Originariamente inviato da IlMinistroDelPo
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Telepass ( problemi e porta-telepass)
Comprimi
X
-
Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore
-
Si insomma, le solite cose pensate e ragionate a pene di cane.
Son quasi certo che qualcuno sarà pure stato premiato per questo stupefacente cambiamento...
Ho il vecchio telepass e me lo porto dietro dentro all'apposito portatelepass montato centralmente sul manuvrio della strommina tra i due riser.
A volte la sbarra non si apre e allora passo a lato e amen, tanto rilevano la targa e l'associano comunque al contratto telepass.Carlo, bighellone su Maxxina, Transalp 750
Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
https://dagasse69.blogspot.com/
Commenta
-
Originariamente inviato da Dagasse Visualizza il messaggioSi insomma, le solite cose pensate e ragionate a pene di cane.
Son quasi certo che qualcuno sarà pure stato premiato per questo stupefacente cambiamento...
Ho il vecchio telepass e me lo porto dietro dentro all'apposito portatelepass montato centralmente sul manuvrio della strommina tra i due riser.
A volte la sbarra non si apre e allora passo a lato e amen, tanto rilevano la targa e l'associano comunque al contratto telepass.- Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -
Commenta
-
Breve aggiornamento. Il portatelepass modello 2020 non esiste ancora. Il nuovo modello ha questa aletta rimovibile
che si innesta nell'apposito slot sul retro del telepass. L'aletta è dotata di biadesivo (come la vecchia mezzaluna a velcro), che può essere incollata sul fondo o sul coperchio del portatelepass (eventualmente rimuovendo un po' della gomma del rivestimento interno).
Ciò permette non solo di tenere fermo il telepass durante la marcia, ma anche di rimuoverlo nel caso ci si allontani dalla moto.
Oggi l'ho usato per la prima volta con successo.
Edit: sì, gli inventori sono stati premiati al Design Week 2019 a Milano: Telepass nuovo - Milano Design Week 2019 - 1/8 (motorionline.com)Ultima modifica di IlMinistroDelPo; 10-12-20, 14:56.
Commenta
-
Originariamente inviato da IlMinistroDelPo Visualizza il messaggioriporto su: qualcuno ha notizie su portatelepass per moto, modello telepass nuovo?
MI associo a Valerio per l'uso dell'imbottitura, lo avvolgerei in un giro o due di plastica a bolle.IL_BianConiglio
Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
su destriero d'acciaio Carpe Diem - (Antonio su BMW K1100LT my1992)
Commenta
-
A proposito di telepass moto: ho ricevuto un avviso di pagamento di 59 euro perché risulta loro che a settembre 20 sono uscito a Reggio E. senza indicazioni di dove sono entrato, per cui è stato calcolato il pedaggio dalla stazione più lontana.
Mi viene richiesto il biglietto di entrata.
Ma come posso averlo se sono entrato col Telepass?
E io in moto uso esclusivamente il Telepass.
Ho risposto dicendo che non ricordo e che sicuramente sono entrato a Bologna Borgo Panigale (avrei scritto Modena Nord se fossi strunz come loro).
Subito mi è stato detto di pagare 4,75 tramite Visa, e subito mi hanno inviato ricevuta.
Il mio Telepass moto è come quello giallo della foto del Ministro del Po e al 99% delle volte funziona, è fissato fra i due riser del manubrio con due fascette di plastica dentro un portatelepass di tessuto tipo cordura donatomi ai bei tempi in cui comprai la RT (2010).
Commenta
-
paolo2145 è capitato anche a me.
Fino a un paio di anni fa, se il casello non leggeva il Telepass mi veniva inviata per posta elettronica la richiesta di confermare la stazione di entrata o uscita direttamente sul sito web di Telepass, poi la società Telepass provvedeva al corretto addebito.
Invece l'ultima volta che mi è capitato (era il 12 settembre 2020, gita con Saudade a Bobbio), anche a me è arrivata nell'aprile 2021 dalla Società Autostrada Milano-Serravalle la richiesta di pagamento di oltre 75 € calcolata dalla stazione più lontana. Ho risposto autocertificando su loro modulo i caselli di entrata/uscita e allegando la schermata di Google Maps che dimostrava i miei spostamenti di quel giorno: dopo alcuni giorni mi hanno emesso l'avviso di pagamento della somma corretta, da effettuarsi con versamento su CCP, bonifico bancario o carta di credito.IL_BianConiglio
Commenta
-
Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggiopaolo2145 è capitato anche a me.
Fino a un paio di anni fa, se il casello non leggeva il Telepass mi veniva inviata per posta elettronica la richiesta di confermare la stazione di entrata o uscita direttamente sul sito web di Telepass, poi la società Telepass provvedeva al corretto addebito.
Invece l'ultima volta che mi è capitato (era il 12 settembre 2020, gita con Saudade a Bobbio), anche a me è arrivata nell'aprile 2021 dalla Società Autostrada Milano-Serravalle la richiesta di pagamento di oltre 75 € calcolata dalla stazione più lontana. Ho risposto autocertificando su loro modulo i caselli di entrata/uscita e allegando la schermata di Google Maps che dimostrava i miei spostamenti di quel giorno: dopo alcuni giorni mi hanno emesso l'avviso di pagamento della somma corretta, da effettuarsi con versamento su CCP, bonifico bancario o carta di credito.
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Vuoi dire che porto sfiga?IL_BianConiglio
Commenta
-
Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggio
Oh ma ti senti sempre coinvolto? Era solo cronaca
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Mi hai citato in un episodio sfavorevole, ergo...
IL_BianConiglio
Commenta
-
Proprio oggi mi è arrivato un avviso per una uscita senza ingresso, ma si sono limitati a chiedere dove sono entrato, senza addebitare... boh?
Forse perché ho l'addebito automatico a fine mese/trimestre?
Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta