già si sapeva, e ora è stata presentata, anche se penso che dal vivo arriverà a eicma. una nuova ninja 636, dopo pochi anni dalla sua interruzione di produzione. a quanto ho capito il motore non è cambiato molto, qua si parla di 130cv, non so quanti fossero prima, ora comunque ricordiamo che c'è sempre l'euro4. poi abbiamo molta più elettronica, traction control, quickshifter, anche altro, cose utili per la guida in pista ma anche su strada. di estetica mi piace molto, a vederla così, forse pù della mille:
https://www.kawasaki.it/it/products/...QpRDg1aDFlQWFk
..
e ora ovviamente le considerazioni che si fanno per moto di questo tipo: ma che senso ha, dirà qualcuno di voi. io ho un'idea, in europa e negli usa il mercato delle 600 sportive era morto e sepolto alcuni anni fa, perchè mancavano i clienti e per altri motivi, tipo il prezzo, a oggi se prendete una yamaha R6 ti costa 14mila di listino, quando di fatto con 3mila euro in più (sempre di listino, poi di fatto hai molte possibilità di sconti) hai già una Gsxr-1000, o anche una Fireblade.
ecco, la mia idea è questa: loro sanno che da noi non ci può essere un rilancio della categoria, ma puntano anche su altri mercati, emergenti, dove magari la 600 che oggi è un sogno e una maxi moto, nel giro di un 2-3 anni si potrebbe rivelare un acquisto già più fattibile per una fascia più ampia di persone, e così si fanno trovare pronti. è un'idea che mi sono fatto leggendo in giro, poi vedremo se sarà così o no, intanto mi pare proprio una bella sportiva!!
https://www.kawasaki.it/it/products/...QpRDg1aDFlQWFk
..
e ora ovviamente le considerazioni che si fanno per moto di questo tipo: ma che senso ha, dirà qualcuno di voi. io ho un'idea, in europa e negli usa il mercato delle 600 sportive era morto e sepolto alcuni anni fa, perchè mancavano i clienti e per altri motivi, tipo il prezzo, a oggi se prendete una yamaha R6 ti costa 14mila di listino, quando di fatto con 3mila euro in più (sempre di listino, poi di fatto hai molte possibilità di sconti) hai già una Gsxr-1000, o anche una Fireblade.
ecco, la mia idea è questa: loro sanno che da noi non ci può essere un rilancio della categoria, ma puntano anche su altri mercati, emergenti, dove magari la 600 che oggi è un sogno e una maxi moto, nel giro di un 2-3 anni si potrebbe rivelare un acquisto già più fattibile per una fascia più ampia di persone, e così si fanno trovare pronti. è un'idea che mi sono fatto leggendo in giro, poi vedremo se sarà così o no, intanto mi pare proprio una bella sportiva!!
Commenta