pensavo ai vari filoni e sottogeneri di moto, e ormai pare essere stato espolrato tutto, dalle naked alle maxi enduro, al vintage in tutte le sue forme e a qualsiasi cosa vi venga in mente. eppure forse può esserci ancora spazio per un qualcosa di diverso che possa mescolare alcuni generi, e io vi dico: sportive vintage, perchè no? i nomi che mi vengono in mente sono due, la prima è la suzuki katana, presentata a colonia e poi a eicma. di fatto a livello tecnico non offre molto di nuovo, è una gsx-s1000f customizzata (tra l'altro già presentata dal team capeggiato dalla rivista motociclismo), ma nelle forme riprende la moto degli anni 80, se non sbaglio poco venduta qua da noi.
mentre l'altra moto che mi viene in mente è la concept Superveloce di Mv, di ispirazione anni 70, su base F3 800. dicono che verrà venduta, nella seconda parte del 2019, non rimarrà solo un concept.
....
ora mi domando: potrebbe essere l'inizio di una nuova categoria? in fin dei conti quante moto sportive ci sono che hanno lasciato il segno? tantissime, nei decenni passati, e il vantaggio potrebbe essere
anche quello di non dover fare una corsa esasperata all'ultimo cavallo, perchè tanto lo stile verrebbe un passo prima delle prestazioni.
boh, staremo a vedere...
mentre l'altra moto che mi viene in mente è la concept Superveloce di Mv, di ispirazione anni 70, su base F3 800. dicono che verrà venduta, nella seconda parte del 2019, non rimarrà solo un concept.
....
ora mi domando: potrebbe essere l'inizio di una nuova categoria? in fin dei conti quante moto sportive ci sono che hanno lasciato il segno? tantissime, nei decenni passati, e il vantaggio potrebbe essere
anche quello di non dover fare una corsa esasperata all'ultimo cavallo, perchè tanto lo stile verrebbe un passo prima delle prestazioni.
boh, staremo a vedere...
Commenta