annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli Sardegna per un giro di 8 giorni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli Sardegna per un giro di 8 giorni

    Ciao a tutti.

    Ho a disposizione 8 giorni pieni, quindi viaggio di andata e ritorno esclusi, per visitare quanto potrò della Sardegna, a partire dal 3 di settembre 2022. Eviterò il fuoristrada e vorrei dedicare un po' di tempo per qualche tuffo. Ci andrei con mia moglie con un percorso prevalentemente anche se non esclusivamente costiero. Non avrò tempo per i nuraghi per questa volta a meno di incontrarli per strada. Non ho intenzione di stare in sella tutto il tempo riservando spazio per mare e visite a borghi e città dovunque ne valga la pena. Ad oggi mi sono tracciato questo percorso indicativo con arrivo/ripartenza da Porto Torres:

    P.to Torres, Stintino, Alghero, Bosa, Cabras, Torre S. Giovanni, Iglesias (Masua ecc.), Teulada/Chia, Cagliari, Villasimius, Baunei, Fonni, Orgosolo, San Teodoro (SS), poi su per tutta la SS 125, Olbia, Costa Smeralda (di passo), S. Teresa di Gallura, Tempio Pausania, Castelsardo e poi ancora P.to Torres.

    Dite che ce la faccio? sono circa 1.600 km con diverse tappe e sostine dove non so.

    Ricordo che il mio concetto di moto è anche questo:




    Vi ringrazio per ogni informazione possiate darmi

    Un saluto a tutti
    Franco (Vecmazz)
    "L' economia è quella cosa che ti dirà domani perchè le previsioni di ieri non si sono avverate oggi"

  • #2
    Ciao Franco, premetto che considero la Sardegna il nirvana del motociclista infatti ci sono stato parecchie volte in moto (ma anche in auto). Il percorso che hai ipotizzato è praticamente il periplo dell'isola durante il quale incontrerai spiagge e luoghi magnifici, pur se ai primi di settembre i siti più rinomati sono ancora piuttosto affollati, nonché strade lisce come biliardi e gustosamente ricche di curve, anche le statali (ovviamente eviterai la "Carlo Felice").
    Tieni presente che la costa orientale è la più bella, potresti "saltare" il tratto tra Bosa e Portoscuso e qui imbarcarti per le isole di San Pietro e S. Antioco che meritano una visita, utilizzando quindi il tempo guadagnato per una digressione, una volta giunto risalendo lungo l'orientale sarda a Tortolì, verso il Gennargentu luogo d'una selvaggia bellezza, per poi rientrare verso il magnifico golfo di Orosei e proseguire verso nord.
    In ogni caso, in Sardegna cadi in piedi ovunque ed in otto giorni riuscirai a vedere a sufficienza, con una media di 200 km. giornalieri (occhio, però, al detto "il km. sardo è più lungo degli altri"...).

    Commenta


    • #3
      Grazie, vedo di fare il possibile per seguire anche il tuo consiglio. La SS 125 vorrei proprio farla. Il problema è che per forza dovrò saltare qualcosa se voglio fare qualche bagno e godermi anche un po' di passeggiata da qualche parte. Purtroppo il tempo è poco ma è tutto quello che ho, ahimé.
      "L' economia è quella cosa che ti dirà domani perchè le previsioni di ieri non si sono avverate oggi"

      Commenta

      Premium ADV

      Comprimi


      Sto operando...
      X