annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Passo della Faticosa : informazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passo della Faticosa : informazioni

    Ciao a tutti.
    Due miei amici mi hanno chiesto di unirmi per una puntata al passo della Raticosa. Partiremmo sabato dopo pranzo. Rientreremo a Modena evitando l' autostrada e magari nella direzione di Pavullo.
    Potete suggerirmi dei posti dove fermarsi a mangiare, diciamo dalle 19,00 in poi ? Ovviamente posti "adatti" a dei motociclisti, quindi niente menù " conoscitivi con abbinamento di percorso vini" da 100€ a testa.
    Grazie per i suggerimenti e
    Ultima modifica di momi20; 09-05-24, 07:39.
    Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
    America Centrale 2013-il report http://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

  • #2
    Non c'è molta scelta in zona, negli ultimi anni via via molte strutture sono scomparse.
    Puoi contattare la struttura al Passo della Futa, la gestione da qualche anno è passata credo a un figlio del titolare che conobbi io tanti anni fa.
    Negli ultimi tempi passando spesso è tutto chiuso.
    Ci sono due o tre possibilità in piccoli ristoranti nei piccoli centri fra Raticosa e Futa sulla strada 65, un ristorante in località Pagliana sulla strada che scende a Firenzuola, alcune altre possibilità a Firenzuola centro.
    Allo chalet Raticosa c'è la possibilità, prenotando, di mangiare seduti, non so però se funziona pure a cena.
    Poi ci sono possibilità a Monghidoro centro e nella vicina località Piamaggio (Tedeschi).
    Non sono un buon suggeritore in quanto preferisco un panino all'aperto a qualsiasi ristorante.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #3
      ma quindi il passo della Faticosa è quello della Raticosa? non sapevo se era un errore di scrittura o qualche salita particolarmente ripida
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #4
        Regolarmente il correttore automatico mette Faticosa.
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta


        • #5
          Purtroppo non riesco a correggere il titolo del post
          Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
          America Centrale 2013-il report http://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

          Commenta

          Premium ADV

          Comprimi


          Sto operando...
          X