annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uinter virciual relli 2021

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Uinter virciual relli 2021

    Cari amici

    Come scritto in un’altra discussione, ogni tanto la “sana follia” si impadronisce di noi e ci fa fare cose un po’ astruse! Ed allora, preso da follia motoristica, eccomi qui a proporvi il “UINTER VIRCIUAL RELLI 2021” ovvero, per i puristi della lingua parlata nella perfida Albione, il “WINTER VIRTUAL RALLY 2021”, cioè un MOTORADUNO INVERNALE VIRTUALE!

    In che consiste il raduno virtuale? Semplice, ognuno dei partecipanti il giorno fissato per il raduno dovrà prendere la moto e recarsi in un posto caratteristico della zona dove vive (ad esempio, un passo montano, un punto panoramico, un antico borgo, ecc.), oppure un luogo a cui tiene particolarmente (ad esempio un museo, un parco, ma anche il bar di ritrovo con gli amici). Poi, all’ora prefissata (ad esempio alle 11.00) verrà attivata una videoconferenza sulla piattaforma ZOOM ed i partecipanti al rally avranno a disposizione 20 o 30 secondi di tempo a testa per far vedere a tutti gli altri il luogo raggiunto con la propria moto. Quindi, non ci si ritroverà fisicamente tutti insieme in un determinato punto, ma ci ritroveremo virtualmente in tanti punti sparsi per l'Italia.

    Per quanto riguarda la data del rally, per questioni mie ed organizzative sarei dell’idea di farlo nella seconda metà di gennaio/prima metà di febbraio 2021, in orario mattutino. Ovviamente la data sarà “flessibile” per non incappare in eventuali restrizioni agli spostamenti, per cui sarà da cogliere il momento in cui tutte le regioni saranno “zona gialla” oppure, al limite, “zona arancione”, in modo da poterci spostare liberamente almeno entro i confini della propria regione.

    Ovviamente sono ben accetti anche gli amici: però, per evitare il sovraffollamento di ZOMM penso sia il caso di dare un solo “accesso” a gruppo al rappresentate del forum di mototurismo.

    In ultimo, mi piacerebbe fare un gadget commemorativo del raduno: per questo, però, ci saranno dei “costi di iscrizione” sia per l’acquisto del gadget stesso, sia per la spedizione tramite posta (stimo comunque entro i 10 euro, massimo 15).

    Gli hashtag del raduno saranno #ntoculuil2020 #ntoculuilvirus

    Allora, che ne dite, la facciamo ‘sta follia?
    Ultima modifica di mod4ever; 11-12-20, 12:43.
    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

  • #2
    Proprio oggi ho ordinato una batteria nuova per il mio LG G5 SE, per cui ok.
    Quanto a idee strambe sei forte.
    Io vado in Raticosa, naturalmente.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #3
      mod4ever l'idea è più che buona .. .. direi che sì, si può fare !

      tutto è sempre più virtuale ma qualcuno potrà procreare ?
      facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
      http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
      http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio
        mod4ever
        ........
        tutto è sempre più virtuale ma qualcuno potrà procreare ?
        Ci vuole la fibra, il doppino ciccia.
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

          Ci vuole la fibra, il doppino ciccia.
          Sì, sì .. abbiamo la connessione internet con la fibra .. .. .. e funziona con il modem di prima .. .. ..
          facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
          http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
          http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

          Commenta


          • #6
            Molto bene amici! Vedo che le idee strampalate piacciono!
            Come gadget mi è venuto in mente uno scaldacollo ed un adesivo.
            Per aquilasolitaria ho pensato una bambola gonfiabile, così basta sesso virtuale! ​​​​​​​
            quello che mi servirebbe ora è qualcuno bravo a disegnare per fare il "logo" del U.V.R....c'e' qualcuno nel forum che mi può dare una mano?
            LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

            Commenta


            • #7
              Dall'alto della mia sapienza chiedo....ma che è Zoom?
              Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
              Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
              https://dagasse69.blogspot.com/

              Commenta


              • #8
                Ciao Dagasse ti mando il link di zoom https://zoom.us/ praticamente è un'applicazione che consente di fare anche videoconferenze con taaaanti partecipanti, a differenza di WhatsApp che è limitato a massimo 4 o 5 utenti
                LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                Commenta


                • #9
                  Buona idea. Resto sintonizzato.
                  Punti panoramici? Ho l'imbarazzo della scelta.
                  Zoom l'ho già usato, sia da PC che dal cellulare, ganzo. C'è il limite di 40 minuti, ce li faremo bastare.
                  Ci vorrà disciplina: se ho ben capito c'è un riquadro grande che riporta le immagini della telecamera di chi sta parlando. Se chi parla si ferma o viene interrotto, nel riquadro cambia l'immagine. Dovremmo fare una specie di "passo la parola a..."
                  Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                  Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                  Commenta


                  • #10
                    Si, si può scegliere se avere in primo piano solo chi sta parlando, oppure, l'immagine panoramica con tutti quanti i partecipanti (ovviamente sullo schermo del telefonino si vedono solo 3o 4 e per vedere gli altri bisogna scorrere le pagine) e chi parla viene bordato di giallo
                    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                    Commenta


                    • #11
                      Diavolo d'un Comandante, una specie di cerimonia per il giuramento.....
                      Io utilizzo Zoom sul pc, sul telefono (che odio) no, ma penso si possa fare persino per un imbranato come me. Magari m'accorderò con qualche brianzolo, come Bino. per fare la cosa insieme (ovviamente sul lago di Como).

                      Commenta


                      • #12
                        E bravo Saudade
                        LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                        Commenta


                        • #13
                          Aderisco
                          - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                          Commenta


                          • #14
                            Blue Winger molto bene!
                            LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                            Commenta


                            • #15
                              Scaricato Zoom sul mio telefonazzo
                              paolo

                              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X