.
                          la vedo difficile se non impossibile, il mono lo stanno abbandonando tutti, anche gli "alfieri" storici.
                          la trom 650 per me è una moto che ti farebbe fare grossomodo le stesse cose che fai ora con la tua, avendo però più motore nel caso in cui ti venga voglia di un'accelerata più corposa. e costa una cifra accessibile, se una volta la vuoi è uno sfizio che ti puoi togliere con relativamente poco. oltre ad avere una tenuta sull'usato pazzesca.
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                            In parte è vero ma, premesso che le crossover ormai si somigliano tutte molto tra loro, la Bmw è migliore nel posteriore. Il retrotreno è la zona più difficile da disegnare e progettare.
                            Pensa che è proprio la parte di quella moto che mi lascia più perplesso. Capisco disegnare la coda corta per avere un'estetica aggressiva rifacendosi al loro concept, ma la sella passeggero mi sembra piccola per una moto da viaggio, e comunque dato che parecchi vorranno attrezzarla con un bauletto servirà per la piastra una lunga impalcatura che rovinerà l'effetto originale.
                            Luca
                            Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                              Tornerei in casa BMW solo per un Boxer LC, ma primo costano troppo e secondo basta con cilindrate del genere.
                              Ho sempre considerato le Jap ottime, non ho mai avuto né Kawa ne Suzuki, molte Yamaha e alcune Honda e fra le due ho considerato Honda un po' superiore basandomi su AT del 95 e in particolare Dominator 94 in rapporto alla XT600E del 94.
                              Come dicevo non ho mai avuto modelli di Kawa e Suzuki che mi interessassero, compresa la 650 V-Strom, ma sono solito cambiar parere con una discreta facilità e oggi per un 650/700 metterei in lizza anche la V-Strom.
                              Valuto positive come qualità generale la CB che ho ora e la Integra che ho avuto, credo che oggi le quattro case giapponesi nel settore 500/700 offrano più o meno la stessa qualità generale.
                              Non prenderei comunque una moto col 17 anteriore dato la condizione delle strade e dato che mi piacciono gli sterrati.
                              Al momento la CB è perfetta per me, merita un viaggione al nord e vorrei poterglielo regalare.
                              Poi vedrò.
                              Per l'Himalayan sono un po' perplesso per l'assistenza e per piccoli problemi segnalati da chi l'ha, poi si parla di cambiamenti probabili.
                              Ma chiudere con un mono mi piacerebbe, se fosse un 500/650 Jap non avrei dubbi.
                              L'Himalayan, come unica moto, ti durerebbe una settimana.....
                              Piuttosto, una volta soddisfatta la Cbx, considererei la Tracer 700 che nell'ultima versione è proprio bellina ed è dotata d'un ottimo motore. Sempre che, naturalmente, non ti decida ad acquistare la gemella della mia (che, comunque, è tutt'altra cosa.....).

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X