annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini recensione HONDA CB500X

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    :pray:
    Enzinooooooo.....nius?
    ...e oltre al mono delle moto fatti vedere anche te con tutti i tuoi fastidi....
    Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
    Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
    https://dagasse69.blogspot.com/

    Commenta


    • #47
      Ma non esageriamo però dai! Il mono della mia CB500X non sarà come quello della Duke 690 (regina in tutto) ma è comunque molto efficace. Anzi, adesso vado a farmi un giro va'
      enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
      ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
      ​​​​​​

      Commenta


      • #48
        Si, la vedo come stac, sulle giapponesi entry level tendono a risparmiare sul comparto sospensioni, anche quando le moto nel complesso sono fatte bene. Uno aftermarket ti costerebbe tanto, ma far revisionare il tuo da un sospensionista già ti cambierebbe molto, ricordo quando lo feci io. Anche se il mio va detto che era alla frutta.
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #49
          Lo fanno per tenere più basso possibile il prezzo, dando un oggetto valido ma che non eccelle in nulla, affidabile, tale da soddisfare l'utente medio.

          Nella mia anche la catena pare quella di un 125, ma pare possa arrivare anche a 30mila se ben manutenuta.
          E se dovessi cambiarla non cercherei di meglio, riallacciandomi a quanto già detto.
          Andrei in Honda e la farei cambiare lì, o meglio la farò cambiare lì.

          Se volessi una moto ben dotata passerei ad AT o a KTM 1090.
          Nessuna delle mie moto del passato è mai stata dotata di modifiche meccaniche, le ho sempre tenute, usate e godute come mamma le aveva fatte.
          Idem per le auto.
          paolo

          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
            Lo fanno per tenere più basso possibile il prezzo, dando un oggetto valido ma che non eccelle in nulla, affidabile, tale da soddisfare l'utente medio.

            Nella mia anche la catena pare quella di un 125, ma pare possa arrivare anche a 30mila se ben manutenuta.
            E se dovessi cambiarla non cercherei di meglio, riallacciandomi a quanto già detto.
            Andrei in Honda e la farei cambiare lì, o meglio la farò cambiare lì.

            Se volessi una moto ben dotata passerei ad AT o a KTM 1090.
            Nessuna delle mie moto del passato è mai stata dotata di modifiche meccaniche, le ho sempre tenute, usate e godute come mamma le aveva fatte.
            Idem per le auto.
            Io sono per il tutto originale, (non attacco nemmeno un adesivo sulla moto), tranne che per gli ammortizzatori, che possono migliorare il mezzo in modo importante, per fare un paragone, molto di più di quando cambi una gomma scarsa e alla frutta con una nuova e performante. Ovvio che non spenderei mai 3000 euro per degli Ohlins sulla NC, ma 200 euro sicuramente.
            DF3, BFS5

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

              Io sono per il tutto originale, (non attacco nemmeno un adesivo sulla moto), tranne che per gli ammortizzatori, che possono migliorare il mezzo in modo importante, per fare un paragone, molto di più di quando cambi una gomma scarsa e alla frutta con una nuova e performante. Ovvio che non spenderei mai 3000 euro per degli Ohlins sulla NC, ma 200 euro sicuramente.
              Giusto, io ho le mie stranezze.
              paolo

              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

              Commenta


              • #52
                E' quello che volevo fare con il mio scaldabagno che anche ieri, nel traffico e nell'afa di Milano, s'è comportato benissimo senza provocare ulteriore riscaldamento alle mie povere membra già parecchio provate, un aspetto da non sottovalutare assolutamente, per quanto mi riguarda, nell'uso estivo nel traffico.Un problema anche da parte degli scooteroni, ricordo che pure il Burgman 650 ne era afflitto.
                Unico neo, i sobbalzi sullo sconnesso ormai dilagante ovunque e da qui l'idea di sostituire la coppia d'ammortizzatori, pur essendo dubbioso sui miglioramenti ottenibili. Ho trovato in rete un prodotto specifico per il Maxsym: ammortizzatori a gas YSS top line al prezzo di 400 euro + montaggio.
                Secondo voi ne varrebbe la pena?

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                  E' quello che volevo fare con il mio scaldabagno che anche ieri, nel traffico e nell'afa di Milano, s'è comportato benissimo senza provocare ulteriore riscaldamento alle mie povere membra già parecchio provate, un aspetto da non sottovalutare assolutamente, per quanto mi riguarda, nell'uso estivo nel traffico.Un problema anche da parte degli scooteroni, ricordo che pure il Burgman 650 ne era afflitto.
                  Unico neo, i sobbalzi sullo sconnesso ormai dilagante ovunque e da qui l'idea di sostituire la coppia d'ammortizzatori, pur essendo dubbioso sui miglioramenti ottenibili. Ho trovato in rete un prodotto specifico per il Maxsym: ammortizzatori a gas YSS top line al prezzo di 400 euro + montaggio.
                  Secondo voi ne varrebbe la pena?
                  Forse, ma non farlo, mettili da parte per prendere la X-ADV.
                  paolo

                  "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                    Forse, ma non farlo, mettili da parte per prendere la X-ADV.
                    Certamente, a patto che l'acquisto sia simultaneo anche da parte tua.
                    Nel forum X-Adv parecchi utenti lamentano rumori provenienti dalla forcella ma, soprattutto, il blocco del cambio Dct in presenza di temperature elevate dovuto, pare, al collettore di scarico ed al catalizzatore mal posizionati. Pecche che fanno riflettere, data la fama d'affidabilità della Casa ed il prezzo non indifferente.
                    In ogni caso, vedremo le novità all'Ecma (sono curioso circa il V850 Guzzi), poi decideremo ed uso il plurale poichè, al di là di ogni apprezzamento da parte tua riguardo l'Integra, a fine anno la voglia di cambiamento avrà il sopravvento.

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                      E' quello che volevo fare con il mio scaldabagno che anche ieri, nel traffico e nell'afa di Milano, s'è comportato benissimo senza provocare ulteriore riscaldamento alle mie povere membra già parecchio provate, un aspetto da non sottovalutare assolutamente, per quanto mi riguarda, nell'uso estivo nel traffico.Un problema anche da parte degli scooteroni, ricordo che pure il Burgman 650 ne era afflitto.
                      Unico neo, i sobbalzi sullo sconnesso ormai dilagante ovunque e da qui l'idea di sostituire la coppia d'ammortizzatori, pur essendo dubbioso sui miglioramenti ottenibili. Ho trovato in rete un prodotto specifico per il Maxsym: ammortizzatori a gas YSS top line al prezzo di 400 euro + montaggio.
                      Secondo voi ne varrebbe la pena?
                      Senti con Rinaldi, in teoria è in pensione, ma un consiglio dovrebbe dartelo
                      http://www.rinaldisospensioni.it/frameRichiestaInfo.asp
                      DF3, BFS5

                      Commenta


                      • #56
                        Oggi altri 430 km tra Umbria e Toscana in compagnia di Zivas. Moto ottima (nonostante le mie mani malate...) e i nuovi risers assolutamente promossi a pieni voti! Benedetti risers! Riducono tantissimo il mio problema alle mani. Non che non senta più dolore ma sicuramente adesso è sopportabile. Mi aiuto con vitamina B e, ogni tanto, del Brufen...ma con questi risers e con della fisioterapia che dovrei iniziare a breve, spero proprio di continuare a guidare la moto...
                        intanto sto a quota 2700 km
                        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                        ​​​​​​

                        Commenta


                        • #57
                          Ooooohhh....ecco le nius che volevo :yeah:
                          Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
                          Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
                          https://dagasse69.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da Dagasse Visualizza il messaggio
                            Ooooohhh....ecco le nius che volevo :yeah:
                            Beh non sono guarito...ormai non guarisco più questo lo so e me lo hanno confermato più medici. Però posso controllare la patologia e alleviare il dolore. Con molto molto impegno. E i manubri alti aiutano tantissimo

                            ...adesso tocca a te! Daje!!!
                            enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                            ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                            ​​​​​​

                            Commenta


                            • #59
                              Domani visita dallo specialistone. Vediamo che dice. Intanto bene così per te e grazie per l'augurio
                              Se mi ripiglio mi piacerebbe vedere la tua moto dal vivo e magari farsi un boccone a mezza strada
                              Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
                              Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
                              https://dagasse69.blogspot.com/

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Dagasse Visualizza il messaggio
                                Domani visita dallo specialistone. Vediamo che dice. Intanto bene così per te e grazie per l'augurio
                                Se mi ripiglio mi piacerebbe vedere la tua moto dal vivo e magari farsi un boccone a mezza strada
                                con piacere!!! Sono sicuro che ce la farai!
                                enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                                ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                                ​​​​​​

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X