annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Umbria...Ponte del 1°Maggio..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Umbria...Ponte del 1°Maggio..

    Ciao a tutti,
    sto organizzando un giretto per il ponte del 1°Maggio con zainetto al seguito.. ;)

    L'idea era (o meglio...è..) di fare un giro in Umbria..
    Ieri ho buttato giù un itinerario di massima e vorrei avere qualche consiglio da chi conosce meglio di me questa zona....

    Da Treviso prenderei (purtroppo) l'autostrada fino dalle parti di Cesena, per poi uscire e fare il valico di Viamaggio, arrivare a San Sepolcro e dormire poi la prima notte dalle parti di Perugia (ho trovato forse un B&B vicino a Bosco che avrebbe posto per la notte del 1° e quella del 2 Maggio).
    Il 2 maggio (sabato) volevo fare Perugia, Assisi, scendere giu fino a Spoleto, risalire per Todi, Città della Pieve, giro del lago e tornare di nuovo al B&B di cui sopra.
    Il 3 maggio (domenica giorno del rientro) opterei per salire verso Cortona e fare qualcuno dei passi tipo Calla, Mandrioli o compagnia bella che fino ad ora non ho mai fatto...e cercare di arrivare verso Bologna e da li riprendere l'autostrada fino a casa...

    Che ve ne pare?

    Consigli?Appunti?Suggerimenti?

    Logicamente al rientro posterò Foto e quant'altro....

    Lampsss
    R1200GS...the fun machine.. 70.000 km di godimento!

    motoadvtour.blogspot.com

  • #2
    Tanto per cominciare il passo di Viamaggio non lo prendi da Cesena, ma da Sansepolcro, e ti porta verso Pennabilli, nel montefeltro, per cui direi che sei completamente fuori strada: se passi da Cesena devi tirare dritto verso l'Umbria, altrimenti a destra hai l'Emilia e a sinistra la Toscana e in mezzo al Viamaggio il confine con le Marche.
    Se vuoi fare delle variazioni puoi farle benissimo, ma non da lì...casomai prendi l'appennino in zona Forlì-Faenza, oppure più giù a Rimini nord.

    Poi lasci fuori la mia bella città, che sinceramente, non perchè ci abito, ma è noto essere insieme ad Assisi la città più bella dell'Umbria, e poi domenica 3 hai l'occasione di vedere i ceri che scendono dal monte Ingino e vengono riposti nel palazzo dei Consoli in attesa della corsa che si terrà il 15 maggio.
    Per il resto...dove vai vai bene, le città che hai menzionato sono tutte da visitare, anche se, per visitare Perugia e non ti interessano i musei, ti basta la sera, visto che ci dormi.
    Gabriele da Gubbio
    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

    Commenta


    • #3
      ops....
      chiedo venia....
      stamattina il post l'ho scritto in super velocità...
      in effetti devo scendere fino a prendere la strada del valico di viamaggio e quindi dalle parti di san marino..

      gubbio non l'ho scritta ma è ovviamente in programma....

      interessante questa manifestazione di cui mi parli...mi informerò..

      grazie ancora per i consigli e se ti viene in mente qualche strada particolarmente bella piuttosto che una trattoria di quelle giuste...fammi sapere...

      ciao!
      R1200GS...the fun machine.. 70.000 km di godimento!

      motoadvtour.blogspot.com

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da checcotv Visualizza il messaggio
        piuttosto che una trattoria di quelle giuste...fammi sapere...

        ciao!
        :ahahah::ahahah::ahahah::ahahah: e tu hai il coraggio di fare queste domande a Zivas? :ahahah::ahahah: povero te, purtroppo mia moglie nel ponte lavora e non ho ne mamma ne suocera a cui lasciare le pargole, altrimenti ti avrei accompagnato volentieri. Passando da Città di Castello, per forza arrivando a San Sepolcro in direzione Perugia, caffè o bevuta sono offerte
        89' Aprilia 50 ETX - 92' Gilera 125 RT - 98' Africa Twin "Elise" - 04' Varadero
        Non c'è cattivo + cattivo di un buono quando diventa cattivo
        At salut zio Ginoe

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Bud Visualizza il messaggio
          :ahahah::ahahah::ahahah::ahahah: e tu hai il coraggio di fare queste domande a Zivas? :ahahah::ahahah: povero te, purtroppo mia moglie nel ponte lavora e non ho ne mamma ne suocera a cui lasciare le pargole, altrimenti ti avrei accompagnato volentieri. Passando da Città di Castello, per forza arrivando a San Sepolcro in direzione Perugia, caffè o bevuta sono offerte
          Giusto perchè siamo amici non ti picchio...anche perchè...ahem...mi risulterebbe difficile!
          Non inquinare i post delle persone serie con illazioni gratuite e assolutamente immotivate...:nonsifa:

          Se ti servono info siamo qua...il problema è che di passi e stradine gustose ce ne sono fin troppe, sarebbe un pò difficile fare il riassunto...di certo la parte più monotona da fare in moto è la valle centrale umbra che unisce Perugia ad Assisi e Spoleto, ma le città meritano.
          Se invece ti interessano più le strade e poco traffico ti consiglio la fascia appenninica, quindi scendi in autostrada fino a Fano e poi da lì verso Gubbio c'è il passo del Furlo, puoi deviare per monte Catria da Cagli e Frontone e da lì farti tutta la fascia appenninica...poi con pochi km da Gualdo Tadino puoi arrivare comodamente a Gubbio o ad Assisi da dietro i monti (non dalla pianura).
          Gabriele da Gubbio
          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

          Commenta

          Premium ADV

          Comprimi


          Sto operando...
          X