annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gente di bosco e di riviera - ritrovo mototuristiforumisti - 16 e 17 maggio 2020

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
    Saudade vedrai che starai comodo nel casottino degli attrezzi: ha una superficie di 2 m2, con aria condizionata, cucina, bagno, TV 42 pollici e vasca idromassaggio

    levaeius certo che lo faremo un bel ritrovo: intanto puntiamo a fine giugno, poi vedremo se sarà da posticipare ulteriormente, ma posticipare... non annullare! FORZA E CORAGGIO CHE CE LA FAREMO!
    Fabio, non è bello prendere per le mele noi proletari che aspiriamo ad una seconda casa in Liguria.......2 m. X 2 per iniziare va bene!!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da BianConiglio Visualizza il messaggio
      Abbiamo disdetto anche noi, nostro malgrado... e avendo assai poca fiducia statistica nel comportamento delle masse temiamo una recrudescenza dello stato generale dopo tre-quattro settimane dall'avvio della Fase 2 (leggi: verso fine maggio si assisterà a un nuovo incremento dei casi di Covid): speriamo di sbagliarci...
      Guarda Bian, a parte le cifre assurde che sparano ogni giorno (i nuovi contagi dipendono dal numero dei tamponi effettuati, numero che mai viene specificato. E' evidente che si verificano 500 nuovi casi con 20.000 tamponi effettuati, il dato è migliore rispetto a 100 contagi su 1000 tamponi), ho maturato il convincimento, sulla scorta dell'esperienza del secolo scorso (sei abbastanza vecchio per ricordare la "spaziale" del 1969?) e della logica che in realtà coloro che hanno contratto ii Covid-19 siano milioni solo in Italia, la maggior parte dei quali asintomatici o con sintomi lievi.
      Ciò detto, non mi spiego come mai dopo due mesi di clausura (qui, vicino a Monza, è il deserto dei Tartari) i contagi non siano azzerati, in ogni caso a questo punto converrebbe riaprire quasi tutto, con l'eccezione di stadi, teatri, piscine ecc. adottando qualche precauzione sui mezzi pubblici, altrimenti invece del virus ci ucciderà la fame. Gli altri Paesi europei riaprono, noi siamo sempre gli ultimi.......

      Commenta


      • Originariamente inviato da BianConiglio Visualizza il messaggio
        Abbiamo disdetto anche noi, nostro malgrado... e avendo assai poca fiducia statistica nel comportamento delle masse temiamo una recrudescenza dello stato generale dopo tre-quattro settimane dall'avvio della Fase 2 (leggi: verso fine maggio si assisterà a un nuovo incremento dei casi di Covid): speriamo di sbagliarci...
        Si la situazione è molto incasinata ed assolutamente poco prevedibile come evolverà: per ora prendiamo per buono lo sviluppo della fase 2 e speriamo di arrivare alla fase 3 come da programmi del governo
        LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
          Guarda Bian, a parte le cifre assurde che...
          Ciao Saudade: io non sto dicendo di "non riaprire", ci mancherebbe. Penso solo che a fronte di comportamenti virtuosi del 95% della popolazione ci può essere un 5% non virtuoso che però provoca il 20% dei danni (numeri a sensazione, nessun dato concreto). Malgrado direttive che partono dal PCM e arrivano all'amministratore di condominio (avvisi affissi nelle bacheche e negli ascensori) li vedo già stamattina altre famiglie di condomini che passeggiano in giardino con i bambini e che interagiscono senza rispettare il metro o l'uso della mascherina. Che serva o non serva adottare queste precauzioni è secondario e lungi da me fare lo sceriffo da balcone: constato soltanto che c'è una percentuale di persone che o sottovalutano il problema o si sentono anarchicamente superiori: estendi il comportamento a una città di un milione di abitanti ed ecco un potenziale nuovo focolaio da qui a un mese. Non ho idea di cosa accadrà sui mezzi pubblici, me lo dirà mia moglie perchè io per andare in ufficio devo per forza usare l'auto, ma in una città con un centinaio di stazioni della metropolitana e della ferrovia e oltre un migliaio di fermate d'autobus come si controllerà l'accesso ai veicoli in sicurezza?
          A questo punto accettiamo la mortalità con realismo e un moderato cinismo, le cose non possono andare sempre bene, un hashtag non ha mai guarito nessuno.
          Ho comprato un pacco di mascherine chirurgiche, 50 pz 55 euro€, meno male che sono dispositivi medici CE e come tali detraibili... 1,1 euro€ cadauna. Prima del Covid costavano 0,08 cent... 'fanc... alla legge della domanda e dell'offerta.

          Ai tempi della "Spaziale" avevo solo sette anni, ricordo bene il battibecco tra Tito Stagno e Ruggero Orlando ("no, non ha toccato!"), ho vaghi ricordi della Contestazione del '68 ma l'influenza la conosco solo dalle immagini di repertorio dell'Istituto Luce. Nelle prime settimane del Covid io stesso sostenevo (sbagliando) che "è solo un'influenza come quella del'69 che causò cinquemila morti". Spero di sbagliarmi (in meglio) anche stavolta.

          Scusate l'OT
          Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
          Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
          1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

          Commenta


          • Hey amici, mi raccomando, teniamo lontano il virus da questa "discussione" che tanto sul forum ce ne sono altre dedicate proprio a questo.
            LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

            Commenta


            • Originariamente inviato da BianConiglio Visualizza il messaggio
              Ciao Saudade: io non sto dicendo di "non riaprire", ci mancherebbe. Penso solo che a fronte di comportamenti virtuosi del 95% della popolazione ci può essere un 5% non virtuoso che però provoca il 20% dei danni (numeri a sensazione, nessun dato concreto). Malgrado direttive che partono dal PCM e arrivano all'amministratore di condominio (avvisi affissi nelle bacheche e negli ascensori) li vedo già stamattina altre famiglie di condomini che passeggiano in giardino con i bambini e che interagiscono senza rispettare il metro o l'uso della mascherina. Che serva o non serva adottare queste precauzioni è secondario e lungi da me fare lo sceriffo da balcone: constato soltanto che c'è una percentuale di persone che o sottovalutano il problema o si sentono anarchicamente superiori: estendi il comportamento a una città di un milione di abitanti ed ecco un potenziale nuovo focolaio da qui a un mese. Non ho idea di cosa accadrà sui mezzi pubblici, me lo dirà mia moglie perchè io per andare in ufficio devo per forza usare l'auto, ma in una città con un centinaio di stazioni della metropolitana e della ferrovia e oltre un migliaio di fermate d'autobus come si controllerà l'accesso ai veicoli in sicurezza?
              A questo punto accettiamo la mortalità con realismo e un moderato cinismo, le cose non possono andare sempre bene, un hashtag non ha mai guarito nessuno.
              Ho comprato un pacco di mascherine chirurgiche, 50 pz 55 euro€, meno male che sono dispositivi medici CE e come tali detraibili... 1,1 euro€ cadauna. Prima del Covid costavano 0,08 cent... 'fanc... alla legge della domanda e dell'offerta.

              Ai tempi della "Spaziale" avevo solo sette anni, ricordo bene il battibecco tra Tito Stagno e Ruggero Orlando ("no, non ha toccato!"), ho vaghi ricordi della Contestazione del '68 ma l'influenza la conosco solo dalle immagini di repertorio dell'Istituto Luce. Nelle prime settimane del Covid io stesso sostenevo (sbagliando) che "è solo un'influenza come quella del'69 che causò cinquemila morti". Spero di sbagliarmi (in meglio) anche stavolta.

              Scusate l'OT
              L'OT è mio, quindi spetta a me scusarmi. Comunque sostanzialmente concordiamo mi pare. Fine OT

              Commenta


              • Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
                Hey amici, mi raccomando, teniamo lontano il virus da questa "discussione" che tanto sul forum ce ne sono altre dedicate proprio a questo.
                Chiedo scusa ed obbedisco, Comandante!!

                Commenta


                • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                  Chiedo scusa ed obbedisco, Comandante!!
                  LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                    Chiedo scusa ed obbedisco, Comandante!!
                    E' il motoraduno della Garfagnana e della lunigiana, non l'Incontro di Teano
                    Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
                    Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
                    1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da BianConiglio Visualizza il messaggio

                      E' il motoraduno della Garfagnana e della lunigiana, non l'Incontro di Teano
                      LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da BianConiglio Visualizza il messaggio

                        E' il motoraduno della Garfagnana e della lunigiana, non l'Incontro di Teano
                        Non è detto......infatti avevo intenzione, arrivando all'incontro, d'omaggiare Fabio-mod4ever, parafrasando Garibaldi a Teano, con le parole "saluto nel comandante il primo organizzatore di raduni motociclistici in Italia" (m'ha promesso di mettermi a disposizione la sua legnaia....)
                        Ultima modifica di Saudade; 29-04-20, 18:12.

                        Commenta


                        • LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                          Commenta


                          • Cari amici

                            Oggi ho fatto un giro di telefonate per parlare con tutti i ristoranti e bar che avevo prenotato per il 16 e 17 maggio per avvisarli del rinvio del ritrovo.

                            Per quanto fosse scontato il fatto del rinvio, comunque ho ritenuto doveroso avvisare di persona, a parole, e non con una semplice mail o whatsapp, le persone che ora stanno attraversando un brutto periodo ed il cui futuro è tuttora abbastanza incerto, sia perché non si sa come evolverà la situazione (apriranno a giugno? Non apriranno?...boh!), sia perché al momento non hanno ancora ricevuto chiare indicazioni su come riorganizzare i locali ed il servizio di bar/ristorazione nell’ipotesi della riapertura ai primi di giugno. Dalle loro parole ho percepito tristezza e malinconia, oppure, all’opposto, fiducia nel futuro, in ogni caso, tutti con voglia di ripartire e di non arrendersi.

                            Quello che ho tenuto a precisare a tutti è che il ritrovo è solo RINVIATO (…speriamo al 27-28 giugno) e non CANCELLATO!

                            Forza e coraggio, sempre!

                            Un abbraccio a tutti!
                            LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                            Commenta


                            • Grande Fabio, hai fatto benissimo.

                              Commenta


                              • ben fatto, un piccolo gesto di educazione (che nel mondo spesso manca) non pò che far piacere
                                Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
                                Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
                                1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X