annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Africa twin 1100, indiscrezione per il 2020

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
    ...devo andare avanti o può bastare
    e proprio per quello che devono rinnovare qualcosa! per tanti hanno lasciato passare l'euro4 senza cambiamenti, ma ora ci vogliono nuovi modelli.

    anni fa la yamaha era in una situazione simile, per stessa ammissione del management erano rimasti indietro, poi partendo dal motore 3 cilindri hanno rinnovato la gamma, che ora è abbastanza completa (poi anche loro avrebbero bisogno di fare qualcosa, super tenerè e fjr 1300 accusano il peso degli anni, ma nel complesso si sono mossi molto). dei giappo, a essere a crto di modelli in primis è suzuki, e poi anche honda, e trattandosi del colosso che è, io credo che qualcosa faranno.

    sennò finiranno per produrre più scooter che moto...
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

      sennò finiranno per produrre più scooter che moto...
      Già lo fanno e poi non dimenticare tutte quelle motorette125-250 che vendono in Asia, Africa e Sud America.
      In Europa siamo quattro gatti e a quanto pare gli interessati alle moto sono in fase calante per cui non avrebbe molto senso investire nel settore maximoto.
      DF3, BFS5

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

        Già lo fanno e poi non dimenticare tutte quelle motorette125-250 che vendono in Asia, Africa e Sud America.
        In Europa siamo quattro gatti e a quanto pare gli interessati alle moto sono in fase calante per cui non avrebbe molto senso investire nel settore maximoto.
        si quello è vero, ma allora che fanno, lasciano tutto in mano a bmw e basta? lo dicano, uno si regola di conseguenza... poi vedi che altri comunque hanno investito anche nelle moto più costose, prendi kawasaki che con il turbo ti fa pagare una H2sx sui 20mila euro, che è tanto, ma è una cifra che costano la maggior parte delle moto che vedi in giro.

        io spero che qualcosa di interessante esca, più di questa africa 1100 che dovrebbe essere solo un'evoluzione della attuale. e strano che nessuno abbia ancora detto: fatela con i tubeless!
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

          si quello è vero, ma allora che fanno, lasciano tutto in mano a bmw e basta?
          Così pare, ...da diversi anni.

          DF3, BFS5

          Commenta


          • #20
            E visto che è così da parecchi anni credo abbiano ben ponderato la cosa.studi e analisi di mercato portano alla teoria di Stac. Il mercato europeo è troppo piccolo in termini numerici e quindi contribuisce poco per fatturato e sopra tutto utili.
            BUCEFALO BFS n. 3
            BMW RT 1250
            Chiavari - Udine

            Commenta


            • #21
              Continuo a pensare che con i limiti e il traffico che abbiamo, le grosse cilindrate sono un nonsenso.
              Va bene l'euro 5 che impone un aumento di cubatura, ma per fare cosa? Per rimanere competitivi con la GS?

              Comunque i jap, a parte Yamaha negli ultimi anni, mi pare che dormono sonni tranquilli, segno evidente che il nostro mercato non gli interessa più.
              Gabriele da Gubbio
              Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

                Comunque i jap, a parte Yamaha negli ultimi anni, mi pare che dormono sonni tranquilli, segno evidente che il nostro mercato non gli interessa più.
                Kawasaki ha comunque una gamma vasta, per scelta non hanno prodotto maxi enduro, ma per il resto hai moto da turismo, molte naked, qualcosa sul vintage, insomma, puoi scegliere abbastanza.
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                  Kawasaki ha comunque una gamma vasta, per scelta non hanno prodotto maxi enduro, ma per il resto hai moto da turismo, molte naked, qualcosa sul vintage, insomma, puoi scegliere abbastanza.
                  Enduro/crossover tipo V85 o, se vogliamo, Vstrom nessuna. Solo un vibratore da 1000 cc......

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                    Solo un vibratore da 1000 cc......
                    che invece sarebbe da comprare anche domani

                    e magari honda facesse una moto del genere, invece il crossrunner 800 viene lasciato li a morire, e con il 4 in linea ottimo del cb1000r si potrebbero fare moto più turistiche, tipo appunto una crossover, e una carenata, che invece non ci sono. e non ci vorrebbe nemmeno chissà cosa a realizzarle....
                    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                      che invece sarebbe da comprare anche domani ...
                      Ma anche no.......

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                        Hanno rinnovato la Pan European?
                        Hanno rinnovato la Crosstourer?
                        Hanno rinnovato la VFR 1200?
                        Hanno rinnovato la CBF?
                        Hanno rinnovato la Transalp?
                        ...devo andare avanti o può bastare
                        aggiungierei VFR800 e le varie CBR......Alcune di queste quando sono entrate in lisitno erano avanti di parecchio rispetto a tutta a concorrenza (BMW compresa).... Che peccato averle lasciate morire!

                        Concordo che Honda non sembra più intreressata a questo mercato.
                        BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Saqui Visualizza il messaggio

                          aggiungierei VFR800 .
                          io non ho ancora perso la speranza. per me è inutile tenere in piedi due linee di produzione per motori v4 che ormai hanno fatto il loro tempo, la cosa migliore sarebbe farne anche uno solo, a metà strada tra i due, un 1000-1100, che potrebbe essere proposto in versione spinta, per moto sportiva, e più ammorbidita per qualcosa di più turistico.

                          certo se anche per l'anno che arriverà ci saranno poche novità o al limite solo aggiornamenti, come potrebbe essere questa At, è il segnale che davvero a honda non importa più nulla di fare moto...
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                          Commenta


                          • #28
                            Solo moto da mass market. Il futuro, per loro e nei mercati emergenti, Asia e America Latina. E non solo per loro
                            BUCEFALO BFS n. 3
                            BMW RT 1250
                            Chiavari - Udine

                            Commenta


                            • #29
                              arrivano voci di conferme per la nuova 1100:

                              https://www.moto.it/news/honda-crf11...meno-peso.html

                              parlano di 4 versioni, base e adventure e rispettivamente manuale e dct. per tutte ci sarebbe il serbatoio da 24 litri (e sarebbe un cambiamento), mentre si parla di un dimagrimento di alcuni kg. motore 1084 da 100cv più o meno.

                              staremo a vedere.
                              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                              Commenta


                              • #30
                                L'AT rinnovata è altamente probabile ma la vera rivoluzione, dal punto di vista commerciale, sarebbe questo (oggettivamente molto bello) con il motore da 300 cc. dell'SH invece del 150cc da 14,5 cv.
                                Notare l'ammortizzatore Showa a gas con serbatoio separato.....


                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X