annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Superteneré 1200, un anno dopo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Uron Visualizza il messaggio
    occhio a questo....
    http://www.motociclismo.it/video-yam...cco-moto-10734
    io anche oggi ero su sterrato, ma niente del genere.... sarà perchè non sono alto due metri?????
    comunque ci sto prendendo la mano.... e la cosa si fa davvero interessante. consigli su gomme tassellate?
    spettacolo...
    secondo me il tester era alto anche più di due mt.!
    La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
    Honda Crosstourer " waw "

    Commenta


    • ieri in un girettino nelle valli dietro casa ne ho viste tre, che comincino a saltar fuori pure loro nelle vendite?
      Eirinn - 100% Redhead
      Yamaha XV1600 "la culona" - www.eirinn.eu
      Vaikeuksien kautta tähtiin

      Commenta


      • per le gomme piccole si piega anche tanto con una ktm adventure che ha il 21 davanti.... figuriamoci con questa bestia
        Yamaha XTZ 750 Chesterfield 94, Beta 450 RR My 2010/2011, Ducati ST4s My04/05,husqvarna Nuda 900 R, Kawasaki KLX300 R, Yamaha XTZ1200 Super Tenerè, Ktm950 Adventure e Suzuki Dr350s, Aprilia Caponord, Ducati ST4 (il mio amore), Multistrada 620Dark,Varadero 125

        Commenta


        • il super è super

          ciao,riporto qui quello che ho scritto in una rivista on line in cui molti la criticano.....

          28. moto totale ?
          Ho acquistato la st nell'ottobre scorso e ad oggi ho prcorso 7500 km con ogni tempo e in tutte le possibili tipologie di strade,autostrade,stradine,stradone e stradacce.E' la 21 esima moto che posseggo(non in senso biblico)e devo dire che è la migliore di tutte,non perchè è l'attuale,ma in quanto è quella che risponde meglio e completamente alle mie esigenze.Cosa mi piace?Divertirmi in ogni percorso che decido di affrontare,scegliendolo non in funzione del mezzo che ho sotto,ma secondo l'umore del momento.In due parole:libertà e divertimento.Questo secondo me è lo spirito con cui questo mezzo è stato concepito.In autostrada non è una fjr ma è comunque un incrociatore,in montagna non è un multistrada ma, se non si deve fare un tempo da prova speciale ,è comunque molto efficace e divertente anche nella guida sportiva ,grazie ad una ciclistica rigorosa e ad un motore con tutta la schiena che serve per uscire a catapulta dalle curve.Nelle stradine strette con cavatappi in sequenza e pendenze del18% non è un supermotard,ma è agilissima e ben bilanciata con un motore fluido sotto ,tanto che quasi mai richiede la prima marcia.Nelle strade ghiaiate e sterrate non troppo "specialistiche"non è un kappa 990s,ma ti porta ovunque senza troppi patemi,le sospensioni incassano di tutto senza fondocorsa e il controllo di trazione interviene donando la massima efficenza di spinta lasciando che la ruota slitti leggermente(qualcuno qui sa far di meglio?tanto di cappello!)e l'abs è diseducativo, in quanto se ti attacchi ai freni le ruote si tirano dietro i sassi,la forcella affonda e si rallenta di brutto ma le ruote...non si bloccano(se qualcuno sa far di meglio,scagli la prima pietra!).Se poi a tutto quello che ho descritto aggiungete la vostra compagna contenta di aver riempito le valige di belletti e cremine,allora il divertimento raddoppia,nel senso che si è in due a godere dell' eccellente lavoro degli uomini di Iwata.E qui c'è sempre quello che dice..."ma le altre moto citate dici che andavano meglio"...si,ma solo nello specifico,nessuna di esse va cosi con soddisfazione ovunque! Il motore.Il tanto criticato motore.Per prima cosa direi che finchè non si è rodato per 5000 km non da il meglio di sè,poi si avverte come esso sia stato volutamente limitato con mappature diverse tra le prime 2-3 marce e quelle alte.Infatti in queste ultime spinge come una litorina a tutti i regimi,(231 indicati e 214 gps in autobahn) mentre in prima e seconda nei regimi intermedi spinge meno di quanto potrebbe, a mio avviso per renderla più equilibrata in fuoristrada e fruibile da tutti,comunque a me non è mai mancato motore e se a qualcuno non basta può sempre montare una bella centralina.Concludo specificando che non lavoro per yamaha,non mi pagano e anzi,ho pagato io loro.Ciao ciao.

          che dire,io la ricomprerei subito. ciao a tutti.

          Commenta


          • Ho letto tutto sin dall'inizio attentamente.........che dire:


            è molto più bello che leggere qualunque prova su un giornale di moto, lo scambio di impressioni fra centauri su una moto è decisamente il massimo per chi vuole saperne di più !
            Bartolo
            Varadero 1000 ie

            Commenta


            • Mi sembra di avere inaugurato una costante crescita di interesse e di attenzione per questo affascinante veicolo, nel senso che vedo su questo forum e su altri aumentare la curiosità per il mezzo.
              Ieri sono passato velocemente al Motodays e c'era Catanese allo stand Yamaha, con la sua SuperTeneré "personalizzata", dimagrita al posteriore di 23 kg!

              Ho fatto un po' di foto a quella e alle nuove colorazioni.

              Si parla anche di una piccola modifica di centralina che a soli 200 euro fa aumentare la coppia dai 0,7 agli 1,3 kgm su tutto l'arco e la potenza massima di 10 cv circa. In off secondo lui il motore è ideale così, ma per gli stradisti lui sostiene che con la modifica diventa veramente un caccia.

              Qui sotto le foto della Tommi's version:

              Ultima modifica di Zel; 13-03-11, 13:26.
              io ho una GS. non è lei che ha me.
              due pieghette

              Commenta


              • E qui invece qualche fotina delle due colorazioni nuove.

                io ho una GS. non è lei che ha me.
                due pieghette

                Commenta


                • ma per levare ben 23 kili, cosa ha fatto?
                  ilmaglio - BMW R 1200 GS

                  Commenta


                  • cerca su internet foto del posteriore di serie e confronta con le mie.
                    io ho una GS. non è lei che ha me.
                    due pieghette

                    Commenta


                    • Salve a tutti,
                      volevo ringraziare Giacloc per la dritta sul consumo di olio motore e in occasione chiedevo se qualcuno ha fatto da sè la manutenzione di base (sostituzione olii, candele , filtro aria, batteria ecc.) e se è facile eseguirla, risparmiare un pò di soldi sui tagliandi non è male

                      Commenta


                      • oh ohhhhhhhh nerina non è mica male
                        solo che è nera per essere nera... non so la visibilità
                        Tessera Socio As Roma Club Mototurismo: N° 1
                        E Dajeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!! In c(i)ulo a Papi c(i)ulo!!!!!

                        Commenta


                        • biancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è biancaaaaaaaaaaaaaaa
                          Yamaha XTZ 750 Chesterfield 94, Beta 450 RR My 2010/2011, Ducati ST4s My04/05,husqvarna Nuda 900 R, Kawasaki KLX300 R, Yamaha XTZ1200 Super Tenerè, Ktm950 Adventure e Suzuki Dr350s, Aprilia Caponord, Ducati ST4 (il mio amore), Multistrada 620Dark,Varadero 125

                          Commenta


                          • colore che vedrei bene è un gialloblu con prevalenza gialla, sempre in tradizione.
                            anche un giallonero laguna seca, che poi è una delle colorazioni tipiche dell'abbigliamento Yamaha, sarebbe molto elegante.
                            la nera è bella ma le manca qualcosa.
                            la bianca di fianco è molto bella, ma davanti e da in sella sembra una smart, è veramente pesante il bianco su una sezione tanto importante.

                            globalmente trovo che tra questi 4 la blu resti la più equilibrata.



                            Incredibile che questa moto sia passata per un anno sotto completo silenzio e nel totale disinteresse del pubblico: il marketing Yamaha, con la trovata della sola First edition, assente fisicamente e per mesi e ordinabile solo su Internet, meriterebbe trent'anni di tortura in compenso per i suoi brillanti servigi. Ho fatto più io (gratis) di loro, nei quattro forum che frequento, per rilanciare l'interesse verso sta moto - unicamente al bieco scopo di raccogliere informazioni per decidere se fare infine il passo di comprarla.
                            Ultima modifica di Zel; 11-03-11, 15:45.
                            io ho una GS. non è lei che ha me.
                            due pieghette

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Zel Visualizza il messaggio
                              Incredibile che questa moto sia passata per un anno sotto completo silenzio e nel totale disinteresse del pubblico: il marketing Yamaha, con la trovata della sola First edition, assente fisicamente e per mesi e ordinabile solo su Internet, meriterebbe trent'anni di tortura in compenso per i suoi brillanti servigi. Ho fatto più io (gratis) di loro, nei quattro forum che frequento, per rilanciare l'interesse verso sta moto - unicamente al bieco scopo di raccogliere informazioni per decidere se fare infine il passo di comprarla.
                              Infatti... quando la comprerai... fallo notare...
                              Tessera Socio As Roma Club Mototurismo: N° 1
                              E Dajeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!! In c(i)ulo a Papi c(i)ulo!!!!!

                              Commenta




                              • io ho una GS. non è lei che ha me.
                                due pieghette

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X