comunque anche Kawasaki ha fatto delle belle moto, più o meno nello stesso periodo della Gpz di enzo, c'era anche la ZZR600, oggi sarà una rarità da vedere in giro, eppure dai, mica era male, almeno a vederla in foto, no?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
1991, la mia prima VERA moto!!!
Comprimi
X
-
Visto che si parla di prima vera moto..la mia era questa..l'ho amata moltissimo, la Cagiva Mito EV 125...prima di lei un Gilera 503, un cinquantino sempre sportivo a 4 marce..ma la prima vera è la Cagiva
Ravenna - Suzuki gsx-r 600
http://www.flickr.com/photos/skiwalker79/
Commenta
-
La mia prima vera moto fu anche il mio primo mezzo a motore a due ruote, visto che fino a 33 anni non guidai nemmeno il Ciao. Correva il 1995 e la Guzzina era un usato dell'89.
La storia QUI, la foto è presa da internet
Ultima modifica di BianConiglio; 04-08-17, 09:47.Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville
Commenta
-
Ho letto la storia della tua prima moto, per certi versi assomiglia alla mia.
Mio padre mi negò sempre una moto, tanto che iniziai con vari ciclomotori con i primi guadagni, dopo la laurea in medicina.
E solo nel 77, a 32 anni compiuti e dopo aver conseguito la specializzazione in Stomatologia e aver aperto lo studio odontoiatrico, mi permisi l'acquisto della mia prima: una Yamaha XT 500 usata.
Ora il mio GSsino porta il numero 28 ma ci sarà presto (spero) anche la numero 29.
Commenta
-
Io sono solo fermo a 4, mi affeziono al "ferro"
1995-1996 Guzzi V35 III
1996-2001 Cagiva River 600
2001-2014 Honda Deauville
2014-oggi BMW K1100LT
Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville
Commenta
-
Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggioHo letto la storia della tua prima moto, per certi versi assomiglia alla mia.
Mio padre mi negò sempre una moto, tanto che iniziai con vari ciclomotori con i primi guadagni, dopo la laurea in medicina.
E solo nel 77, a 32 anni compiuti e dopo aver conseguito la specializzazione in Stomatologia e aver aperto lo studio odontoiatrico, mi permisi l'acquisto della mia prima: una Yamaha XT 500 usata.
Ora il mio GSsino porta il numero 28 ma ci sarà presto (spero) anche la numero 29.
Commenta
-
Originariamente inviato da BianConiglio Visualizza il messaggioIo sono solo fermo a 4, mi affeziono al "ferro"
1995-1996 Guzzi V35 III
1996-2001 Cagiva River 600
2001-2014 Honda Deauville
2014-oggi BMW K1100LT
Posso chiederti come ti trovi con la K1100 LT? MI sta salendo una scimmietta per la 1200LT..............................
Commenta
-
Originariamente inviato da BianConiglio Visualizza il messaggioLa mia prima vera moto fu anche il mio primo mezzo a motore a due ruote, visto che fino a 33 anni non guidai nemmeno il Ciao. Correva il 1995 e la Guzzina era un usato dell'89.
La storia QUI, la foto è presa da internet
Mia mamma non ne volle mai sapere della moto, a 16 anni litigate furibonde perché volevo comprare da un vicino di casa una Ducati 125 da cross (al tempo non si chiamavano enduro) che era questa (foto presa da Internet):
Il motorino ok, preso a 14 anni meno 3 mesi, un Garelli Vip 4V De Luxe, che dopo le litigate per la moto negata decisi di modificare fino a farlo diventare un piccolo bolide (ci facevo anche i salti, spaccai pure il telaio e lo feci risaldare).
Dovetti quindi aspettare l'indipendenza economica, che arrivò a 21 anni, per comprare la mia prima moto, che fu la XL 200 R di cui ho parlato sopra.
In verità il primo anno che lavoravo dovetti cambiare la macchina perché avevo una scassatissima 127 e presi una Fiesta 1100 S, poi l'anno successivo, quindi a 22 anni, finalmente salii definitivamente su due ruote targate.
Tutto il resto è storia. Non ho più smesso.Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
Commenta
-
Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
la mia storia invece è molto diversa dalla tua: Mio padre mi portava sulla sua iso 125 (che possiedo ancora, anche se ferma), ma purtroppo se ne andò che io avevo 8 anni, a seguito di un infarto.
Mia mamma non ne volle mai sapere della moto, a 16 anni litigate furibonde perché volevo comprare da un vicino di casa una ducati 125 da cross (al tempo non si chiamavano enduro) che era questa (foto presa da internet):
il motorino ok, preso a 14 anni meno 3 mesi, un garelli vip 4v de luxe, che dopo le litigate per la moto negata decisi di modificare fino a farlo diventare un piccolo bolide (ci facevo anche i salti, spaccai pure il telaio e lo feci risaldare).
Dovetti quindi aspettare l'indipendenza economica, che arrivò a 21 anni, per comprare la mia prima moto, che fu la xl 200 r di cui ho parlato sopra.
In verità il primo anno che lavoravo dovetti cambiare la macchina perché avevo una scassatissima 127 e presi una fiesta 1100 s, poi l'anno successivo, quindi a 22 anni, finalmente salii definitivamente su due ruote targate.
Tutto il resto è storia. Non ho più smesso.enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
Commenta
-
Si Enzo, era bellissima, e pensa quanto poteva esserlo per un sedicenne affamato di dueroute...Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggioPosso chiederti come ti trovi con la K1100 LT? MI sta salendo una scimmietta per la 1200LT..............................
Le K75 / K100 / K1100 di fine anni '80 / inizio anni '90 erano le scimmie concorrenti di Honda Pan European e Triumph Trophy 900 / 1200 (al confronto l'attuale Trophy è inguardabile) ma essendomi affacciato alla moto in tarda età non mi sentivo di iniziare con un pachiderma, così sono andato molto per gradi anche non volendo espormi troppo con un nuovo.
Tre anni fa, essendo giunta a fine vita la Deauville 650 (e non piacendomi la 700) ci è capitata sotto il naso la K1100LT e in quaranta secondi l'abbiamo comprata.
Brucia un sacco d'olio, ma ha un tiro eccezionale anche al minimo. Il motore è molto "elettrico", ha una coppia pressochè costante a tutti i regimi, non dà l'emozione della botta se non quando vai su verso i 7000 giri ma una volta in quarta-quinta guidi la moto come se fosse uno scooter. Avevo il timore del peso (270 kg) che da fermo si fa sentire ma appena la muovi, grazie al baricentro molto basso, diventa maneggevolissima: prendo i tornanti meglio che con la Deauville (impressioni del primo giro)
Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville
Commenta
-
Originariamente inviato da BianConiglio Visualizza il messaggioCome genere e come estetica, è una moto che mi aveva sempre affascinato: io con il gusto estetico sono indietro di vent'anni, pensa che la mia auto preferita è appunto da 20 anni la Saab 900 Cabrio del '97. Tornando alle K, la 1200 non mi fa lo stesso sangue, mi sembra un motoscafo, mentre la 1100 è una Deauvillona un po' spigolosa
Le K75 / K100 / K1100 di fine anni '80 / inizio anni '90 erano le scimmie concorrenti di Honda Pan European e Triumph Trophy 900 / 1200 (al confronto l'attuale Trophy è inguardabile) ma essendomi affacciato alla moto in tarda età non mi sentivo di iniziare con un pachiderma, così sono andato molto per gradi anche non volendo espormi troppo con un nuovo.
Tre anni fa, essendo giunta a fine vita la Deauville 650 (e non piacendomi la 700) ci è capitata sotto il naso la K1100LT e in quaranta secondi l'abbiamo comprata.
Brucia un sacco d'olio, ma ha un tiro eccezionale anche al minimo. Il motore è molto "elettrico", ha una coppia pressochè costante a tutti i regimi, non dà l'emozione della botta se non quando vai su verso i 7000 giri ma una volta in quarta-quinta guidi la moto come se fosse uno scooter. Avevo il timore del peso (270 kg) che da fermo si fa sentire ma appena la muovi, grazie al baricentro molto basso, diventa maneggevolissima: prendo i tornanti meglio che con la Deauville (impressioni del primo giro)
Commenta
-
[QUOTE=Saudade;n725423]Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
[color=#0000ff][i][b][size=72px]stupenda la ducati 125 cross!!!/QUOTE]
Per una volta concordo con Enzino.........che, non dimentichiamolo, è responsabile della Ctx di mio figlioenzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta