annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Casco leggero

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

    listino 149 euro, pagato 125 in negozio con lo sconto dopo averlo ordinato
    ad accontentarti del bianco o del nero, addirittura 109 euro:


    https://www.motoabbigliamento.it/cas...-bianco-lucido

    in settimana lo provo, insieme a qualcsa di Shark, ho visto i Ridill e i D-sqwal

    comunque, tornando al tema inziale, è vero che alcuni modelli li tengono poco, per esempio io avrei voluto vedere da vicino un altro integrale che mi attira molto, ovvero il Caberg Drift, ma chi li vende non li tiene, perchè magari in certe piazze vendono meglio solo i modulari, tipo duke. come dicevo, il vantaggio di questa catena è che loro te lo fanno venire dal magazzino e provi senza impegno e senza anticipo. diciamo che uniscono il vantaggio del prezzo on line a quello del post vendita del negozio.

    io per esempio il secondo casco che ho, un modulare da battaglia, Shark evoline, lo comprai in rete senza averlo provato, a scatola chiusa (da Canella moto, negozio di Brescia credo anche abbastanza importante). alla lunga mi peserebbe molto e mi stringerebbe anche in fronte, ma tanto lo uso per tragitti brevi, tipo casa-spiaggia, e così via, quindi a lungo in testa non ci sta mai.
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

      ad accontentarti del bianco o del nero, addirittura 109 euro:


      https://www.motoabbigliamento.it/cas...-bianco-lucido
      Su Amazon 89 senza spese di spedizione con Prime
      Luca
      TDM 900

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da luca-a Visualizza il messaggio



        Grazie per il consiglio ma in realtà avevo già scritto questo sull'argomento ....
        Scusa, non avevo visto. Però non c'è solo Nolan che fa caschi di questo tipo, anzi. Se non ricordo male anche marchedi livello come Shoei.
        Luca
        Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
          Policarbonato certo.
          Sarebbe consigliabile almeno andare su plastiche più resistenti del solito ABS, che a temperature alte (chiuso nel bauletto sotto il sole) o basse (viaggi invernali) può perdere una parte importante delle sue caratteristiche meccaniche.
          Sarei curioso di sapere quali letture ti hanno fatto concludere che il policarbonato sia migliore della fibra.
          Luca
          Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

            comunque, Schuberth lo conosco poco come marchio, costano sempre tanto. .
            E' un marchio che in Germania è considerato da decenni il casco turistico per eccellenza, in più hanno una lunga esperienza con i modulari. Per molti anni hanno costruito (e forse lo fanno ancor oggi) i modulari marchiati BMW.
            Un tempo avevano una calzata più adatta alle teste "tonde" e calotte piuttosto voluminose, ora li vedo un po' più snelli.
            Luca
            Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio

              Sarebbe consigliabile almeno andare su plastiche più resistenti del solito ABS, che a temperature alte (chiuso nel bauletto sotto il sole) o basse (viaggi invernali) può perdere una parte importante delle sue caratteristiche meccaniche.
              Sarei curioso di sapere quali letture ti hanno fatto concludere che il policarbonato sia migliore della fibra.
              Come al solito leggi male o distrattamente. Accade sempre con me ma ci rido sopra ...
              Trovami dov'è che ho scritto che Il policarbonato è migliore della fibra e ti regalo una Gs 1250
              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
              ​​​​​​

              Commenta


              • #22
                policarbonato o fibra? boh, io non saprei rispondere, fibra dovrebbe durare di più nel tempo, ma come ha detto Enzo il policarbonato può sfornare lo stesso ottimi prodotti. e il discorso dei test sharp è sempre molto controverso.

                comunque tornando ai consigli, quelli della Scorpion hanno la particolarità del gonfiaggio interni, che a regola dovrebbe garantire una calzata buona per tutti o quasi. però, mai toccata con mano a dire il vero.

                un altro casco a cui mi ero interessato ma che non si trova molto nei negozi è l Hjc Fg-St

                https://www.hjchelmets.it/full-face-...grale-hjc.html

                300 euro di listino ma poi lo prendi a meno.
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #23
                  io ho avuto un jet Scorpion dove la mentoniera si poteva mettere e togliere,personalmente mai piu' Scorpion in vita mia,dopo un paio di anni il tessuto ha cominciato a sbriciolarsi e la pompetta che doveva gonfiare l'interno mai mi ha dato la sensazione di funzionare.sul mio testone solo e sempre caschi italiani Nolan o come adesso due Caberg uno jet ed uno modulare che mi danno piena soddisfazione
                  we are the clash

                  Commenta


                  • #24
                    Questa mattina sono stato in un negozio storico a Varese centro (ormai ridimensionato rispetto ad un tempo).
                    Ho provato il modulare Scorpion exo, 1550 g, non è male ma non mi convince. Leggermente "grande" la M, immagino la S troppo piccola e poi il sistema pompetta mi pare che non faccia assolutamente nulla.
                    Poi ho pravato 3 integrali, due Nolan e i AGV ma non me li sentivo bene. Uno Nolan calcava bene ma poi gli occhiali non passavano.

                    Vedo ora che lo Schubert R2 (modello precedente, ora c'è quello in carbonio) è sceso addirittura a 270 + spedizione su FC moto (che non è italiano come potrebbe sembrare ...)
                    https://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf...hoCn64QAvD_BwE
                    se solo si potesse almeno provare in qualche negozio ....
                    Luca
                    TDM 900

                    Commenta


                    • #25
                      da me c'è chi li tiene, addirittura una volta facevano fare dei test ride ma in generale mi pare un marchio che venda in prevalenza modulari, i vari c3 o c4, di integrali ne vedo pochi e niente in giro. ha molto preso piede con l'ascesa del gs, a occhio e croce. ora però credo che i bmw intesi come caschi siano una ditta differente. 250-280 euro sarebbe un bel prezzo.

                      io comunque proverei volentieri anche un X-lite X-661, integrale dato per turistico.
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #26
                        Ho provato oggi lo SCORPION 1400 carbon, in negozio catena wheelup a Varese, € 319
                        Il casco è bello, leggero e ben fatto, gli occhiali si infilano bene ma i guanciali sono troppo racing per i miei gusti.

                        Mi anno fatto provare anche il modulare della LS2 (che non conosco) modello FF313, molto leggero per la categoria (1500 g) ma è impossibile infilare un paio si occhiali!!!

                        Ho trovato un posto a Milano in cui dovrebbero tenere lo Schubert R2 per provarlo, lo stesso tiene anche Shoei ryd a prezzo da web, appena riesco chiamo
                        Luca
                        TDM 900

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da luca-a Visualizza il messaggio
                          Ho provato oggi lo SCORPION 1400 carbon, in negozio catena wheelup a Varese, € 319
                          Il casco è bello, leggero e ben fatto, gli occhiali si infilano bene ma i guanciali sono troppo racing per i miei gusti.

                          Mi anno fatto provare anche il modulare della LS2 (che non conosco) modello FF313, molto leggero per la categoria (1500 g) ma è impossibile infilare un paio si occhiali!!!

                          Ho trovato un posto a Milano in cui dovrebbero tenere lo Schubert R2 per provarlo, lo stesso tiene anche Shoei ryd a prezzo da web, appena riesco chiamo
                          Scusa luca ma come sono ingombranti i tuoi occhiali? I miei riesco ad infilarli ovunque. Tra gli altri ho un X-lite modulare che calza piuttosto aderente (XL) ma non ho problemi, anche perchè, è previsto un apposito spazio per le stanghette degli occhiali.
                          l'LS2 è una marca economica ma ha prodotti che sembrano ben fatti, molto comodi. Schubert dovrebbe essere parecchi gradini sopra (sicuramente come prezzo). Tienici informati.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                            Scusa luca ma come sono ingombranti i tuoi occhiali? I miei riesco ad infilarli ovunque. Tra gli altri ho un X-lite modulare che calza piuttosto aderente (XL) ma non ho problemi, anche perchè, è previsto un apposito spazio per le stanghette degli occhiali.
                            Ma guarda in 33 anni e 7 caschi (questo che cerco è il n. 8) è la prima volta che mi capita di trovare un casco in cui non c'è nemmeno lo spazio per le astine. Certo i miei sono di plastica (come ormai il 70% degli occhiali) quindi un pelo più spessi ma nemmeno una montatura di metallo ultra sottile ci passerebbe in quel casco, con il rischio comunque di romperli.

                            Luca
                            TDM 900

                            Commenta


                            • #29
                              PRESO OGGI POMERIGGIO A BERGAMO
                              Caverg Levo

                              https://www.beps.it/it/levo-caberg-m1572772.html



                              Modulare, in fibra, circa 1550 gr, doppia omologazione, visierino e soprattutto ampio campo visivo!!
                              Euro 350, bianco.
                              esiste anche la versione con mentoniera in carbonio.

                              Lo avevo provato ad Eicma 2017, si chiamava Levante ma era identico ma non riuscivo a trovarlo disponibile dalla mie parti.
                              oggi ero a Bergamo con la famiglia, ho cercato e visto che era in listino nella catena Bep's che non conoscevo con negozio a Bergamo.
                              Provato e preso.

                              Alla fine ho preferito rimanere al modulare ma risparmiando comunque 400 gr rispetto al vecchio Suomy!!!
                              Ieri ho provato lo Schubert R2, integrale, molto bello, con forma visiera molto simile al Caberg preso oggi ma gli occhiali passavano un po' a fatica e la visiera ha scatti troppo morbidi con rischio di autochiusura ... come accadeva sul mio vecchio Schubert concept ... caratteristica di marca, purtroppo.
                              Un vero peccato!

                              In merito alla catena Bep's hanno prezzi caschi molto buoni ma se ordini devi per forza acquistare.
                              In oltre, in giorni molto affollati come oggi, devi avere le idee chiare, non hai tempo di provare 10 caschi.
                              Vendo anche accessori auto.
                              Appena entrati mia moglie l"ha definito IKEA PER UOMINI

                              Domani o nei prossimi giorni farò una prova rapida.
                              Ultima modifica di luca-a; 08-06-19, 22:05.
                              Luca
                              TDM 900

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X