annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giacca antipioggia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
    Ho già deciso: nuovo antipioggia spezzato e mantengo l'abbigliamento invernale datato e il traforato quasi altrettanto datato.
    Sto guardando Tucano ma ho tutto il tempo per valutarne altri.
    Non sono certo io a poter consigliare un mototurista con la tua esperienza, ma vorrei dirti di toccare con mano anche per un prodotto piuttosto banale come un antipioggia.
    Anni fa ho comprato un antipioggia Tucano per mia moglie senza visionarlo direttamente, poi ci ha un po' deluso perchè pesante, rigido, una sauna portatile e ingombrante una volta piegato. Acquisto da non ripetere.
    Il massimo sarebbe un antipioggia traspirante ovviamente. Non è facile trovarne di validi ma secondo me sono il complemento ideale di un abbigliamento ben pensato, non ha senso arrivare inzuppati di sudore dentro, tanto vale non averlo e prendere la pioggia, il risultato è lo stesso.
    Luca
    Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

      Visto che hai detto che le nastrature dell'antipioggia sono ok, io una prova con l'impermeabilizzante la farei.
      Se è H2OUT e ha ceduto la struttura della membrana (come il Goretex, blocca l'acqua ma fa passare il vapore) non credo che l'impermeabilizzante possa ricostruirla.
      Forse l'hai lavato, Paolo? Quei capi vanno lavati con prodotti e cure particolari...
      Ultima modifica di beccogiallo; 21-06-20, 22:54.
      Luca
      Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

        Una membrana esterna, quindi? In dotazione con la giacca o da acquistarsi a parte?
        Come ci sono giacche classiche "guscio fuori, membrana dentro" che hanno la membrana interna traspirante e staccabile, ci sono anche giacche traforate fatte così (la mia è una Clover). Quando fa un po' fresco o c'è tanta aria non ho bisogno di un'altra giacca, mi basta montare dentro la membrana (quello che farò domattina scendendo a Porto Recanati, poi la toglierò quendo l'aria si riscalda).
        E all'occorrenza mi fa anche da ventina in giro, senza la giacca
        Luca
        Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio

          Se è H2OUT e ha ceduto la struttura della membrana (come il Goretex, blocca l'acqua ma fa passare il vapore) non credo che l'impermeabilizzante possa ricostruirla.
          Forse l'hai lavato, Paolo? Quei capi vanno lavati con prodotti e cure particolari...
          L'H2OUT non mi pare così traspirante come il Goretex

          DF3, BFS5

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

            Visto che hai detto che le nastrature dell'antipioggia sono ok, io una prova con l'impermeabilizzante la farei.
            Posso provare, ma non per partire l'anno prossimo.
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio

              Se è H2OUT e ha ceduto la struttura della membrana (come il Goretex, blocca l'acqua ma fa passare il vapore) non credo che l'impermeabilizzante possa ricostruirla.
              Forse l'hai lavato, Paolo? Quei capi vanno lavati con prodotti e cure particolari...
              Tutto viene lavato cercando di rispettare le regole scritte nelle etichette, la cosa dannosa è la centrifuga.
              paolo

              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio
                Oggi un completo con membrana interna e strato esterno "a inzuppare" non lo adotterei più, memore di situazioni in cui non sono riuscito a farlo asciugare durante la notte e ho dovuto indossare la giacca umida al mattino: sensazione da dimenticare.
                Vero, per questo anche io ho abbinato come Blue Winger uno spezzato Decathlon da vela al tre strati OJ Desert (jacket semi-impermeabile che tiene sia lo scroscio che il medio acquazzone ma poi si inzuppa, più intermedio antipioggia e antivento, ma se indossi anche l'imbottutura diventa impossibile da gestire e se c'è il sole sei come il pollo nel saccoccio)
                Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
                Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
                1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio
                  Il massimo sarebbe un antipioggia traspirante ovviamente. Non è facile trovarne di validi ma secondo me sono il complemento ideale di un abbigliamento ben pensato, non ha senso arrivare inzuppati di sudore dentro, tanto vale non averlo e prendere la pioggia, il risultato è lo stesso.
                  E' quello che pensavo, esiste un anti pioggia in Goretex da indossare, all'occorrenza, sopra la giacca traforata? Nella mia Spidi estiva, la membrana interna staccabile è anti vento ma non anti pioggia e, comunque, non è traspirante.

                  Commenta


                  • #39
                    Io ho preso un'impermeabile, a forma di felpa col cappuccio, abbastanza larga.
                    Molto leggera ma ben resistente, il cappuccio poi mettendolo sotto casco non fa passare l'acqua sul collo, ed essendo larga la felpa svolazza garantendo un buon ricircolo d'aria sotto.
                    Non fai la figura più bella del modo ma funziona bene, e l'ho presa dello stesso colore della moto dando un po di eleganza allo svolazzo.
                    Provare per credere
                    - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                      E' quello che pensavo, esiste un anti pioggia in Goretex da indossare, all'occorrenza, sopra la giacca traforata? Nella mia Spidi estiva, la membrana interna staccabile è anti vento ma non anti pioggia e, comunque, non è traspirante.
                      Si, Rukka tuta integrale, costa circa 500€ e Klim solo giacca circa 300
                      DF3, BFS5

                      Commenta

                      Premium ADV

                      Comprimi


                      Sto operando...
                      X