annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che ne dite di fare una gitarella in Toscana sabato 17 ottobre?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Blue Winger
    ha risposto
    Complimenti Comandante!!

    Lascia un commento:


  • mod4ever
    ha risposto
    scintillone e no, in effetti non avevo mai sentito della benedizione ai guidatori... il fatto è che normalmente il primo gennaio di pomeriggio sono in stato "catatonico"!

    Lascia un commento:


  • scintillone
    ha risposto
    Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio

    scintillone mi dispiace, ma anche questa volta non sono riuscito a venirti a trovare...speriamo nella prossima!
    tranquillo ci sarà tempo,chissà a lajatico potresti aver incrociato mio genero,la me.......ia mi manda foto dei suoi giri,da quando ha comprato il ktm non si ferma più.
    aveva un monster che sfruttava al 30% con il k è sempre in giro,è uno di queli a cui il coronavirus ha segato le gambe con il lavoro,si sfoga così
    Visto che vai spesso a fiesole e montesenario è vicino hai sentito parlare della "benedizione ai guidatori"una specie di raduno con ogni tipo di mezzo
    che si svolge il primo gennaio di pomeriggio?
    salutoni

    Lascia un commento:


  • mod4ever
    ha risposto
    Originariamente inviato da Hondaman Visualizza il messaggio
    Bravo mod4ever !!!
    Thank you

    Lascia un commento:


  • mod4ever
    ha risposto
    Ed ecco qualche foto

    Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Hondaman
    ha risposto
    Bravo mod4ever !!!

    Lascia un commento:


  • mod4ever
    ha risposto
    …e così, cari amici, saltato l’appuntamento di gruppo del 17 ottobre, lo scorso sabato 31 ottobre ho fatto il giro da solo, approfittando della temporanea assenza di mia moglie ed unendo una sosta a Firenze per andare a trovare mio babbo e mio fratello, con relativa cognata e nipoteria! partito da Albiano di buon ora, verso le 11 sono giunto a Livorno per imboccare la bella strada costiera vecchia Aurelia, fino a raggiungere le “esotiche” Spiagge Bianche di Rosignano. Queste sono un classico paradosso tutto italiano: da un ambiente fortemente inquinato dagli scarichi di bicarbonato della Solvay ne è nata un’attrazione turistica tutta particolare! Da Rosignano, quindi, mi sono portato verso l’interno per raggiungere Lajatico ed il famoso Teatro del Silenzio fondato da Bocelli. La strada che unisce le due località è in buono stato (…strano!) e grazie al fatto che non ho incontrato per niente traffico, me la sono proprio goduta. A Lajatico tutto parla di Bocelli e della sua fondazione, comunque è un piccolo borgo che merita una breve visita ed il teatro è veramente suggestivo. Da Lajatico ho proseguito verso Volterra, borgo medievale famoso per la lavorazione dell’alabastro, dove sono giunto verso le 13: il suo piccolo centro storico è ben tenuto ed interessante anche da punto di vista delle opere d’arte. Non meno “interessante” anche l’ottimo panino al lampredotto che ho mangiato in una paninoteca vicino il centro! Anche in questo caso, ho trovato molto bella la strada tra Lajatico e Volterra, con tratti asfaltati di fresco, così come è altrettanto bella la strada da Volterra a S. Gimignano, la città delle cento torri! Ma d’altronde, si sa che la campagna toscana regala panorami superbi! Giunto a S. Gimignano, ho fatto una bella passeggiata nel centro storico, a cui ha fatto seguito la visita al Duomo che nasconde al suo interno un ciclo di affreschi veramente, ma veramente molto bello. Avendo fatto un po’ più tardi del previsto e considerato l’approssimarsi del tramonto, ho deciso di dirigermi velocemente verso Firenze, andando ad imboccare a Poggibonsi la famosa “Autopalio”, saltando quindi le tappe di Certaldo e S. Miniato. Molto bello e scenografico il tratto di statale di collegamento da S. Gimignano a Poggibonsi, peraltro, molto battuto da smanettoni in moto tutti tutinati ed insaponettati! Il mattino seguente, domenica 1 novembre, sono ripartito da Firenze sotto un cielo bigio e con quella pioggerellina uggiosa, fine-fine che ti bagna senza bagnarti (…?). Imboccata l’autostrada a Firenze sud, sono uscito a Pistoia; da qui ho preso la mitica SS66 ed ho scavalcato il passo Oppio, per proseguire lungo l’altrettanto mitica SS12 del passo dell’Abetone dove ho fatto una sosta panino. Stupendo il panorama, finalmente illuminato da un pallido sole, per non parlare dei colori autunnali dei boschi. Quindi, dall’Abetone mi sono diretto verso San Pellegrino in Alpe, dove si trova un bel santuario ed un balcone panoramico sulla Garfagnana. Da qui sono sceso verso Castelnuovo Garfagnana per poi risalire verso il passo del Vestito: anche questa è una strada molto amata dai motociclisti locali, ed in fondo ad una lunga galleria si trova un altro balcone panoramico, da cui lo sguardo può spaziare sulle cave di marmo di Carrara, fino giù alla costa dalla Versilia fino al Golfo dei Poeti. Sceso a Massa, infine, ho proseguito lungo l’Aurelia per tornare a casa ad Albiano, nel tardo pomeriggio.
    scintillone mi dispiace, ma anche questa volta non sono riuscito a venirti a trovare...speriamo nella prossima!

    Lascia un commento:


  • mod4ever
    ha risposto
    Certo, appuntamento al "gente di bosco e di riviera" ma speriamo di rivederci anche prima!

    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Comandante, i tuoi sottoposti apprezzano comunque l'iniziativa!! Appuntamento a gente di bosco e di riviera, magari anche prima.....

    Lascia un commento:


  • Blue Winger
    ha risposto
    L'ho seguito con interesse questo topic sapendo che non sarei riuscito, purtroppo.

    Lascia un commento:


  • mod4ever
    ha risposto
    Ordunque, cari amici, allora, visto che non ci sono adesioni, rinviamo il giro alla prossima stagione. Per chi volesse fare il giro in solitaria, tranquillo che non chiederò i "diritti d'autore" e posso suggerire dove andare a mangiare vicino S. Gimignano

    Lascia un commento:


  • BianConiglio
    ha risposto
    Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
    BianConiglio sii convincente, mi raccomando!
    Spiacente, abbiamo altre mire, con queste temperature la Gegeniglia inzia il letargo.
    Ci prenotiamo per "Gente di Bosco e di Riviera 2021", da maggio in poi.

    Lascia un commento:


  • Hondaman
    ha risposto
    Caro Fabio, sappi che comunque dal mio primo intervento in questo topic nel quale ti spiegavo i motivi per cui non sarei potuto venire, pur attirandomi quel giro, ho controllato le previsioni per sabato. Hanno sempre dato un bel tempo per quella zona, con solo qualche nuvola e... ieri soltanto anche qualche goccia di pioggia, oggi è tornato tutto bel tempo.
    Ciao :)

    Lascia un commento:


  • mod4ever
    ha risposto
    BRONCHITE Ucre ci sarà un'altra occasione per vederci ​​​​​​​

    Lascia un commento:


  • Ucre
    ha risposto
    Mi sarebbe piaciuto, ma sabato mattia esco alle 6 da lavoro

    Lascia un commento:

Premium ADV

Comprimi


Sto operando...
X