annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ducati Monster 821 my 2018

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
    avviare una trattativa con Kawasaki per un finanziamento trentennale per la prossima Turbo da regalarti (ma anche qui nutro qualche dubbio):blushed:
    te provaci lo stesso, se non te lo concedono pazienza, troverò una moto più economica che potrai regalarmi
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #17
      ciao a tutti
      ho un monster 821 immatricolato aprile 2019. mi sono trovato subito a mio agio tanto da fare un giretto in Inghilterra e Scozia. nessun problema. dopo qualche giorno dal ritorno si ruppe il cavo della frizione. cambiato in garanzia. nessun problema
      domenica scorsa, 30 maggio 2021, al ritorno dal mio giro domenicale, zona san bonifacio (VR), si ruppe per la seconda volta il cavo della frizione. nello stesso punto.
      Il cavo si sfilaccia dalla testina che si infila nella leva posta sul manubrio.
      Come se non bastasse la frizione è come non esistesse. il leveraggio posto sopra oil carter lo posso muovere con un dito. cos'è successo?
      lo scarico si era scrostato gia qualche mese fa ma l'ho sistemato con un rivestimento ceramico
      I freni fatti spurgare più volte. ora frenano ma il pedale del freno posteriore, per frenare, deve arrivare alla valvola di scarico.
      come resoconto di questi due anni non mi sembrano così positivi.
      ora spero nella coscienza di chi ha in mano una moto che non è sua.
      Saluti a tutti
      Suzuki Intruder Vs800
      Ducati Monster 821 2018 Dark

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da cokiere Visualizza il messaggio
        ciao a tutti
        ho un monster 821 immatricolato aprile 2019. mi sono trovato subito a mio agio tanto da fare un giretto in Inghilterra e Scozia. nessun problema. dopo qualche giorno dal ritorno si ruppe il cavo della frizione. cambiato in garanzia. nessun problema
        domenica scorsa, 30 maggio 2021, al ritorno dal mio giro domenicale, zona san bonifacio (VR), si ruppe per la seconda volta il cavo della frizione. nello stesso punto.
        Il cavo si sfilaccia dalla testina che si infila nella leva posta sul manubrio.
        Come se non bastasse la frizione è come non esistesse. il leveraggio posto sopra oil carter lo posso muovere con un dito. cos'è successo?
        lo scarico si era scrostato gia qualche mese fa ma l'ho sistemato con un rivestimento ceramico
        I freni fatti spurgare più volte. ora frenano ma il pedale del freno posteriore, per frenare, deve arrivare alla valvola di scarico.
        come resoconto di questi due anni non mi sembrano così positivi.
        ora spero nella coscienza di chi ha in mano una moto che non è sua.
        Saluti a tutti
        Un esemplare sfortunato? Certo una bella sf..a!!

        Commenta


        • #19
          quando il cavo si rompe in quel punto significa che la testina nella leva non gira di quei pochi gradi che consentono al filo di essere tirato linearmente
          oppure che la corsa della leva ,praticamente impossibile però....,è più lunga di quella della leva sul carter e allora la forza della mano agisce sul punto più debole,la testina
          scrivo questo perchè è quello che mi succede con la vecchia silverwing,lo accetto perchè il cavo originale costa un botto e per quel poco che la uso
          viaggio con un cavetto di scorta sotto la sella

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da scintillone Visualizza il messaggio
            quando il cavo si rompe in quel punto significa che la testina nella leva non gira di quei pochi gradi che consentono al filo di essere tirato linearmente
            oppure che la corsa della leva ,praticamente impossibile però....,è più lunga di quella della leva sul carter e allora la forza della mano agisce sul punto più debole,la testina
            scrivo questo perchè è quello che mi succede con la vecchia silverwing,lo accetto perchè il cavo originale costa un botto e per quel poco che la uso
            viaggio con un cavetto di scorta sotto la sella
            ciao
            aggiungo la mia delusione ad altra delusione: probabilmente l'addetto ducati si è fatto scivolare una notizia che non doveva divulgare: sembra che ci sia in giro dei cavi frizione originali ducati con questo preciso difetto. perciò deduco che tutte le concessionario siano a conoscenza di tale difetto.
            inoltre chiedendo anche per il famoso difetto al fremo posteriore, alcuni mi dissero che e vanno cambiati i tubi in garanzia, antri dissero che i tubi sono in garanzia ma non la manodopera. Mha?
            speriamo
            Suzuki Intruder Vs800
            Ducati Monster 821 2018 Dark

            Commenta


            • #21
              prova a vedere la differenza fra il diametro della testina e il foro dove si aggancia alla leva se c'è spazio basterebbe mettere attorno alla testina stessa un pezzettino di tubo in pvc da aria compressa
              quando lavoravo era facile per me procurarlo ma si trovano facilmente in ferramenta oppure arrangiarsi con qualcosa per impedire che strisci alluminio con alluminio(testina/leva) il pvc è adatto perchè autolubrificante
              se non trovi un'originale "bono" la soluzione può essere quella

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da cokiere Visualizza il messaggio

                ciao
                aggiungo la mia delusione ad altra delusione: probabilmente l'addetto ducati si è fatto scivolare una notizia che non doveva divulgare: sembra che ci sia in giro dei cavi frizione originali ducati con questo preciso difetto. perciò deduco che tutte le concessionario siano a conoscenza di tale difetto.
                inoltre chiedendo anche per il famoso difetto al fremo posteriore, alcuni mi dissero che e vanno cambiati i tubi in garanzia, antri dissero che i tubi sono in garanzia ma non la manodopera. Mha?
                speriamo
                Dai retta a Scintillone, ne sa una più di Berlicche......

                Commenta

                Premium ADV

                Comprimi


                Sto operando...
                X