annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

le nuove Bmw per il 2020

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • le nuove Bmw per il 2020

    bmw si è mossa abbastanza, diverse novità in arrivo, presentate in questi giorni. già detto della maxi custom r-18, debuttano due moto con un nuovo motore, che poi è un evoluzione del 2 in linea 850, ora portato quasi a 900 (895), e sono la naked f900r e la crossover f900xr. il motore ha 105cv, e 92nm di coppia.

    la naked assomiglia abbastanza alla r1250r, e costa 9000 euro base. vista così non mi dispiace.


    ...
    la crossover ha una sfida molto ambiziosa, quella di battere il riferimento della categoria che è la Tracer. il suo prezzo di attacco in teoria non è nemmeno proibitivo, 11.300 euro circa, ma come sempre in casa bmw inizi a mettere gli accessori e la cifra lievita....
    di estetica non so se mi piace oppure no, la visione laterale me la fa sembrare troppo sbilanciata sul davanti, in altre inquadrature va meglio, aspetto di vederla dal vivo.


    ...

    ...

    e infine, tra le novità, si rinnova la crossover a 4 cilindri s1000xr, il mini becco davanti dico la verità, non mi fa impazzire, a parte quello è appena più leggera, cambia qualcosa di elettronica, e la casa dichiara una riduzione dei consumi dell'8%, si sa che prima il 4 in linea tedesco beveva abbastanza.

    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

  • #2
    Scusa l'OT, ... Non so in altri paesi, ma BMW in Italia come concessionari lasciano desiderare. Troppa altezzosità
    - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

    Commenta


    • #3
      La BMW fa scelte intelligenti, come al solito.
      Sia la r che la xr 900 vanno, come dice Todd, a rompere le uova nel paniere delle rispettive mt09 e Tracer.
      Dopo i deludenti risultati della 800, prima St, e poi Gt, ora hanno fatto una vera sport touring con guida alta, che potrà andar benissimo anche in 2 e trittico di borse.
      A proposito di trittico; un mio caro amico, alla 1000xr, ha montato 3 borse rigide della Shad, similissime alle originali BMW, ad un terzo del prezzo.
      Quindi, a mio avviso, la 900xr potrebbe essere una ottima moto da viaggio, ad un prezzo umano..
      Sempre secondo me, un 900 bicilindrico, con 105 cv, ha coppia e potenza per fare un turismo di livello, (certo, non è una Rt), dando la possibilità di togliersi begli sfizi sul misto.
      E con consumi abbastanza ridotti, credo.
      Ultima modifica di GrandeFred; 05-11-19, 22:40.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio
        La BMW fa scelte intelligenti, come al solito.
        Sia la r che la xr 900 vanno, come dice Todd, a rompere le uova nel paniere delle rispettive mt09 e Tracer.
        La tracer GT, ad appena più di 12k euro, ha praticamente tutto ciò che serve al turismo tra cui cavalletto centrale, manopole riscaldabili, valigie, cruise control... senza contare un 3 cilindri considerato da tutti ottimo.
        se la bmw xr come vista in foto costa 11300, ciao ciao...
        (aggiungerei che, per tenere la coda corta e snella, la sella passeggero mi sembra davvero ridotta per un uso touring)
        E, oggi come oggi, non c'è nessun motivo per considerare una Yamaha meno affidabile e longeva di una BMW.
        Se poi consideriamo la R18 una "scelta intelligente"... mah.
        Ultima modifica di beccogiallo; 05-11-19, 22:44.
        Luca
        Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

        Commenta


        • #5
          Certo, beccogiallo; sul discorso prezzi, con me sfondi una porta aperta; pensa, ho una V-Strom con 190.000 km.
          Ma a me piace guardare le cose, mettendomi nei panni degli altri; e per alcuni, o tanti, .(non so), avere una BMW può fare la differenza. Per me è addirittura il contrario; non è che mi stia sulle scatole la BMW, ma certi concessionari, come dice giustamente Blue Winger, e pure certi bmwisti, ai quali pare abbiano fatto il lavaggio del cervello.
          A me pare una scelta intelligente della Casa. Ecco.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Blue Winger Visualizza il messaggio
            Scusa l'OT, ... Non so in altri paesi, ma BMW in Italia come concessionari lasciano desiderare. Troppa altezzosità
            boh, ti dirò, almeno da me il conce bmw non è male dal punto di vista "umano", io quando ho provato le moto o comunque chiesto informazioni non mi ci sono trovato male, c'è chi fa ben di peggio. poi magari da altre parti è un'altra storia.

            comunque, discorso scelte intelligenti, sicuro questa xr ha più possibilità della vecchia F800gt, il prezzo base mi pare nella media, e se uno prende valigie o altro aftermarket invece che della casa qualcosa risparmia. però credo che quei pacchetti tipo Esa, se ce lo metti, ti portino molto in su il prezzo. magari usata potrà essere un buon affare. certo la Tracer per il suo prezzo ti offre un prodotto davvero indovinato ed è veramente dura da battere.

            la naked, tutto sommato, 9000 euro non è un furto, anche perchè è una tipologia di moto dove a volte va bene anche se la lasci così come è, quindi niente tris di valigie o altro.
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio
              A me pare una scelta intelligente della Casa. Ecco.
              Non hai affatto torto. Diciamo che se vogliono veramente competere con la Tracer forse dovranno sforzarsi un po' di più. Non so se il marchio basterà, BMW non è mai stata così forte sulla fascia media.

              Per quanto riguarda i concessionari penso vengano prerparati così dai dirigenti marketing, ma poi alla fine sono gli uomini che contano. Dove ho provato la S1000XR (ormai vecchio modello...) ho trovato un operatore disponibile, serio, professionale, con cui ho conversato con piacere (ex Yamaha a dire il vero...). Non tuti sono così, è vero, ma non solo da BMW. Potrei anche dire che altrove ho trovato parecchi ragazzotti molto informali e pseudo-amiconi che poi, alla prova della serietà professionale hanno manifestato tutta la loro improvvisazione e impreparazione. In BMW e altrove...
              Luca
              Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

              Commenta


              • #8
                annunciato il prezzo della nuova S1000xr, ha un aumento di un migliaio di euro rispetto alla precedente, e ora parte da 17.600 euro, ovviamente base senza accessori.

                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #9
                  17.600 + accessori mi pare esagerato. Con quei soldi portavo a casa un RT 2018 con 6 mila km e tutti gli accessori coi famosi tre pacchetti e radio.
                  Solo che della mia Kappa offrivano 2 mila dico duemila euro.
                  che poi BMW sia sinonimo di affidabilità parliamone
                  Ultima modifica di BUCEFALO1; 19-12-19, 13:48.
                  BUCEFALO BFS n. 3
                  BMW RT 1250
                  Chiavari - Udine

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio
                    17.600 + accessori mi pare esagerato. Con quei soldi portavo a casa un RT 2018 con 6 mila km e tutti gli accessori coi famosi tre pacchetti e radio.
                    Solo che della mia Kappa offrivano 2 mila dico duemila euro.
                    che poi BMW sia sinonimo di affidabilità parliamone
                    però dai dobbiamo confrontare nuovo con nuovo. quanto viene una Rt nuova, base?
                    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                    Commenta


                    • #11
                      Hai ragione penso che si cominci da almeno 19 e mezzo. Tanta roba almeno a mio giudizio

                      BUCEFALO BFS n. 3
                      BMW RT 1250
                      Chiavari - Udine

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio



                        Per quanto riguarda i concessionari penso vengano prerparati così dai dirigenti marketing, ma poi alla fine sono gli uomini che contano. ...
                        Ecco, appunto, non voglio fare una generalizzazione, ma l'unico concessionario BMW con cui ho avuto un contatto, a Genova (anni fa) mi ha dato la stessa impressione che ha avuto Blue Winger .
                        Per quanto riguarda i due nuovi modelli, si capisce che sono BMW perchè si vede il marchio dell'elica. Toglilo e ti dirò che è una imprecisata jap. Fare concorrenza si, ma se si ha già una marchio 'di personalità' non si dovrebbe correre dietro ai concorrenti.
                        Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                        Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                        Commenta

                        Premium ADV

                        Comprimi


                        Sto operando...
                        X