annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che scimmia abbiamo oggi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
    Direi che in questo momento l'unica che gradirei veramente è una CB500X 2019, ne ho incrociata una 2018 stamattina, bellina.
    Si può attrezzare con Givi o con Shad senza spendere un patrimonio, è forse un po' pesante in rapporto alla cilindrata ma una 40ina di kg meno di Integra, è un po' alta di sella ma non mi spaventa, certo va provata.
    .
    a quel punto io andrei sulla tracer, il peso è quello (la casa dichiara 197 in ordine di marcia) ma hai molto più motore, quasi 700 contro quasi 500, 200cc in più poco non è. 48cv contro una 75ina, e dicono ben distribuiti. potendo spenderci un 1500 euro in più io andrei su yamaha.
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

      a quel punto io andrei sulla tracer, il peso è quello (la casa dichiara 197 in ordine di marcia) ma hai molto più motore, quasi 700 contro quasi 500, 200cc in più poco non è. 48cv contro una 75ina, e dicono ben distribuiti. potendo spenderci un 1500 euro in più io andrei su yamaha.
      Quoto.
      Però la Tracer ha il 17 all'anteriore.
      DF3, BFS5

      Commenta


      • Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

        Queste sono impressioni, i dati veri del consumo sono un'altra cosa.
        Anche io vedo sempre un consumo nell'ordine dei 29 Km /l nella NC, ma quando faccio lunghe trasferte autostradali e faccio rifornimento in autostrada azzerando il bc, mi rendo conto che i numeri cambiano, come è normale che sia, anche per un motore ottimizzato per i bassi e con rapporti lunghi come quello della NC, figuriamoci per un altro.
        Se a 50-60-80-90 fai i 29 è impossibile che a 130 fai i 26 soprattutto se sei a 6000 giri e a 170 sei al massimo.

        CB500 F
        Consumi km/l
        Autostrada 19,1
        Extraurbano 26,5
        A 90 km/h 31,3
        A 120 km/h 22,4
        Al massimo 13,1
        NC750 X
        Consumi km/l
        Autostrada 21,9
        Extraurbano 29,0
        A 90 km/h 31,9
        A 120 km/h 23,5
        Al massimo 17,5
        I dati sono stati rilevati dalla stessa testata con CORRYS-DATRON DAS1A.
        Banco prova Dynojet's 150 Dynamometer.
        Bilancia Computer Scales Longacre 7263.
        Sei più capoccione di Zivas! È ho detto tutto ... Ho parlato di MEDIA con km percorsi anche in autostrada. Mi accade spesso. E quando poi rifaccio il pieno i consumi sono quelli che ho detto. E che confermo nuovamente. Oltretutto la F consuma più della mia X poiché priva di protezione aerodinamica
        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
        ​​​​​​

        Commenta


        • Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

          Quoto.
          Però la Tracer ha il 17 all'anteriore.
          ma per quello che ci fa lui un 17 va anche bene per qualche strada non asfaltata ma messa comunque benino, secondo me. poi non è detto che con il 19 sia migliore, la honda.
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

            Sei più capoccione di Zivas! È ho detto tutto ... Ho parlato di MEDIA con km percorsi anche in autostrada. Mi accade spesso. E quando poi rifaccio il pieno i consumi sono quelli che ho detto. E che confermo nuovamente. Oltretutto la F consuma più della mia X poiché priva di protezione aerodinamica
            Enzino non c'è storia il bicilindrico 500 F, S, o X non può competere a consumi col bicilindrico 750 perchè sono due concezioni costruttive molto diverse.
            DF3, BFS5

            Commenta


            • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

              ma per quello che ci fa lui un 17 va anche bene per qualche strada non asfaltata ma messa comunque benino, secondo me. poi non è detto che con il 19 sia migliore, la honda.
              Ma io la penso come te, però mi pare di capire che invece a Paolo piaccia di più il 19
              DF3, BFS5

              Commenta


              • Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                Enzino non c'è storia il bicilindrico 500 F, S, o X non può competere a consumi col bicilindrico 750 perchè sono due concezioni costruttive molto diverse.
                La mia 500 consuma molto meno delle mie precedenti 700. Se non ci credi amen
                enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                ​​​​​​

                Commenta


                • Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
                  ...non scende mai comunque sotto ai 26/27 neanche quando la spingo al massimo (in autostrada ad esempio)
                  Non facciamo confusione...
                  I 26/27 Km/l che sostieni di fare sono impossibili ai 130 figuriamoci ai 140-150.
                  I dati strumentali parlano di 19,1 in autostrada,quindi un valore molto vicino ai 20 ottimistici da me indicati.
                  Poi se uno vuol credere alle favole, liberissimo di farlo.
                  DF3, BFS5

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                    Non facciamo confusione...
                    I 26/27 Km/l che sostieni di fare sono impossibili ai 130 figuriamoci ai 140-150.
                    I dati strumentali parlano di 19,1 in autostrada,quindi un valore molto vicino ai 20 ottimistici da me indicati.
                    Poi se uno vuol credere alle favole, liberissimo di farlo.
                    Aridaje! Parlo sempre di medie! Esempio, vado a Orvieto e devo sbrigarmi...arrivo a Magliano Sabina con la statale, prendo la A1, vado a 140 fino a Orvieto poi riprendo le varie stradine e mi diverto con Zivas (accade spesso). Al ritorno si è fatto tardi e rifaccio la stessa cosa. Alla fine ho percorso ad esempio 300 km di cui almeno 100 in autosrada. Faccio il pieno e nella media complessiva non scendo mai sotto i 25 a litro. È chiaro adesso? Tutta autostrada non l'ho mai fatta quindi non so dirti ma in linea generale la mia CB500X consuma meno, SEMPRE, delle mie ex ncx e ctx entrambe 700
                    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                    ​​​​​​

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                      Aridaje! Parlo sempre di medie! ...
                      Solito pressapochismo da romani...

                      DF3, BFS5

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                        Non è la moto che fa, è la voglia di girare.
                        Io mi diverto anche col Piaggio 125, l'importante è andare.

                        Per quest'anno 2019 viaggerò in auto verso le Lofoten con tenda e moglie, tocca a lei scegliere e non avevo dubbi sui suoi desideri, per cui per l'Appennino va bene lo Scaldabagno come qualsiasi motoretta, come dici tu.

                        Per quanto riguarda l'anno successivo meglio rimandare ogni velleità a fine 2019, guardarsi allo specchio (senza casco) e decidere la cosa migliore.
                        Nel mio caso la moto definitiva come dice Enzo potrebbe essere la V85TT o la versione stradale ancora da vedere, definitiva nel senso di ultima della serie.
                        Resta da vedere se avrà targa 30 o 31 e se io saprò ancora valutare la differenza fra una Guzzi e una Giapponese.
                        Appunto la cosa importante è la voglia di girare ma allora l'integra va benissimo allo scopo così come, tutto sommato, il mio scaldabagno con il quale a giugno, per esempio, mi sono molto divertito sulle curvose e perfette strade sarde. Se è vero, però, che una Ferrari è meglio di una Matiz tanto vale, cambiare per cambiare, fare un salto di qualità e puntare al meglio (per le proprie esigenze). Personalmente sono giunto alla conclusione che la prossima sarà una MOTO (RT, RS, V85TT) oppure resto con lo scaldabagno che, come detto, risponde a tutte le mie necessità. Niente Benelli Trk-X, pur se mi ci sono trovato molto bene, e similari, voglio una moto vera finché sarò in grado di reggerla. Poi ci saranno gli scooter elettrici a quattro ruote............

                        Commenta


                        • Le mie scimmie non sono molte..... sarà che considero il mio GS è una moto quasi perfetta!!
                          Però all'Eicma, premesso che IMHO, la moto più "intelligente" del momento la Yamaha Tracer 700 GT, quest'anno ho visto cose che mi hanno fatto vibrare......:
                          A) I sogni proibiti ( che, anche a causa della biologia, resteranno sogni) :
                          1 MV Agusta Brutale 1000
                          2 Honda CBR1000RR Fireblade
                          3 Ducati Panigale V4 R 2019

                          B) Le ipoitetiche seconde moto
                          1 Honda CB650R (ma anche in versione 1000)
                          2 Husquarna Svartpilen 701
                          3 Yamaha XSR 700
                          4 Kawasaki W800
                          5 HD Iron 883

                          C) Le ipotetiche sostitute della Lc
                          1 Triumph 1200 Scrambler



                          BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                            in linea generale la mia CB500X consuma meno, SEMPRE, delle mie ex ncx e ctx entrambe 700
                            enzo te però della serie nc hai avuto entrambe moto 700, con il primo motore, a regola il 750 beve qualcosa meno. forse anche come il 500, comunque da paragonare.


                            Originariamente inviato da Saqui Visualizza il messaggio
                            2 Honda CBR1000RR Fireblade

                            te che ne pensi della Cbr650R, visto che avevi avuto la F generazione 2011? a me piace molto ma qualcosa mi lascia perplesso...
                            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                              enzo te però della serie nc hai avuto entrambe moto 700, con il primo motore, a regola il 750 beve qualcosa meno. forse anche come il 500, comunque da paragonare.
                              Le differenze di consumo tra il bicilindrico 750 e il 500 sono abbastanza rilevanti ed a favore della più grossa.

                              750-500

                              autostrada 21,9 Km/l-19,1 Km/l +2,8 Km/l
                              extraurbano 29-26,5 +2,5
                              a 90 Km/h 31,9-31,3 +0,6
                              a 120 Km/h 23,5-22,4 +1.1
                              al massimo 17,5-13,1 +4,4


                              Il 700 consumava un po' di più...

                              700-500

                              autostrada 19,9 Km/-19,1 Km/l +0,8 Km/l
                              extraurbano 25,8-26,5 -0,7
                              a 90 Km/h 32,8-31,3 +1,5
                              a 120 Km/h 22,5-22,4 +0.1
                              al massimo 16,7-13,1 +3,6

                              Le impressioni personali sono una cosa, i rilevamenti con specifiche apparecchiature e condizioni ripetibili un'altra.

                              A me se mi chiedono quanto consuma la NC rispondo che in extraurbano sto tranquillamente sui 29 andando a spasso, ma in autostrada con le valigie sono sui 20 e la cosa trova riscontro nei dati rilevati.
                              DF3, BFS5

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                                enzo te però della serie nc hai avuto entrambe moto 700, con il primo motore, a regola il 750 beve qualcosa meno. forse anche come il 500, comunque da paragonare.





                                te che ne pensi della Cbr650R, visto che avevi avuto la F generazione 2011? a me piace molto ma qualcosa mi lascia perplesso...

                                Anche io ho avuto la NC700 e confermo che in extraurbano stavo tranquillamente sui 29 al litro ma in autostrada a 130/140 non superavo i 18/19....


                                Per quanto riguarda la Honda cbr650R, mi piace ma oggi le preferirei la cb650r..... mi piace molto lo stile modern classic......sarà che sto invecchiando :-)

                                BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X