annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il Todd-test (abbreviato): Honda Nc750x dct

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

    cb1000 la provai con più calma l'anno scorso, se vuoi ti ritrovo il link alla prova xadv onestamente non mi ha mai attirato, anche se sono convinto che sia pure divertente da guidare. ahimè non avevano niente con il v4, sennò ti consigliavo il crossrunner, ma tanto troveresti un motivo di bocciatura e te tutto sommato potresti pure essere adatto a un Crosstourer 1200, se non sbaglio hai sempre detto che non guardi eccessivamente al peso, no?
    Come "consigliori" (vedi Il Padrino...) sei deludente. Il Crossrunner me l'hai proposto in tutte le salse, Il Crosstourer è "troppo" ed ormai obsoleto. Nella gamma Honda attuale vedo solo AT e X-Adv ed, a proposito di assistenza Honda, per quest'ultimo, dopo oltre un anno, si sono decisi a sistemare il problema del blocco cambio (pare fossero i cavi sottodimensionati pur su di un mezzo da 12K euro e non la centralina) ed anche la forcella rumorosa.
    Peccato che, in un numero significativo di casi, rimontando il tutto abbiano pizzicato l'o-ring con conseguente perdita d'olio. Anche qui per scarsa attenzione ma anche per l'o-ring scadente, sostituito con uno più robusto.........Ridatemi l'Honda di una volta!!!

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

      Il Crossrunner me l'hai proposto in tutte le salse!
      perchè so che sarebbe giusta per te, lo faccio per il tuo bene e il crosstourer a oggi lo compri benissimo, meglio dell'africa twin, per me se ne provi uno poi potrebbe pure piacerti.

      a oggi honda come detto è carente, se si pensa che è un colosso che potrebbe mangiare in testa a chiunque pare quasi accontentarsi di vendere un paio di moto e poi gli scooter.
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #18
        L NC sono stato ad un passo dal portarla a casa. Una moto che mi è sempre piaciuta. Come dice Stac con un mille di cilindrata sarebbe perfetta.
        BUCEFALO BFS n. 3
        BMW RT 1250
        Chiavari - Udine

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio
          L NC sono stato ad un passo dal portarla a casa. Una moto che mi è sempre piaciuta. Come dice Stac con un mille di cilindrata sarebbe perfetta.
          Non basta il motore, dovrebbero rivedere in primis la sella marmorea, spostare il bocchettone benzina su di un lato, quindi le sospensioni ed infine la protettività. Ovviamente anche un look più moderno.....in pratica un'altra moto!!

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

            Non basta il motore, dovrebbero rivedere in primis la sella marmorea, spostare il bocchettone benzina su di un lato, quindi le sospensioni ed infine la protettività. Ovviamente anche un look più moderno.....in pratica un'altra moto!!
            Con quanto ipotizzi Honda non la farà mai. Come già detto sembra che il settore le interessi relativamente o perlomeno gli. Investimenti che fa sono mirati e col contagocce.


            BUCEFALO BFS n. 3
            BMW RT 1250
            Chiavari - Udine

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio

              Con quanto ipotizzi Honda non la farà mai. Come già detto sembra che il settore le interessi relativamente o perlomeno gli. Investimenti che fa sono mirati e col contagocce.
              Si, lo so, Honda non lo farà mai. Ne ho avute parecchie in passato ma ora non la riconosco.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                Si, lo so, Honda non lo farà mai. Ne ho avute parecchie in passato ma ora non la riconosco.
                è strana honda, si fa fatica a comprenderla. per esempio un costruttore come yamaha, dei giapponesi, è molto sensibile ai cambiamenti nel mercato e più reattivo nello stare dietro alle richieste dei clienti, le numerose novità introdotte negli ultimi anni lo dimostrano. honda invece pare tirare dritta per la sua strada senza stare a sentire nessuno, come se dicesse "se abbiamo deciso che per noi va bene, allora deve andare bene anche per te!" solo che poi non è sempre così, non per tutti perlomeno.

                comunque non credo che una nc sul 1000 andrebbe bene, sarebbe una cosa completamente diversa, e a un prezzo diverso, qua per rimanere nell'ambito delle medie, un upgrade sull'800 o 850. e un secondo disco freno perchè no.

                e poi speriamo che con l'euro5 abbiano diverse novità nel cassetto, perchè di moto ne mancano davvero tante all'appello....
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                  e poi speriamo che con l'euro5 abbiano diverse novità nel cassetto, perchè di moto ne mancano davvero tante all'appello....
                  Sarebbe il caso di valutare l'eventuale acquisto di una moto entro quest'anno poiché temo sarà inevitabile l'aumento dell'iva, a causa delle spese folli effettuate dai nostri "governanti" (leggi R.d.C. e non solo), nel 2020.
                  Un altro problema potrebbe essere l'introduzione dell'euro 5 in tema di erogazione (on-off?), considerato che il divieto d'accesso nelle grandi città per l'euro 4 appare, almeno per ora, assai remoto.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                    Sarebbe il caso di valutare l'eventuale acquisto di una moto entro quest'anno poiché temo sarà inevitabile l'aumento dell'iva, a causa delle spese folli effettuate dai nostri "governanti" (leggi R.d.C. e non solo), nel 2020.
                    Un altro problema potrebbe essere l'introduzione dell'euro 5 in tema di erogazione (on-off?), considerato che il divieto d'accesso nelle grandi città per l'euro 4 appare, almeno per ora, assai remoto.
                    il fatto dell'iva non saprei dire, aumenterà oppure no, ora non lo possiamo sapere (e poi tutto il discorso andrebbe anche troppo ot....), ma comprare un fine serie può essere una buona occasione, perchè tante volte è il concessionario a volersi togliere qualcosa, e ti sconta volentieri, certo dipende anche dalla moto. per l'effetto on off, le normative ti impongono una carburazione sempre più magra, quindi il problema si crea, mi pare che la tendenza sia verso due tipi di soluzione: o l'aumento di cubatura (che di fatto ti mantiene le prestazioni di prima ma dandoti una maggiore regolarità in basso) oppure la fasatura variabile, a oggi proposta però su moto di fascia premium, vedi la ducati multistrada, il nuovo 1250bmw, e a breve penso anche le sportive 1000.

                    poi si potrebbe comprare bene anche dopo, perchè i conce saranno costretti a immatricolare le residue euro4, come già accaduto con le 3, e anche li qualche sconto magari ci esce.
                    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                    Commenta


                    • #25
                      Riccà, non parlavo tanto di sconti bensì di un aumento di prezzo dovuto unicamente all'incremento dell' imposta (3 o 4 %). Non si tratta di grandi cifre, è vero, ma è seccante la motivazione.
                      Quanto all'euro 5, si prospettano marchingegni più o meno ingombranti per riuscire a rientrare (faticosamente) nei parametri. Escluderei, per le medie, fasatura variabile ed altri accorgimenti costosi, più percorribile la strada dell'aumento di cubatura ma scommetterei sulla rimappatura fai da te delle centraline, peraltro largamente praticata anche ora.....

                      Commenta


                      • #26
                        L'ho provata anche io !
                        Mio genero partiva in aereo con mia figlia e nipotina e veniva pratico e comodo che, uscito dal lavoro, mettesse la moto in box da me per guadagnare tempo. E mi ha detto: "Se vuoi provarla..."
                        Com'è diversa rispetto al VStrom 1000!
                        Anzitutto il peso: in confronto alla mia è una piuma. Già solo manovrarla in box a motore spento si sente molta differenza. Poi in sella,, con la strumentazione più in basso e il cupolino da una spanna mi sembra di non avere niente davanti.
                        Ho letto da chi l'ha provato che il DCT richiede molto acclimatamento: sono d'accordo. A fare i primi tornanti, non potendomi aiutare con la frizione, mi sono trovato un po' in difficoltà col motore sempre in presa, poi ho capito che devo dare pochissimo gas per evitare sia di allargare la traiettoria che di chiudere all'interno.
                        Ho provato, a circa 40 orari, in salita, mentre era in terza, ad aprire il gas, ma non ha scalato: ha battuto un po' in testa poi è andata. Boh? Dovevo spalancare?
                        La sella è dura? Non lo so, ma credo di si, dato che mio generlo l'ha sostituita.
                        La cosa meno bella è il comportamento dello sterzo: appena imposto la curva e inizio a piegare (le mie pieghe non sono certo da racing...) lo sterzo tende a chiudere, e con una certa decisione, obbligandomi a tenere il manubrio con forza.
                        Ora come ora, anche se è un giudizio superficiale, mi tengo la mia.
                        Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                        Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                        Commenta

                        Premium ADV

                        Comprimi


                        Sto operando...
                        X