annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Innamorato di due Royal Enfield

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Parlando seriamente, sono sicuro, che con la CB1300 potrei partire e tranquillamente arrivare ad esempio a Castellane in giornata, (800 Km), il giorno successivo farmi le gole del Verdon, il col dell'Allos, la Bonette ed il Vars. Il giorno successivo il Galibier, l'Izoard, l'Iseran il Moncenisio e tornare a casa avendo goduto.
    Con quei cosi indiani ce la potrei fare?
    DF3, BFS5

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
      Parlando seriamente, sono sicuro, che con la CB1300 potrei partire e tranquillamente arrivare ad esempio a Castellane in giornata, (800 Km), il giorno successivo farmi le gole del Verdon, il col dell'Allos, la Bonette ed il Vars. Il giorno successivo il Galibier, l'Izoard, l'Iseran il Moncenisio e tornare a casa avendo goduto.
      Con quei cosi indiani ce la potrei fare?
      ma certo che sì! Con più calma naturalmente. E, forse, con più gusto. Naturalmente sono moto con le quali è impossibile stare in un gruppo di smanettoni o anche solo di motociclisti "allegrotti". Meglio passeggiarci da soli o con amici che non hanno fretta
      enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
      ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
      ​​​​​​

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

        Non fanno impazzire nemmeno a me. Anzi a me qualsiasi moto vintage stimola la defecatio.

        5500, 4000, ma che stai a dì!!! me li devono dare loro per salire su uno di quei cessi e comunque ci dovrei pensare se accettare la proposta.

        Per il giro del mondo non ho tempo e se lo avessi la mia prima scelta sarebbe Honda. Se dovessi partire con un water indiano, probabilmente resterei a casa.
        ...e comunque le Royal Enfield una volta erano moto inglesi...proprio schifo non fanno...oltretutto, dicono, pare siano moto instancabili e molto affidabili
        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
        ​​​​​​

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

          ma certo che sì! Con più calma naturalmente.
          Ma dai lo sai che non è la stessa cosa. Anche in bici puoi fare quel giro con ancora più calma.
          DF3, BFS5

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

            ...e comunque le Royal Enfield una volta erano moto inglesi...proprio schifo non fanno...oltretutto, dicono, pare siano moto instancabili e molto affidabili
            Hai detto bene: "una volta"
            Il mondo va avanti, sicuramente negli anni '50 erano al passo coi tempi, oggi sono ridicole, dedicate a nostalgici, che han voglia di buttare dei soldi.
            DF3, BFS5

            Commenta


            • #21
              Enzo, seriamente, io non sono uno che corre e non me ne importa nemmeno di fare le medie autostradali, però davvero non credo che mi darebbe una soddisfazione particolare una moto del genere. già discorso diverso per una V7, un Bonneville o altre proposte. guarda, ho visto di persona questa qua:

              https://www.moto.it/moto-usate/royal...009-16/7065855

              e la mia impressione vista da vicino non è quella di una moto in stile anni 60 o 70, ma proprio di qualcosa di "vecchio", non so se mi spiego. per dire, mi pare già meglio una Mash da quel punto di vista.

              in generale comunque so che non è il caso tuo, che se potessi la sfrutteresti certamente di più, ma tutti questi discorsi sulle emozioni e dintorni li ho sentiti dire troppo spesso a gente che al massimo ci fa una giratina la domenica mattina, se non è troppo freddo o troppo caldo, con una maggiore attenzione all'abbigliamento adeguato che non alla strada da scegliere. e nel frattempo quello con la tanto bistrattata Bandit ci va in giro tutti i giorni e in vacanza quando può


              Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
              Parlando seriamente, sono sicuro, che con la CB1300 potrei partire e tranquillamente arrivare ad esempio a Castellane in giornata, (800 Km), il giorno successivo farmi le gole del Verdon, il col dell'Allos, la Bonette ed il Vars. Il giorno successivo il Galibier, l'Izoard, l'Iseran il Moncenisio e tornare a casa avendo goduto.
              Con quei cosi indiani ce la potrei fare?
              in realtà il Cb1300 non è propriamente una moto vintage, nel senso che arriva dal passato ma non si rifa per forza a modelli leggendari. guarda come è stata aggiornata ora, se ci fosse in europa mi scimmierebbe di brutto, un bel 4 in linea che gira regolarissimo e non troppo alto. che poi era la caratteristica di quei tipi di motori, la Xjr1300 ha 98cv, che per oggi è poca cosa.



              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #22
                Sono linee classiche, sempre belle. Quelle indianate sono solo vecchie.
                DF3, BFS5

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                  Enzo, seriamente, io non sono uno che corre e non me ne importa nemmeno di fare le medie autostradali, però davvero non credo che mi darebbe una soddisfazione particolare una moto del genere. già discorso diverso per una V7, un Bonneville o altre proposte. guarda, ho visto di persona questa qua:

                  https://www.moto.it/moto-usate/royal...009-16/7065855

                  e la mia impressione vista da vicino non è quella di una moto in stile anni 60 o 70, ma proprio di qualcosa di "vecchio", non so se mi spiego. per dire, mi pare già meglio una Mash da quel punto di vista.

                  in generale comunque so che non è il caso tuo, che se potessi la sfrutteresti certamente di più, ma tutti questi discorsi sulle emozioni e dintorni li ho sentiti dire troppo spesso a gente che al massimo ci fa una giratina la domenica mattina, se non è troppo freddo o troppo caldo, con una maggiore attenzione all'abbigliamento adeguato che non alla strada da scegliere. e nel frattempo quello con la tanto bistrattata Bandit ci va in giro tutti i giorni e in vacanza quando può

                  Riccà, le moto le ho avute praticamente tutte, non tutte emozionano, te lo posso assicurare. La Continental l'ho vista e toccata. Non è come le altre RE. Sulla Classic e gli altri modelli sono d'accordo con te, sembrano vere moto d'epoca...in tutti i sensi...le Mash sono più moderne, assolutamente vero. Ma, ripeto, le Continental sono molto diverse. Mi pare montino anche freni Brembo e sospensioni Paioli (devo verificare). Non so cosa farò, attualmente ho pochi soldi, un lavoro assolutamente precario e cambiare la moto è un sogno. Una cosa però la so: andrò più piano. Molto più piano e guiderò con calma, come facevo una volta con le custom. Con le ultime moto avute ho ricominciato a esagerare. E non va bene. Con la Duke ho fatto cose che non facevo dai tempi della Gpz500S negli anni 90. Tipo arrivare a dieci metri dalla curva, staccare e provare ad aprire subito a metà curva....ma non lo facevo perchè all'improvviso mi sentissi uno Stoner...ma perchè le moto di oggi ti permettono cose che spesso vanno oltre le proprie effettive capacità...grande moto la Duke, non la rinnego affatto, anzi. Ma oggi, credo, è arrivato il momento per me di rilassarmi, già il resto della vita di stress me ne sta proponendo un bel pò... poi non faccio più grandi viaggi in moto da anni, non credo ricomincerò a farli, probabilmente nemmeno mi interessa più di tanto. Il mio andare in moto può benissimo limitarsi ai 4/500 km a weekend. E per queste percorrenze va più che bene anche una Continental, credo

                  enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                  ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                  ​​​​​​

                  Commenta


                  • #24
                    Enzo, diverse volte ti ho sentito bocciare l'ipotesi di moto guzzi per via della mancata assistenza, e ti posso anche dare ragione perchè in molte zone è così, ma con RE come sei messo? il discorso delle moto facili da riparare va bene se ci sai fare, te durante la settimana sei sempre in giro e in auto, non hai tempo di stare dietro alle piccole e grandi magagne, ti ci vuole un approccio decisamente nipponico (sfiga a parte, ma quella vale per tutti), tagliandi, benzina e vai senza pensare ad altro.

                    vuoi prendetela più rilassata? giustissimo, allora come ti ho detto altre volte, hai la Honda Rebel 500, buonissima per te e imho con la sua personalità. lo vedrei un acquisto ben più indovinato, qua rischi di farti prendere dall'idea del momento per poi pentirtene.

                    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                    Commenta


                    • #25
                      enzorock
                      Sii sincero.
                      Giura che avendo a disposizione un budget di 6000 euro prenderesti una di quelle indiane.
                      DF3, BFS5

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                        Enzo, diverse volte ti ho sentito bocciare l'ipotesi di moto guzzi per via della mancata assistenza, e ti posso anche dare ragione perchè in molte zone è così, ma con RE come sei messo? il discorso delle moto facili da riparare va bene se ci sai fare, te durante la settimana sei sempre in giro e in auto, non hai tempo di stare dietro alle piccole e grandi magagne, ti ci vuole un approccio decisamente nipponico (sfiga a parte, ma quella vale per tutti), tagliandi, benzina e vai senza pensare ad altro.

                        vuoi prendetela più rilassata? giustissimo, allora come ti ho detto altre volte, hai la Honda Rebel 500, buonissima per te e imho con la sua personalità. lo vedrei un acquisto ben più indovinato, qua rischi di farti prendere dall'idea del momento per poi pentirtene.

                        sì, può essere anche lei un'ottima prossima moto per me...ma di custom ne ho avute una dozzina, mi piacerebbe avere una cafè racer sinceramente...
                        ho controllato: freni Brembo e ammortizzatori Paioli...insomma non proprio una schifezza...guarda che bella verde
                        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                        ​​​​​​

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                          sì, può essere anche lei un'ottima prossima moto per me...ma di custom ne ho avute una dozzina, mi piacerebbe avere una cafè racer sinceramente...
                          ]
                          hai scartato moto ottime solo per il fatto di farti tenere il busto appena piegato e i polsi leggermente caricati, e ora saresti pronto a metterti su una cafe racer che come posizione è quanto di peggio ci possa essere? dai, non ci credo.
                          quanto alla rebel, è vero che hai avuto molte custom, ma questa è leggerissima, non è di quelle americaneggianti tipo vulcan o speedmaster, e poi anche come manutenzione, e tutto quello che vuoi....hai pur sempre Honda, che dovrebbe essere una garanzia da questo punto di vista.
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                            ma certo che sì! Con più calma naturalmente. E, forse, con più gusto. Naturalmente sono moto con le quali è impossibile stare in un gruppo di smanettoni o anche solo di motociclisti "allegrotti". Meglio passeggiarci da soli o con amici che non hanno fretta
                            No Enzo, quando hai fatto il giro del lago Trasimeno ti viene voglia di tornate a casa, la volta successiva del lago di Bolsena, quindi di Bracciano e poi la vendi. Sia chiaro, attizza parecchio anche me poichè mi ricorda le moto della mia gioventù (anche se le inglesi dell'epoca vibravano e sputavano olio a più non posso), ma non come unica moto.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                              enzorock
                              Sii sincero.
                              Giura che avendo a disposizione un budget di 6000 euro prenderesti una di quelle indiane.
                              Sincero: no, non la comprerei. Non nuova. Usata sì ma a molto meno (io sono bravo in queste cose, ricordatelo sempre). E comunque dovrei prima provarla.
                              Rispondo anche a SAUDADE e a TODD:
                              è vero, per via della mia salute (cervicale e mani che si addormentano nonchè polso dx fratturato) ho scartato molte moto in passato probabilmente anche meno "caricate" in avanti. Ma....seguitemi bene...qua è scattato qualcosa di speciale, di magico...
                              pochi giorni fa ero a BRIG (Svizzera) e di fronte ad una MC Donald's c'è un bellissimo negozio di moto Yamaha e plurimarche. In vetrina c'erano tante moto, una più bella dell'altra, addirittura una vecchia XT500 cromata, libidine pura! Poi varie Yamaha SCR e XSR 700 e 900, belle belle belle!
                              Ma l'occhio si è posato su di lei...una splendida Royal Enfield Continental GT 535 rossa, stupenda! Sono entrato e l'ho toccata, l'ho guardata, l'ho ammirata. Era da tanto che non mi capitava ma...avrei voluto portarmela via subito!!! Una sensazione che non provavo da anni! Qualcuno di voi riesce a capirmi?
                              Poi è chiaro che, come dice Stac, con quei soldi hai un mondo di tecnologia a disposizione. So bene che anche la piccola Honda CB500X è migliore della Continental in tutto e che ci puoi viaggiare per ore senza mai stancarti, certo che lo so...ma....la Continental mi ha regalato delle emozioni indescrivibili, forse perchè in parte mi ha ricordato il Morini 125 che mio cugino mi faceva guidare in Calabria 40 anni fa con lui dietro che cambiava le marce ed io, ragazzino, che tenevo il manubrio e acceleravo...senza caschi...due pazzi...le estati precedenti accadeva con Corsarino 50 Scrambler sempre di mio cugino Nicola, mitico veramente. Poi un'estate vado giù e il Corsarino non c'era più...era stato sostituito da uno splendico Corsaro 125 a manubrio basso, rosso con strisce bianche...una meraviglia...RAGAZZI QUESTA E' POESIA PURA, QUALCUNO DI VOI RIESCE A CAPIRMI CAXXO?

                              ECCO LA MALEDETTA CHE MI CAMBIO' LA VITA....
                              Ultima modifica di enzorock; 21-01-18, 20:16.
                              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                              ​​​​​​

                              Commenta


                              • #30
                                Il titolo è emblematico e di fronte all'amore la "ragione" può andarsene tranquillamente a fanc...
                                Belle Enzino, mi garbano :yeah:
                                Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
                                Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
                                https://dagasse69.blogspot.com/

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X