annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kawasaki Ninja 636, nuova per il 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Posso testimoniarlo anch'io poichè il motore è simile a quello che avevo sulla Versys 1000. Però Riccardo, insisto, il quattro della K1200S è ancora meglio e non di poco quindi, se dai retta allo zio, prova un K1200/1300 e poi mi dirai.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

      io sempre sentito parlare un gran bene del 750 suzuki, chi aveva il gsxr spesso lo rimpiange. e sicuro va bene anche nelle versioni da naked fatte successivamente....
      Esatto, la ritengo la miglior moto sportiva in assoluto, 150 cavalli perfettamente sfruttabili da un motore eccezionale, telaio perfetto, sospensioni al top, in generale un equilibrio unico di motore e ciclistica. Più sfruttabile dei mille e con quella potenza e coppia in più del 600 che la rendevano un capolavoro.
      E io sono proprio uno di quelli che rimpiange il mio gixer, ma era alla fine degli anni 90, niente elettronica solo motore e manico (che io non avevo )
      ________________________________
      Bluesman...the Telecaster way...

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

        Hai ragione Blues, un quattro cilindri giusto suona come la Stratocaster di Clapton.........Datti da fare!!!!
        Per quanto riguarda la Strato Clapton signature si potrebbe anche fare, anche se sono un "Telecaster-dipendente"... per quanto riguarda il 4 in linea credo non sia più il momento... per quanto riguarda suonare come Clapton... bè, se è soprannominato "God" qualcosa vorrà dire... inarrivabile
        ________________________________
        Bluesman...the Telecaster way...

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Bluesman Visualizza il messaggio

          Per quanto riguarda la Strato Clapton signature si potrebbe anche fare, anche se sono un "Telecaster-dipendente"... per quanto riguarda il 4 in linea credo non sia più il momento... per quanto riguarda suonare come Clapton... bè, se è soprannominato "God" qualcosa vorrà dire... inarrivabile
          Intendevo proprio quella di Clapton..........Comunque a me piace anche il tocco inconfondibile di Gilmour e adoravo Gary Moore sia come chitarrista sia come cantante. Io, però, suono il basso

          Tornando al quattro in linea, regala sensazioni uniche, specie in allungo: Facci un pensierino!

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
            Posso testimoniarlo anch'io poichè il motore è simile a quello che avevo sulla Versys 1000. Però Riccardo, insisto, il quattro della K1200S è ancora meglio e non di poco quindi, se dai retta allo zio, prova un K1200/1300 e poi mi dirai.
            Motore sicuro si, ma gli usati sono sempre cari, poi su moto pesanti e insomma a quel punto andrei sulla vecchia scimmia fjr. Ma come orientamento per il futuro penso più di scendere di cilindrata.
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

              Motore sicuro si, ma gli usati sono sempre cari, poi su moto pesanti e insomma a quel punto andrei sulla vecchia scimmia fjr. Ma come orientamento per il futuro penso più di scendere di cilindrata.
              Miiiiii Riccardo, se cominci a scendere adesso alla mia età ti ritroverai su di un monopattino!!! Insomma, fammi un favore: prova una K1300!!

              Per esempio questa: https://www.moto.it/moto-usate/bmw/k...012-16/7275991
              Da concessionario ufficiale Bmw, quindi con maggiore tranquillità (ce n'è una da privato che sembra uscita oggi dal concessionario) e non mi sembra cara per il gioiello che è. Quanto al peso, non è che Fjr sia leggera, ma il quattro Bmw è una vera libidine, credimi!

              Ho anche notato che, vista l'uscita del 1250, si trovano GS recenti, tipo 2014 con pochi chilometri, a prezzi interessanti. So che non è la tua moto ma, come esperto di mercato, cosa ne pensi?
              Ultima modifica di Saudade; 20-10-18, 13:18.

              Commenta


              • #22
                Luca 8000 euro per una moto del 2009 chiamali pochi !!! Mi piace la k1300s, ho detto anche altre volte che è stata l'ultima BMW che mi sia piaciuta di estetica, ma da qui a comprarla ce ne passa... Il downsizing è anche una questione di costi di esercizio.

                GS recenti a prezzi buoni? Per me non ce ne saranno, ancora oggi paghi cifre assurde gli ultimi aria olio, figuriamoci quelli a liquido. Se mi sbaglio tanto meglio, ma non credo svalutera
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                  Luca 8000 euro per una moto del 2009 chiamali pochi !!! Mi piace la k1300s, ho detto anche altre volte che è stata l'ultima BMW che mi sia piaciuta di estetica, ma da qui a comprarla ce ne passa... Il downsizing è anche una questione di costi di esercizio.

                  GS recenti a prezzi buoni? Per me non ce ne saranno, ancora oggi paghi cifre assurde gli ultimi aria olio, figuriamoci quelli a liquido. Se mi sbaglio tanto meglio, ma non credo svalutera
                  Si ma con 7500 o anche meno (trattando, Enzino docet) cosa prendi? Questa è veramente di un altro pianeta, full optional, pochi km.se non fosse per lo scarso utilizzo che ne farei stuzzicherebbe anche me che, come sai, sono pentito d'aver venduto la mia. Se ce ne fosse una nella tua zona, fammi il favore di provarla poi ne riparliamo.

                  Quanto al GS, ho visto dei 2014 full, 30k chilometri sui 13.000 euro (sempre trattabili, come dice Enzino). Non è poco, certo, però se pensi a quanto costa da nuova....... e solo pochi mesi fa le richieste erano decisamente più elevate.

                  Che ne dici: https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...013-16/7463235

                  Questa però mi pare una bufala; https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...017-18/7463247
                  Ultima modifica di Saudade; 21-10-18, 17:06.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                    Si ma con 7500 o anche meno (trattando, Enzino docet) cosa prendi? Questa è veramente di un altro pianeta, full optional, pochi km.se non fosse per lo scarso utilizzo che ne farei stuzzicherebbe anche me che, come sai, sono pentito d'aver venduto la mia. Se ce ne fosse una nella tua zona, fammi il favore di provarla poi ne riparliamo.
                    l]
                    non è un acquisto da fare a cuor leggero, ha una manutenzione alta, un motore da -mi pare- 175cv circa.....ma che ci devo fare? bella è bella ci mancherebbe, ma poi non la prenderei. e oltretutto andrebbe vista nella guida su strade strette e tornantini. cosa ci prendo? vuoi rimanere in quella categoria? io ti faccio un nome secco: kawasaki z1000sx, più recente, motore da 140-150cv più "umano" e già sono tanti, più compatta e leggera, un'ergonomia migliore perchè il manubrio è più alto e ti inclina meno il busto. un annuncio a caso, senza indagare di più:

                    https://www.moto.it/moto-usate/kawas...011-16/7459044
                    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                      non è un acquisto da fare a cuor leggero, ha una manutenzione alta, un motore da -mi pare- 175cv circa.....ma che ci devo fare? bella è bella ci mancherebbe, ma poi non la prenderei. e oltretutto andrebbe vista nella guida su strade strette e tornantini. cosa ci prendo? vuoi rimanere in quella categoria? io ti faccio un nome secco: kawasaki z1000sx, più recente, motore da 140-150cv più "umano" e già sono tanti, più compatta e leggera, un'ergonomia migliore perchè il manubrio è più alto e ti inclina meno il busto. un annuncio a caso, senza indagare di più:

                      https://www.moto.it/moto-usate/kawas...011-16/7459044
                      Si Riccardo, ma non ha lo stesso fascino (e nemmeno lo stesso motore......) senza contare Esa e compagnia bella.
                      Sullo stretto ti do ragione ma per il resto......slurp!:vv:

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                        Si Riccardo, ma non ha lo stesso fascino (e nemmeno lo stesso motore......) senza contare Esa e compagnia bella.
                        Sullo stretto ti do ragione ma per il resto......slurp!:vv:
                        esa non è che mi interesserebbe molto, fascino di sicuro ma non si vive solo di quello, e quanto al super motore, volendo si trovano a spendere cifre simili, anche su moto usate (alle volte) più o meno coetanee. ne vuoi una? zzr1400

                        https://www.moto.it/moto-usate/kawas...006-11/7458586

                        oppure quella che era la rivale storica della K1300, ovvero il Vfr1200:

                        https://www.moto.it/moto-usate/honda...009-16/7344874

                        o perchè no, anche la versione R della k1300, che trovi con maggiore scelta della sorella S.

                        per inciso, non acquisterei nessuna delle moto che ti ho nominato, ma era per dire che se vuoi entrare in questa categoria, poi la scelta non ti manca.

                        170cv, ma dai, su strada che ci faccio? parlo per me, non dico altri, c'è chi magari li vuole sfruttare fino in fondo. bella moto la k1300s, ma poi all'atto pratico finirei per subirne i difetti....senza essere in grado di apprezzarne i pregi
                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                          170cv, ma dai, su strada che ci faccio? parlo per me, non dico altri, c'è chi magari li vuole sfruttare fino in fondo. bella moto la k1300s, ma poi all'atto pratico finirei per subirne i difetti....senza essere in grado di apprezzarne i pregi
                          E'evidente che portarla al limite è per pochi, l'esuberanza della cavalleria c'è e può servire per sorpassi fulminei quindi in sicurezza per tutte le situazioni.
                          A me piace tantissimo, molto di più di quelle, pur valide, che hai indicato e mi devo trattenere dal metterne una nel box perchè sono consapevole che la userei pochissimo e sarebbe un delitto. Vabbè, chiudiamola qui ma mi piacerebbe che tu la provassi.
                          I pregi li apprezzeresti eccome, basta girare la manetta in sesta............

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                            A me piace tantissimo, molto di più di quelle, pur valide, che hai indicato e mi devo trattenere dal metterne una nel box perchè sono consapevole che la userei pochissimo e sarebbe un delitto. Vabbè, chiudiamola qui ma mi piacerebbe che tu la provassi.
                            .
                            comprala te e poi la provo una volta in collina di questo colore magari..


                            però io per me non farei questo acquisto, ecco, uno ne trovase un esemplare recente anche a 5000 euro potrebbe fare un tentativo, anche trovandocisi male poi non perderebbe troppo, ma intorno ai 7-8 io guardo altre cose, meno pregiate magari ma più adatte a me.

                            come detto, una z1000sx la potrei comprare a -quasi- occhi chiusi, questa per me è troppo, troppo motore, troppo peso, troppo tutto.

                            certamente mi sarebbe piaciuto se ne avessero fatto una versione nuova, magari con il mille a 4 in linea, invece della crossover che mi sa troppo di giù visto. ne parlavo una volta con un inglese in spagna che ne aveva una simile a quella in foto.
                            ...
                            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                            Commenta


                            • #29
                              Trovarcisi male mi pare improbabile, tranne che nei tornanti dello Stelvio. Comunque, come sai, ho avuto il 1000 Kawasaki sia pure sulla Versys e ti assicuro che c'è un abisso.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                                Trovarcisi male mi pare improbabile, tranne che nei tornanti dello Stelvio. Comunque, come sai, ho avuto il 1000 Kawasaki sia pure sulla Versys e ti assicuro che c'è un abisso.
                                dai, perfetta non sarà stata, altrimenti la produrrebbero ancora io una volta salii mi pare su una 1200s, che poi nell'impostazione non cambia troppo, sicuramente la postura è bella caricata in avanti, e le gambe molto piegate, c'è chi ci viaggia anche tantissimo ma non a tutti va necessariamente bene. la R forse è più ergonomica da quel punto di vista. a me non dispiaceva nemmeno la K1300gt, però si va su un peso e un tipo di moto davvero imponente.
                                la kawa ne avrà meno di motore (e poi basta e avanza, dai, sono più di 140cv) ma è più ergonomica e compatta. prendi anche le ultime proposte sulle extra-potenze, la super duke Gt è comunque una moto leggera e pare comoda, anche con i suoi 175cv, e penso che nell'uso di tutti i giorni guiderei meglio una Mt-10 rispetto al K1300s, perchè è più leggera e naturale in sella.
                                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X