annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giacca antipioggia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    questa è la mia:

    https://www.sportsbikeshop.co.uk/mot...nt_prod/244260


    ..

    io non vorrei una tuta intera, perchè la giacca singola è molto più versatile, a volte ho i pantaloni con strato impermeabile, che magari è andato, però per una pioggia leggera il suo dovere lo fa, e la giacca la metto sopra, perchè la giacca a volte la tengo senza strato antipioggia. oppure in estate quando parto da un posto caldissimo, ma capita di salire in quota e trovare un clima diverso, metti la giacca antipioggia e ti ripara dal fresco. insomma, meglio uno spezzato.
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #17
      Non è la solita leggerissima giacca anti pioggia da indossarsi, all'occorrenza, sopra quella "standard" poichè mi pare piuttosto consistente. Ne ho una anch'io che non ho mai utilizzato appunto per quel motivo, forse andrebbe bene per le mezze stagioni. In ogni caso, un bel completo di qualità in Goretex o comunque in tessuto traspirante, con la possibilità d'aggiungere un'imbottitura nella stagione fredda risolverebbe tutti i problemi.

      Commenta


      • #18
        Dopo due completi antipioggia, 1 Dainese e 1 Tucano, ingombranti e soffocanti anche se fatti bene, ho deciso di portare dietro roba più leggera.
        Tuta anti-pioggia presa da decathlon. Per quelle volte che l'ho usata anche per ore sotto pioggia ha retto bene.
        Non è elegantissima ma facile da indossare e funzionale. Occupa pochissimo spazio è sta permanente nel bagagliaio.
        Il completo Tucano regalato, quello Dainese l'ho abbandonato in armadio

        I completi costosi con membrana goretex invece, a parte il costo, resto convinto che bisogna trovare quello con la membrana esterna.
        Nel mio caso un dainese con la membrana sotto giacca, vero che non fa passare acqua ma il fastidio della giacca bagnata addosso è tanto.
        Non so Klim che soluzioni abbia.
        - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

        Commenta


        • #19
          Oggi un completo con membrana interna e strato esterno "a inzuppare" non lo adotterei più, memore di situazioni in cui non sono riuscito a farlo asciugare durante la notte e ho dovuto indossare la giacca umida al mattino: sensazione da dimenticare.
          Uso la membrana interna solo sotto la giacca traforata, quando fa fresco la sera, vado veloce e troppa aria mi dà fastidio oppure se fa proprio due gocce.
          Altrimenti esce da una valigia il vecchio "completo compatto" Spidi, credo anteriore al tuo come modello. Blu, sottile, sembra quasi carta (e fragile), in realtà mi accompagna da anni e non ha mai ceduto, il materiale credo sia l'antesignano dell'H2OUT ed è relativamente traspirante.
          Sono arrivato alla conclusione che uno strato antipioggia esterno e rimovibile sia indispensabile vista anche la crescente varietà del clima.
          Luca
          Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio
            Oggi un completo con membrana interna e strato esterno "a inzuppare" non lo adotterei più, ...
            Sono arrivato alla conclusione che uno strato antipioggia esterno e rimovibile sia indispensabile vista anche la crescente varietà del clima.
            Concordo su tutto. Uso anche io la membrana goretex con il traforato
            - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

            Commenta


            • #21
              Ho già deciso: nuovo antipioggia spezzato e mantengo l'abbigliamento invernale datato e il traforato quasi altrettanto datato.
              Sto guardando Tucano ma ho tutto il tempo per valutarne altri.
              paolo

              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Blue Winger Visualizza il messaggio

                Concordo su tutto. Uso anche io la membrana goretex con il traforato
                Una membrana esterna, quindi? In dotazione con la giacca o da acquistarsi a parte?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                  Una membrana esterna, quindi? In dotazione con la giacca o da acquistarsi a parte?
                  In dotazione, a mio parere, vuol dire andare a prendere giacche o completi molto costosi. Meglio a parte. Come scrivevo sopra ho preso l'anti pioggia spezzato da decathlon.
                  - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Blue Winger Visualizza il messaggio

                    In dotazione, a mio parere, vuol dire andare a prendere giacche o completi molto costosi. Meglio a parte. Come scrivevo sopra ho preso l'anti pioggia spezzato da decathlon.
                    Scusa Ilario, sono un po' tarlucco...Qui sopra scrivi di membrana in Goretex (quindi traspirante) con il traforato, ovvero da indossare sopra il giubbotto traforato.
                    L'antipioggia spezzato che hai acquistato da Decathlon possiede questa caratteristica (la traspirabilità)?

                    Commenta


                    • #25
                      io lo strato antipioggia della giacca lo tengo a mezza stagione, ma non per il maltempo, quanto come strato intermedio, quando per l'imbottitura è troppo caldo, ma per giacca in configurazione estiva è troppo fresco.

                      Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                      Sto guardando Tucano ma ho tutto il tempo per valutarne altri.
                      sicuro, troverai tante comparative e recensioni, anche se comunque, essendo rimasto deluso da un marchio abbastanza di punta come spidi, anche con il nuovo acquisto un po' di buona sorte ci vorrà.
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                        Scusa Ilario, sono un po' tarlucco...Qui sopra scrivi di membrana in Goretex (quindi traspirante) con il traforato, ovvero da indossare sopra il giubbotto traforato.
                        L'antipioggia spezzato che hai acquistato da Decathlon possiede questa caratteristica (la traspirabilità)?
                        Forse non ho spiegato bene io. Lo stratto intermedio in Goretex lo uso anche come antivento con il traforato ma sotto la giacca perché sopra non ci sta.
                        - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                          Ho già deciso: nuovo antipioggia spezzato e mantengo l'abbigliamento invernale datato e il traforato quasi altrettanto datato.
                          Sto guardando Tucano ma ho tutto il tempo per valutarne altri.
                          La Diluvio Rex è stata sostituita dalla Diluvio Pro. Mi sembrano fatte molto bene. Sono comunque abbastanza ingombranti.
                          Perchè non provi uno spray impermeabilizzante? Al decathlon ne hanno diversi
                          DF3, BFS5

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Blue Winger Visualizza il messaggio

                            I completi costosi con membrana goretex invece, a parte il costo, resto convinto che bisogna trovare quello con la membrana esterna.
                            Nel mio caso un dainese con la membrana sotto giacca, vero che non fa passare acqua ma il fastidio della giacca bagnata addosso è tanto.
                            Non so Klim che soluzioni abbia.
                            Concordo pienamente sulla membrana esterna e come dice Beccogiallo i completi "3 strati" non sono funzionali...Klim è un ottimo, ma costosissimo, prodotto! E' in Gore-Tex ma con un quantità tale di aperture (anche in posizioni tattiche) che anche quando fa caldo lavora in maniera eccellente.

                            Io ho provato un completo Badlands e ne sono rimasto favorevolmente colpito e penso che lo acquisterò...anche se ho ancora una Nordkapp di Motoinfinito (2 strati con giacca traforata eguscio in Gore-Tex esterno) e una Rally3 di BMW che fanno ancora il loro ottimo lavoro!

                            Esistono poi i completi Touratech e Stadler-Bekleidung sempre "2 strati" e molto simili nella concezione...oltre che nei costi importanti!
                            Ultima modifica di Biciuz; 21-06-20, 21:21.
                            GL 1800 my2012, Royal Enfield Classic 500, GS 1200 ADV 30° anniversario - ex CB900F

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                              La Diluvio Rex è stata sostituita dalla Diluvio Pro. Mi sembrano fatte molto bene. Sono comunque abbastanza ingombranti.
                              Perchè non provi uno spray impermeabilizzante? Al decathlon ne hanno diversi
                              Il mio abbigliamento è vetusto, le varie membrane sono defunte da tempo.
                              Se non rinnovo tutto un antipioggia è indispensabile.
                              paolo

                              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                                Se non rinnovo tutto un antipioggia è indispensabile.
                                Visto che hai detto che le nastrature dell'antipioggia sono ok, io una prova con l'impermeabilizzante la farei.

                                DF3, BFS5

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X