annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1991, la mia prima VERA moto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1991, la mia prima VERA moto!!!

    Era il 1991, quando alla tenera età di 26 anni, dopo due ciclomotori Piaggio e un 125 Gilera, acquistai nuova una splendida KAWASAKI GPZ 500 S, nera bellissima come quella in foto...
    Oltre 75.000 km sino al 1997 quando, costretto a comprare un'auto, vendetti la Kawa e decisi di abbandonare le moto (poi riprese a raffica nel 2001...)...
    Era una moto bellissima, 60 cavalli, leggera, velocissima e ultra comoda...che moto!!! Ero l'uomo più felice del mondo! (dopo Johnny Dorelli che si trombava Gloria Guida...)



    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
    ​​​​​​

  • #2
    Che bellina!!! Magari ritirassero fuori le serie gpz oggi.
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #3
      D'allora ne sono passate di moto nel
      Tuo garage eh Enzo.
      Ma il primo amore non si scorda mai .
      Le altre erano tutte amanti .
      I Viaggi di Batty e Vica

      Officially awarded the title BFS n1

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio
        D'allora ne sono passate di moto nel
        Tuo garage eh Enzo.
        Ma il primo amore non si scorda mai .
        Le altre erano tutte amanti .
        proprio così!
        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
        ​​​​​​

        Commenta


        • #5
          diventò famosa la 900, usata da Tom Cruise in Top Gun

          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #6
            Meravigliosa la 900, era la prima Ninja della storia. Prestazioni per l'epoca stratosferiche (la versione R). Solo per notizia, consumava come un yacht di lusso a velocità autostradale non superava i 10 km al llitro.
            ________________________________
            Bluesman...the Telecaster way...

            Commenta


            • #7
              Che tempiiiiii....che mezziiiiiiii. Spettacolo!! :yeah:
              Io invece ho aspettato 31 anni prima di farmi un amoto. Fino ad allora ho trotterellato su un Leonardo 125 (x mancanza patente A).
              Quando comprai la prima cavalcatura pensavo di usarla appena un po' di più dello scooter. Boia....che avrebbe mai pensato che mi sarei fatto il kulo piatto come un tavolo da biliardo
              Bella la mi' fazerina
              Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
              Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
              https://dagasse69.blogspot.com/

              Commenta


              • #8
                Erano moto meravigliose esteticamente parlando. Poi se paragoni con la tecnica odierna il confronto non regge.
                Poi la prima moto rimane tale.
                BUCEFALO BFS n. 3
                BMW RT 1250
                Chiavari - Udine

                Commenta


                • #9
                  Questa è stata la mia prima moto "vera" (1968), MV 250 bicilindrica, venuta dopo la Gilera 125 (1965) ed il cinquantino Demm (1963), con la quale ho compiuto i pirimi giri un po' seri, spingendomi in Piemonte, Valtellina, Jesolo...........Ricordo che, per le vibrazioni, s'allentava una vite del morsetto posto all'interno del fanale che portava corrente alla candela Se stringevo troppo il rame si spezzava, in caso contrario la vite si sfilava provocando in entrambi i casi lo spegnimento del motore. Risultato: mi rivedo sull'autostrada per Venezia con un cacciavite infilato nella cinghia di sostegno del passeggero, fermo ogni tot in corsia d'emergenza a ripristinare la situazione. Tempi eroici, però che palle!! Sostituita con una Kawasaki 500.

                  http://ricercaimmagini.virgilio.it/i...0+bicilindrica

                  Ultima modifica di Saudade; 23-07-17, 14:04.

                  Commenta


                  • #10
                    La mia prima moto, acquistata nel 1990, fu questa (foto presa da Internet, non è la mia ma è uguale, bauletto a parte):



                    Resistette solo un anno perché poi mi innamorai del 600, che tenni fino al 2000, all'indomani del primo viaggio serio da mototurista, in Valtellina:



                    Anche questa foto è presa dal web, unica differenza dalla mia il tubo di scarico originale che io non avevo perché la comprai con il KK della Sito montato.
                    Questa mi ha dato grandi soddisfazioni e per certi versi ancora la rimpiango.
                    Al tempo non potevo tenere più di una moto e la detti indietro per comprare la prima Transalp 600. Oggi l'avrei tenuta.
                    Gabriele da Gubbio
                    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                    Commenta


                    • #11



                      immagine di repertorio, la mia prima moto, non solo vera, ma anche unica (saltato in pieno la gavetta dei motorini e delle 125). tornassi indietro forse prenderei la versione naked, la mia con i semimanubri stancava molto, invece di motore era molto buona. tenuta un anno e qualche mese, cambiata con la Brevona, che mi accompagna da 5 anni e passa.
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #12
                        La mia prima era simile a questa, l'acquistai usata da un collega, era un modello per il Canada col contamiglia, era il primo tipo con la prima parte di scarico che contornava la parte bassa del telaio.



                        Poi nel 1980 comprai il secondo modello, scarico modificato, serbatoio in alluminio spazzolato, splendida:




                        Questa invece era proprio la mia, 1980, con Giovanni 7 anni e Francesca 5:


                        paolo

                        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                        Commenta


                        • #13
                          Bellissima, quella col serbatoio in alluminio spazzolato è diventata una leggenda.
                          Gabriele da Gubbio
                          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                          Commenta


                          • #14
                            Mi viene da pensare: caxxo, quanto sono vecchio!! Poi leggo di Paolo e mi consolo: siamo in due!!

                            Commenta


                            • #15

                              Stupendissima la XT con il serbatoio spazzolato!!!
                              Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
                              Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
                              https://dagasse69.blogspot.com/

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X