annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Telepass ( problemi e porta-telepass)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Telepass ( problemi e porta-telepass)

Dunque…lo metto qui perché alla fine chiedo info su di un Accessorio.
    Anche se forse ci stava bene anche in "Ruote in libertà".

A dire il vero non ho guardato molto indietro e non so se ne è già parlato. Se sì…mettetemi pure il link e stoppo tutto subito.

Ebbene: ho il classico TELEPASS ( non quello per le sole moto con lo sconto....che poi penso sia uguale come specifiche tecniche)
    Abbinato all’ auto di famiglia e alla mia moto (Transalp 600).
    Sulla macchina tutto ok, messo sul parabrezza e non ne cicca una.
    Impeccabile, una lama.

In moto….problemi!
    Non ho una statistica esatta ma se dico che una volta su sei o su otto passaggi non funziona è dire il giusto.
    Troppe volte! La sbarra non si alza e...... o chiamo…e risolvono o chiamo e…non risponde nessuno (tipo alla barriera di Milano da Genova) e alla fine svicolo dalla sbarra.
    Ok, nessun problema perché o regolarizzano loro o io in seguito….ma le cose devono funzionare!!!!

Specifico che:
    1.passo sempre dai varchi contrassegnati col simbolo delle moto (ma non aiuta)
    2. Il telepass al momento è sempre o nella tasca alta della giacca o nella borsa serbatoio ( tasca sopra, quella trasparente porta-cartina) e….senza un criterio a volte va a volte no.
    A me non pare di tenerlo in posti sbagliati.

Mi viene da pensare che proprio il sistema fatichi a riconoscere la moto. E fin qua me lo confermano anche loro.
    Quindi cosa posso fare di più??????
    Prendo un Porta-telepass tipo quello della Givi????
    A voi va sempre via liscia o comunque spesso anche a voi “ non vi vede”?

Grazie in anticipo a chi interviene!!!!!!

Daniele
    Daniele su Transalp 600 del '92
    __________________________________________________ ________________
    Attento a ciò che desideri....perchè potresti ottenerlo ! (cit. O.W.)

Avevo anchio un problema simile ,ora risolto .

Vedi la foto qui sotto ( postata per farti capire dove sta' la banda col codice a barre )

Posiziona il dispositivo con la banda bianca sempre rivolta verso il senso di marcia e percorri la corsia telepass sempre in centro ed a una velocita' moderata .
    Dopo che questo consiglio mi e'stato dato e messo in opera , difficilmente la sbarra non si alza .
    Tengo il dispositivo sul manubrio della moto in una custodia apposita tipo givi o Oj
    Ultima modifica di batty 61; 05-03-19, 05:58.
    I Viaggi di Batty e Vica

Officially awarded the title BFS n1

Commenta

Ho avuto anche io questi problemi. Da quando ho montato sul manubrio la custodia telepass della givi tutto risolto.
      - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

Commenta

Autostrade dice di passare senza fermarsi, ma lo dice soltanto, non l'ho mai visto scritto.
        Ma pare che la polizia, se presente, possa fermarti e multarti per superamento del semaforo rosso.
        Si mettessero d'accordo non sarebbe male.
        Da quando ho il modello piccolo è raro che non apra, lo tengo dentro una custodia floscia di BMW attaccato al serbatoio olio del freno di sinistra (Integra).
        Ma se non apre io passo a 30 km/h come di regola, fermarsi può essere pericoloso.
        paolo

"Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

Commenta

OOOOOOOOOOOOOOk, grazie mille a tutti.
          Nel frattempo ho chiesto anche info su facebook.
          io già andavo piano e al centro.....riduco ancora la velocità e passo al portatelepass che mi permetterà di mantenerlo sempre in posizione ideale affinchè dialoghi sempre al meglio!
          Grazie ancora........e valga sempre l' augurio: più statali e meno autostrada per tutti!

Commenta

Ora ti racconto la mia esperienza, anche se temo che per te sarà... disorientante.
            Il dispositivo lo tengo sempre su un apposito porta-telepass sul manubrio.
            Con la Stelvio non c'era verso che funzionasse in modo accettabile, più della metà delle volte non mi sentiva.
            Son passato al VStrom e funziona quasi perfettamente. (dico quasi perchè UNA volta in un anno non mi ha sentito)
            Eppure le condizioni sono sempre le stesse: passare piano, (con la Stelvio pianissimo, quasi mi fermavo), occhio a non avere veicoli dietro, se possibile; lasciare molto spazio col veicolo davanti.
            Quando non si alza la sbarra, si tira dritto, e per tre motivi:
            1) lo dice Autostrade (chiedere al Punto Blu per credere)
            2) eviti il pericolo di essere investito
            3) un altro piccolo vantaggio che qui devo tacere

La sbarra, infatti è mezza-sbarra, proprio per permetterti di non fermarti in casi come questo
            Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
            Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

Commenta

Originariamente inviato da Blue Winger Visualizza il messaggio
              Ho avuto anche io questi problemi. Da quando ho montato sul manubrio la custodia telepass della givi tutto risolto.
              Ciao, io nella GW l'ho messo nel top case sopra la centralina del navigatore. È sotto chiave e, per ora, non mi ha mai tradito (mai provato però con passeggero)!

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

GL 1800 my2012, Royal Enfield Classic 500, GS 1200 ADV 30° anniversario - ex CB900F

Commenta

Originariamente inviato da Biciuz Visualizza il messaggio
                Ciao, io nella GW l'ho messo nel top case sopra la centralina del navigatore. È sotto chiave e, per ora, non mi ha mai tradito (mai provato però con passeggero)!

Molto interessante come soluzione. Non pensavo che funzionasse da la dietro
                - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

Commenta

Io avevo il problema del non funzionamento (1 su 5-6 volte) sia nel portaguanti della Stelvio che nella borsa serbatoio del V11... ma io tenevo la striscia bianca verso di me... ora vedremo...
                  Ex Moto Guzzi V65C, ex Moto Guzzi 850 T5, ex Moto Guzzi V11 Rosso Mandello, ex Moto Guzzi Stelvio 1200 4v, ora Moto Guzzi California EV.
                  Club degli Illusi Moto Guzzi -Tessera nr°1

Commenta

Ordinato il Portatelepass.
                    Vi farò sapere un pò come va (e dove alla fine l' ho messo...ora come ora valuto un paio di possibilità).
                    Per ora ancora grazie a tutti.
                    Ho letto tutto e.....è molto interessante!

Commenta

Vista la mia esperienza non è detto che debba per forza essere messo davanti ;-)

GL 1800 my2012, Royal Enfield Classic 500, GS 1200 ADV 30° anniversario - ex CB900F

Commenta

Scusate se rivitalizzo questo vecchio thread. Ho rinnovato il contratto per la CC in scadenza, e mi hanno sostituito l'apparecchio con il nuovo modello piatto, con l'aggancio da aletta parasole. Questo insomma:

Ho cercato su amazon e su altri negozi online un opportuno porta-telepass moto adeguato alle nuove dimensioni, ma senza successo.
                        Ovviamente posso far stare questo nuovo nel porta telepass vecchio, ma ci naviga dentro e ovviamente non vorrei smerigliarlo a causa delle vibrazioni e movimenti.

Qualcuno sa dove reperire il nuovo portatelepass, ammesso che esista?
                        Grazie

Commenta

Bella domanda, mai visto il nuovo modello....

Commenta

Sono sorpreso anche io da questa novità. Proverei a chiedere in un punto Blu.
                            Intanto ci metterei un po' di imbottitura per non farlo ballare nell'attuale contenitore. Che so, cotone idrofilo, ...
                            Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                            Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

Commenta

Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio
                              Sono sorpreso anche io da questa novità. Proverei a chiedere in un punto Blu.
                              Intanto ci metterei un po' di imbottitura per non farlo ballare nell'attuale contenitore. Che so, cotone idrofilo, ...
                              E addio. Gli ho chiesto se era a tenuta d'acqua (stavo facendo un contratto moto) e mi ha chiesto se pensavo di andare a nuotare con il telepass. Comunque sembra che la giunzione tra i gusci sia stata termosaldata, quindi potrebbe, dico POTREBBE, essere effettivamente a tenuta.

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                              X