annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MMM: Motogiro Mugello Mod4Ever

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MMM: Motogiro Mugello Mod4Ever

    Dove vado nel weekend? Clima potenzialmente temporalesco, piuttosto che prendere la pioggia da solo meglio prenderla in compagnia: accetto l’invito di Fabio mod4ever per un giro alquanto ambizioso insieme a due suoi amici, nell’ottica “andiamo e quando siamo stanchi ci fermiamo”… a dire il vero, visto che siamo in quattro, saggiamente Fabio prenota in anticipo un hotel nel Mugello.



    Appuntamento alle 9.30 a Sarzana, potrei partire alle 7 ma alle 5.30 sono già sveglio: colazione al forno, benzina e parto. A1, A15, è presto, esco a Berceto e alle 8 sono sul deserto passo della Cisa, rientro a Pontremoli e alle 9.15 sono al puntello dove incontro Mauro e Gino; il padrone di casa arriva ultimo. Cappuccino, brioche e via.



    Prima tappa, il passo del Vestito con un bel panorama sulle cave (croce e delizia) e sulla costa, peccato per la foschia, poi transito per Cava Henraux, Isola Santa e discesa lungo la Garfagnana a Castelnuovo, quindi risalita verso la Foce delle Radici transitando per la bella Castiglione, sarebbe da visitare.





    La sosta aperitivo al Casone di Protecchia diventa sosta-pappa dato che inizia a piovere e decidiamo di aspettare che smetta, poi ripartiamo: Foce delle Radici, Pievepelago, Abetone: sosta foto mentre ci accorgiamo di star seguendo l’acquazzone di prima… anzi sta tuonando.





    A San Marcello Pistoiese dove deviamo verso la Porrettana becchiamo il temporale, decidiamo di accorciare e scendiamo per Pistoia e Prato (scelta vincente, c’è il sole), a Calenzano saliamo verso Barberino e incontriamo Alessandro “Scintillone” che ci dà il benvenuto nelle sue terre.



    Infine da Borgo San Lorenzo raggiungiamo l’hotel in frazione Ronta in tempo per un tuffo in piscina nell’ultima mezz’ora di apertura. La sera siamo tentati dalla Sagra del Tortello alla Mugellana che promette più che il menu dell’hotel ma un passante a cui chiediamo indicazioni ci consiglia il ristorante “I tre fiumi”, a 15 minuti a piedi: grazie caro signore, è stato un consiglio apprezzatissimo!



    Domenica mattina: accorciamo, facciamo un anello e rientrando raccordiamo con quanto non percorso ieri. Dapprima scendiamo a Borgo San Lorenzo per rifornimento, poi proseguiamo per Dicomano e via, evitando un temibile pickup con cavallo a rimorchio e un ancor più temibile Mercedes Vito targato Belgio saliamo allegramente al passo del Muraglione, sosta d’obbligo e poi discesa su San Benedetto in Alpe dove deviamo su una stradina stretta ma ben tenuta per Marradi, sosta aperitivo; saliamo quindi alla Colla di Casaglia: non l’avevo mai percorsa e mi è piaciuta molto con i suoi ampi spazi. Di nuovo a Ronta all’ora di pranzo ci fermiamo alla Sagra del Tortello.



    Proseguiamo per Scarperia e l’omonimo Giogo; in discesa vediamo che più avanti sta piovendo, indossiamo per tempo le cerate.



    A Firenzuola infiliamo la stretta ma piacevole stradina per Peglio che ci porta al bel Sasso di San Zenobi.



    Da qui in un attimo siamo in Raticosa dove oggi ci sono più auto che moto. Ultimo caffè della giornata e poi raggiungiamo il passo della Futa per i saluti. Qui Fabio, Mauro e Gino scenderanno verso Barberino per poi infilare la Firenze-Mare, io faccio un salto a Cà di Landino (il villaggio operaio della ferrovia Direttissima) dove noto che il progetto di riqualificazione si è arenato e poi infilerò l’autostrada a Pian del Voglio, sarò a casa per le 21 con 920 km percorsi: domani si prenota il cambio gomme, l’anteriore è arrivata e alla posteriore manca poco.



    Grazie ai compagni di viaggio, è stato un gran bel weekend!

    Tutte le foto QUI
    IL_BianConiglio
    Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
    su destriero d'acciaio
    Carpe Diem
    - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

  • #2
    Combriccola ben assortita e complimenti per il giro .
    Di questi tempi fare un po' di strada con un po' d'acqua è una rarità.
    Alla fine credo non abbia dato noia piu' di tanto ed il viaggio sia stato lo stesso piacevole.
    I Viaggi di Batty e Vica

    Officially awarded the title BFS n1

    Commenta


    • #3
      Si, è stato un gran bel weekend in stupenda compagnia, lungo belle strade e con ottimo cibo...cosa si può desiderare di più???!!!
      Nemmeno la pioggia è riuscita a scalfire l'allegria del gruppo! e aggiungo 2 foto della serie " non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare" ed a quanto pare noi siamo dei giocherelloni che non ci pensano minimamente ad invecchiare!

      Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

      LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

      Commenta


      • #4
        Bel Giro e bel Gruppo , bravissimo Fabio . Gioca Ragazzo Gioca , "quasi cosi" Canta R.Vecchioni...
        a rivedere i colori autunnali da certamente piacere
        DUCATI Multistrada 1200 ST
        La destinazione di un viaggio non è un luogo,
        ma un modo nuovo di vedere le cose (Cit.Henry Miller)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
          !

          Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
          Ma che bel trenino! Manco a Capodanno....

          Commenta


          • #6
            Saudade attento a fare queste battute di pessimo gusto, vagamente allusive, che potresti essere degradato da Marinaio a Mozzo da Botte!
            Per il futuro ti consiglio di prendere esempio dai bei commenti di batty 61 oppure JONATHAN
            LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
              Saudade attento a fare queste battute di pessimo gusto, vagamente allusive, che potresti essere degradato da Marinaio a Mozzo da Botte!
              Per il futuro ti consiglio di prendere esempio dai bei commenti di batty 61 oppure JONATHAN
              Ma come? Mi avevi appena promosso Aiutante di Bandiera!!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                Ma come? Mi avevi appena promosso Aiutante di Bandiera!!
                ....mi sa che hai frainteso: sei stato promosso Aiutante Porta Bandiera, cioè aiuti a portare la bandiera, ma non Aiutante Di Bandiera, che è il braccio destro del Comandante...mi spiace!
                LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                Commenta


                • #9
                  bravi.... quando capiterò da quelle zone (ero stato solo all'abetone) vorrei andare anche io a fare un giro a questa Cava Henraux

                  Commenta

                  Premium ADV

                  Comprimi


                  Sto operando...
                  X