annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Innamorato di due Royal Enfield

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
    enzo, io ti auguro di poter spendere 4 mila euro per la moto, e anche 14 mila....e anche 24 mila, di tutto cuore! però veramente, ma con RE....cosa ti metti in casa? leggi questo articoletto, è di oggi, e di fatto la casa stessa ammette che ora stanno migliorando sulla qualità, insufficiente fino ai nostri giorni, non fino a qualche anno fa. ed è il motivo per cui non vendono ancora la Himalayan, enduro stradale che pur aveva avuto pareri incuriositi. pensiamo a tutte quelle volte in cui già un prodotto ha diverse pecche ma per la casa va bene così, se loro stessi ammettono di essere indietro, fai due più due:

    http://www.visordown.com/motorcycle-...0-twins-launch

    ora si magari stanno migliorando le cose, ma prima di accorgersene con mano quanto tempo passa?

    vero che si fa per parlare eh, ma io torno alla domanda di prima: cosa ti metteresti in casa?
    Riccardo, ho letto l'articolo. Tradotto con Google...Non mi sembra sia un articolo terroristico, anzi! La casa ammette alcuni errori, limitatamente tra l'altro al 400 enduro Himalayan, e sta lavorando sodo per aumentare l'affidabilità della propria produzione. Non ci vedo nulla di strano. Ricordiamoci che solo pochi anni fa BMW ritirò dal commercio l'ultima RT per importanti problemi e che le stesse RT furono nuovamente vendute dopo quasi un anno!
    Io ho visto la Continental da vicino, è talmente semplice come architettura che faccio fatica a pensare a quali parti potrebbero un domani dare noie, motore a parte. Freni Brembo, ammortizzatori Paioli, Abs Bosch...telaio realizzato in Inghilterra...insomma non sarà il top ma neanche una schifezza! Non voglio dirti niente di offensivo Riccardo ma ricordati che la tua Breva, che a me piace moltissimo, oggi ti si è deprezzata così tanto che la domanda che poni tu a me potrei rigirartela tranquillamente: "Riccà, che ti sei messo in casa"? Poi so che Guzzi fa ottime moto e affidabilissime (Stelvio di Madzilla a parte) ma spendere 15mila euro ad esempio per una Stelvio e essere costretto dopo pochissimi anni a rivenderla a 4mila...beh, qualche domanda te la fai...La Continental, ad esempio, la trovi nuova (scontata) anche a 5500 euro...scommettiamo che dopo 3 anni 4000 euro ce li fai?
    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
    ​​​​​​

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

      ...La Continental, ad esempio, la trovi nuova (scontata) anche a 5500 euro...scommettiamo che dopo 3 anni 4000 euro ce li fai?
      Seee 4000, per me 3000 già sarebbe un successo, ma con 2000 di sicuro avresti qualche probabilità in più, quindi facciamo 1000, passaggio incluso e non se ne parla più

      DF3, BFS5

      Commenta


      • #48
        Enzo, la mia si è di certo deprezzata, ma non necessariamente perchè ha il marchio guzzi, ma perchè ha fatto a oggi 116.000km, e a quel livello si deprezzerebbe quasi qualunque moto (potrebbe reggere una gold wing, alcune harley serie grosse, poco più), se avessi preso un V-strom 650, che pure ha una tenuta pazzesca sull'usato, con un chilometraggio tale anche lei si sarebbe deprezzata, c'è poco da fare.

        il fatto che tu la veda semplice non vuol dire che sia esente da difetti, l'impianto elettrico come sarà? la verniciatura reggerà bene nel tempo? e tante altre cose. io non è che te la sconsiglio perchè a me non piace (l'ultima 650 non è male, l'avevo aperto io il 3d), anche la Scrambler ducati non mi fa impazzire, ma so che per te sarebbe ottima e ti farebbe godere di brutto. questa non te la vedo adatta perchè non sei il tipo che ama molto metterci le mani, da lunedi a venerdi te ne stai in giro e al sabato e domenica mattina vuoi che ti parta e non rompa troppo le scatole.

        e poi con una postura del genere ma quanto reggi, dopo avere avuto tutti manubri alti? o hai intenzione di ridurre tantissimo le percorrenze e limitarti a qualche giratella intorno casa, o sennò anche il giro da 400km in un giorno come ti lascia i polsi?

        tanto siamo solo a parlare di un'idea in pieno inverno, ma io per te continuo a non vederlo un buon acquisto.
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

          Seee 4000, per me 3000 già sarebbe un successo, ma con 2000 di sicuro avresti qualche probabilità in più, quindi facciamo 1000, passaggio incluso e non se ne parla più
          Stac se te lo dico io significa che è così
          su questo argomento, che tu lo voglia o no, non ho insegnanti
          enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
          ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
          ​​​​​​

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
            e poi con una postura del genere ma quanto reggi, dopo avere avuto tutti manubri alti? o hai intenzione di ridurre tantissimo le percorrenze e limitarti a qualche giratella intorno casa, o sennò anche il giro da 400km in un giorno come ti lascia i polsi?

            tanto siamo solo a parlare di un'idea in pieno inverno, ma io per te continuo a non vederlo un buon acquisto.
            si fa per parlare...poi magari non mi rinnovano il contratto di consulenza e sarò costretto a vendere anche la Freewind...figurati...
            ma AD OGGI al cuor non si comanda!
            comunque sì, farò giretti sempre più brevi
            Ultima modifica di enzorock; 23-01-18, 23:27.
            enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
            ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
            ​​​​​​

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

              Stac se te lo dico io significa che è così
              su questo argomento, che tu lo voglia o no, non ho insegnanti
              Inizio ad avere dubbi
              Se prendi una cb1300 usata e la rivendi dopo un anno, ci rimetti meno che se prendi una indiana nuova,...sempre che dall'India con furore qualcuno se la prenda perchè la vedo davvero dura.
              DF3, BFS5

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                Inizio ad avere dubbi
                Se prendi una cb1300 usata e la rivendi dopo un anno, ci rimetti meno che se prendi una indiana nuova,...sempre che dall'India con furore qualcuno se la prenda perchè la vedo davvero dura.
                Sbagli, ripeto, io tra i privati, sono il numero uno probabilmente... la CB1300 è molto ma molto più difficile da vendere rispetto ad una Royal
                enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                ​​​​​​

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                  Sbagli, ripeto, io tra i privati, sono il numero uno probabilmente... la CB1300 è molto ma molto più difficile da vendere rispetto ad una Royal
                  Scusami, ma credo che in questo caso ti sbagli alla grande. La vediamo in modo molto diverso forse è una questione ambientale. La CB, alla metà del suo valore da nuova, prima o poi la vendi, non rimettendoci quasi nulla, le indiane, oltre all'impossibilità a trovare qualche interessato, oltre a qualche immigrato clandestino indiano, che la sognava da bambino, chi la può volere, ad una cifra, con cui nel mercato dell'usato, c'è tanto da scegliere?
                  DF3, BFS5

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                    Scusami, ma credo che in questo caso ti sbagli alla grande. La vediamo in modo molto diverso forse è una questione ambientale. La CB, alla metà del suo valore da nuova, prima o poi la vendi, non rimettendoci quasi nulla, le indiane, oltre all'impossibilità a trovare qualche interessato, oltre a qualche immigrato clandestino indiano, che la sognava da bambino, chi la può volere, ad una cifra, con cui nel mercato dell'usato, c'è tanto da scegliere?
                    ok hai ragione tu
                    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                    ​​​​​​

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                      le indiane, oltre all'impossibilità a trovare qualche interessato, oltre a qualche immigrato clandestino indiano, che la sognava da bambino, chi la può volere, ad una cifra, con cui nel mercato dell'usato, c'è tanto da scegliere?
                      ma no non credere, ci sono parecchi hypster in giro (se continua così anche il nostro Enzino lo vedremo a Narni con barba lunga, camicia a quadri e jeans con i risvolti ), e anche il prezzo di certe moto che a livello tecnico sono poco più che dei rottami sono lievitati negli ultimi anni, ad esempio se prendi un V35 Guzzi degli anni 80, comunque non lo paghi pochissimo.

                      io penso che una RE abbia un calo di valutazione nel primo/secondo anno di vita, per poi appiattirsi abbastanza nella valutazione.
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #56
                        Ragazzi, ragazzi non v'inquietate!! Secondo me avete ragione entrambi. Considerata l'abilità di Enzo nelle trattative (certificata Iso 9001) non mi stupirei più di tanto se riuscisse a piazzare la R.E. al prezzo indicato, anche se la svalutazione alla prima rivendita è sempre importante. Allo stesso modo, è molto più facile trovare un acquirente per la CB1300 e la svalutazione, dopo vari passaggi sarebbe minore.

                        A questo punto, per girellare, prenderei la GT 380 che ho postato qui sopra che, a quanto si dice nell'inserzione, è conservata e si trova a quanto si vede in splendide condizioni. Verrebbe più o meno allo stesso prezzo della R.E. ma con tutt'altra soddisfazione......
                        Ultima modifica di Saudade; 24-01-18, 09:38.

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                          ma no non credere, ci sono parecchi hypster in giro (se continua così anche il nostro Enzino lo vedremo a Narni con barba lunga, camicia a quadri e jeans con i risvolti ), e anche il prezzo di certe moto che a livello tecnico sono poco più che dei rottami sono lievitati negli ultimi anni, ad esempio se prendi un V35 Guzzi degli anni 80, comunque non lo paghi pochissimo.
                          Una V35 degli anni '80 è pur sempre una moto d'epoca vera, che se non circola non paga nemmeno il bollo, altrimenti paga 20 euro e un'assicurazione ridicola anche cumulativa con altre vecchiette.
                          Sai che mercato hanno le cb500 four degli anni '80? quelle cercano gli hypster...

                          DF3, BFS5

                          Commenta


                          • #58
                            https://www.youtube.com/watch?v=SkL9cdFaO78


                            SPETTACOLARE!!!
                            enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                            ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                            ​​​​​​

                            Commenta


                            • #59
                              Enzo, leggi e poi ringraziami

                              https://rideapart.com/articles/perpe...ld-continental



                              With my beloved Colfax Design Works backpack full of clothing and accouterments, and my tank bag packed with passport, phone, camera and other necessary equipment, the Enfield was more than capable of taking me all around the island. Also, honestly, I had a lot more fun riding it than I would have on something more substantial or “appropriate.”
                              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                                Enzo, leggi e poi ringraziami

                                https://rideapart.com/articles/perpe...ld-continental



                                With my beloved Colfax Design Works backpack full of clothing and accouterments, and my tank bag packed with passport, phone, camera and other necessary equipment, the Enfield was more than capable of taking me all around the island. Also, honestly, I had a lot more fun riding it than I would have on something more substantial or “appropriate.”
                                LETTO TUTTO! Col traduttore naturalmente!
                                Beh, che dire...pubblicità strapositiva! Ormai le RE sono una garanzia di affidabilità e divertimento
                                Spero solo che Luca Saudade mantenga le promesse e gli impegni presi....
                                enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                                ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                                ​​​​​​

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X