If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
(27.X.2023) Barcis/Piancavallo //// più che viaggi .... giretti "scalda-olio"
(27.X.2023) Barcis/Piancavallo //// più che viaggi .... giretti "scalda-olio"
C'è un problematico cartello all'inizio della strada Barcis>Piancavallo :- divieto di transito quando ci sono precipitazioni atmosferiche e quando ci sono state nelle precedenti 24 ore !
??? come mi devo comportare se non sono del luogo ???
Non mi dilungo perché mi pare proprio :chevelodico: :azz: :santa:
................e :comemai: non c'è alcun divieto dal Piancavallo verso Barcis :maseifuori: ... io no, ma qualcun altro, forse, sì .-
Ogni qualvolta passo davanti a queste lapidi, mi fermo ! https://www.youreporter.it/foto_una_...a_sua_poesia_/ Traduzione dal friulano <<<Ricordando il dolore dell’emigrante.- (emigrazione nella prima metà del secolo scorso)
….autore :- Giuseppe Malattia della Vallata / POETA …… …. Questo il testo tradotto dal friulano ….
-Partire dal luogo dove siamo nati -Andar via magari per non tornar più -Com’è triste, penoso, per tutti quelli che non possono trovare da vivere qui. -Partire per non tornare a vedere mai più la propria casa, il suo cielo sempre sereno….. -Lasciare il padre e la madre che piangono…. e le persone alle quali avete voluto tanto bene ! -Partire e lasciare la moglie con i figli che vi baciano e salutano e vi stringono la mano. -Partire… mentre tutta la gente vi dice :- “Fai buon viaggio……guarda di star bene ! ” -Partire….e ogni tanto, per vedere una volta ancora, voltarsi indietro ! -Ah ! …chi non parte non può credere come a quelli che partono duole il cuore.->>>
Non c’è paragone tra auto e moto. Con la prima si guarda il panorama con la seconda lo si vive
............è come la differenza tra il vedere una partita di calcio alla televisione o allo stadio .............(...chiedendo scusa a quelli che il calcio lo ignorano) o come vedere una commedia alla televisione o al teatro ...............................
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta