annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suzuki Katana/Mv Superveloce, una nuova tendenza?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Suzuki Katana/Mv Superveloce, una nuova tendenza?

    pensavo ai vari filoni e sottogeneri di moto, e ormai pare essere stato espolrato tutto, dalle naked alle maxi enduro, al vintage in tutte le sue forme e a qualsiasi cosa vi venga in mente. eppure forse può esserci ancora spazio per un qualcosa di diverso che possa mescolare alcuni generi, e io vi dico: sportive vintage, perchè no? i nomi che mi vengono in mente sono due, la prima è la suzuki katana, presentata a colonia e poi a eicma. di fatto a livello tecnico non offre molto di nuovo, è una gsx-s1000f customizzata (tra l'altro già presentata dal team capeggiato dalla rivista motociclismo), ma nelle forme riprende la moto degli anni 80, se non sbaglio poco venduta qua da noi.



    mentre l'altra moto che mi viene in mente è la concept Superveloce di Mv, di ispirazione anni 70, su base F3 800. dicono che verrà venduta, nella seconda parte del 2019, non rimarrà solo un concept.


    ....

    ora mi domando: potrebbe essere l'inizio di una nuova categoria? in fin dei conti quante moto sportive ci sono che hanno lasciato il segno? tantissime, nei decenni passati, e il vantaggio potrebbe essere
    anche quello di non dover fare una corsa esasperata all'ultimo cavallo, perchè tanto lo stile verrebbe un passo prima delle prestazioni.

    boh, staremo a vedere...
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

  • #2
    Belle cagate!
    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
    ​​​​​​

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
      ora mi domando: potrebbe essere l'inizio di una nuova categoria?
      L'importante è che, al di là dei richiami estetici più o meno vintage (che onestamente nella suzuki vedo ben poco a parte il faro quadro) si tratta sempre di moto concretamente moderne, dalla tecnica al passo coi tempi.
      Non come certi rottami che qualcuno continua imperterrito a postare
      Luca
      Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio
        non come certi rottami che qualcuno continua imperterrito a postare
        standing ovation

        DF3, BFS5

        Commenta


        • #5
          Ad Enzino stanno fischiando le orecchie ed anche a me!
          Sono, però , d'accordo con beccogiallo sul fatto che di vintage hanno ben poco, basti vedere il codino "mozzato" che trovo orribile. Come ben dice Todd, le varie Case si stanno arrovellando per inventarsi nuovi settori ma si guardano bene dal proporre moto da turismo o da Gran Turismo come si deve e non parlatemi delle enduro stradali. E' rimasta, ormai, solo l'RT e qualche altra come Fjr ormai obsolete, comunque tutte oltre i 1000 cc.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio

            L'importante è che, al di là dei richiami estetici più o meno vintage (che onestamente nella suzuki vedo ben poco a parte il faro quadro) si tratta sempre di moto concretamente moderne, dalla tecnica al passo coi tempi.
            Non come certi rottami che qualcuno continua imperterrito a postare
            Tizianooooo!!! Questo moo cacci via per favore!

            enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
            ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
            ​​​​​​

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
              il codino "mozzato" che trovo orribile.

              Come ben dice Todd, le varie Case si stanno arrovellando per inventarsi nuovi settori ma si guardano bene dal proporre moto da turismo o da Gran Turismo come si deve e non parlatemi delle enduro stradali. E' rimasta, ormai, solo l'RT e qualche altra come Fjr ormai obsolete, comunque tutte oltre i 1000 cc.
              il codino tronco non piace neanche a me, eppure anche sul web è pieno di commenti di gente che appena vede una coda un minimo più pronunciata la vorrebbe più filante.

              per il discorso che fai sulle categorie, non so cosa abbiano in mentei produttori, però ti riporto un pensiero di un utente di altro forum, il quale sostiene che ormai il cliente delle granturismo è esigentissimo e ultra-fidelizzato Bmw, gli altri non ci provano nemmeno a entrare. potrebbe anche avere ragione, io certo mi rifiuto di credere che produttori come honda non siano in grado di realizzare una granturismo con i fiocchi, avendone voglia...

              a parte tutto comunque, la Mv mi pare davvero bella, e lo dico da non appassionato del vintage in genere.

              se pensiamo a tutte le sportive, tipo quelle degli anni 90 con il doppio faro rotondo, ci sarebbe molto a cui attingere, vediamo se qualcuno avrà voglia di crederci.
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                il codino tronco non piace neanche a me, eppure anche sul web è pieno di commenti di gente che appena vede una coda un minimo più pronunciata la vorrebbe più filante.

                per il discorso che fai sulle categorie, non so cosa abbiano in mentei produttori, però ti riporto un pensiero di un utente di altro forum, il quale sostiene che ormai il cliente delle granturismo è esigentissimo e ultra-fidelizzato Bmw, gli altri non ci provano nemmeno a entrare. potrebbe anche avere ragione, io certo mi rifiuto di credere che produttori come honda non siano in grado di realizzare una granturismo con i fiocchi, avendone voglia...

                a parte tutto comunque, la Mv mi pare davvero bella, e lo dico da non appassionato del vintage in genere.

                se pensiamo a tutte le sportive, tipo quelle degli anni 90 con il doppio faro rotondo, ci sarebbe molto a cui attingere, vediamo se qualcuno avrà voglia di crederci.
                Hai ragione su Bmw, però manca una turistica 800 cc ad un prezzo umano. Puntano sulle sportive per stuzzicare l'aspetto emotivo del futuro acquirente.

                Commenta

                Premium ADV

                Comprimi


                Sto operando...
                X