annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Belgio - summer 2022

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info Belgio - summer 2022

Carissimi tutti buon pomeriggio

sono a chiedere consigli in merito ad un viaggio che vorrei intraprendere questa estate verso il Belgio. L'idea di massima che mi sono fatto la riassumo in breve:

- tempistica dai 7 ai 10 gg;
    - partenza dal 6 agosto;
    - itinerario ipotizzato: Svizzera cantonale (Lugano/Bellinzona/Andermatt/Lucerna/Lorrach); Francia ( attraversando Mulhouse/Colmar/Strasburgo/Metz); il Lussemburgo; poi entrare in Belgio da Arlon e salire, in senso orario, verso Charleroi/Bruxelles/Gand/Bruges/Anversa/Liegi, da li entrare ancora in Germania per passare da Treviri/Stoccarda/Monaco di Baviera/Garmisch e approdare in terra Austriaca passando da Innsbruck per poi rimpatriare da Vipiteno.

Questa l'ipotesi di un viaggetto di tutto rispetto, secondo me.

Al netto di tutto quanto sopra premesso, qualche anima gentile avrebbe delle dritte e/o report disponibili in merito a:

- musei/panorami/strade/luoghi da visitare;
    - luoghi dove dormire a prezzi umani;
    - dritte di qualsiasi genere??

Ringrazio sentitamente e in anticipo.

lamps
    Ultima modifica di joey; 31-01-22, 15:23.
    Davide
    "Ehrgeiz ist ein Traum mit einer boxermaschine"
    BMW R 1200 GS Adventure '09...Einfacher Mitfahrer !!

Ciao Davide dai un occhiata al link qui sotto, magari qualche informazione interessanti lo trovi.

https://iviaggidibattyevica.altervis...o-leuropa-2-2/

Se trovi qualcosa di interessante poi quando vieni al paesello prendiamo un aperitivo e ne parliamo.
    Ultima modifica di batty 61; 31-01-22, 18:00.
    I Viaggi di Batty e Vica

Officially awarded the title BFS n1

Commenta

In Belgio non ci sono quasi stato, solo passato, ma qualcosa di altri luoghi posso dire.
      Se vai da Stoccarda a Monaco tagli via la Foresta Nera, o gran parte di essa. E poi la allunghi assai, scendendo sul Brennero. Ma devo ammettere che una serata alla HofBrau Haus di Monaco è stata per me un'esperienza memorabile.
      A me è piaciuto molto il tragitto dalla Foresta Nera verso Coblenza Lucerna e il Sempione.
      Alsazia e Lorena sono godibilissime, come strade e viste.
      Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
      Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

Commenta

belgio purtroppo non so, alsazia è stato l'ultimo viaggio all'estero. da vedere, oltre a colmar, Eguisheim e Riquerwihr. al ritorno passai dal lago di Costanza.
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

Commenta

Io col Belgio sono fermo al 75.
          Visto che la volta prima era stato 12 anni prima e ho trovato un paese completamente trasformato non so come possa essere ora.
          paolo

"Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

Commenta

grazie ragazzi, sto prendendo appunti !!!
            Davide

Commenta

Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio
              Ciao Davide dai un occhiata al link qui sotto, magari qualche informazione interessanti lo trovi.

https://iviaggidibattyevica.altervis...o-leuropa-2-2/

Se trovi qualcosa di interessante poi quando vieni al paesello prendiamo un aperitivo e ne parliamo.
              Batty sei il N°1 come sempre !!
              Davide

Commenta

Originariamente inviato da joey Visualizza il messaggio

Batty sei il N°1 come sempre !!
                Troppo buono!!!
                I Viaggi di Batty e Vica

Officially awarded the title BFS n1

Commenta

Condivido i consigli. Io mi permetto di consigliare un giretto nei birrifici trappisti (senza guidare la moto se si beve).
                  Tra le città che consiglio: Namur per la Blanche, Dinant per la Leffe e per la cittadella con vista sulla Mosa, Hoegaarden anche qui per la Blanche, Chimay per la birra e i formaggi, Affligem per la birra e la sua abbazia, il caffè trappista di Westmalle di fronte all'omonima abbazia.

Commenta

Originariamente inviato da IlMinistroDelPo Visualizza il messaggio
                    Condivido i consigli. Io mi permetto di consigliare un giretto nei birrifici trappisti (senza guidare la moto se si beve).
                    Tra le città che consiglio: Namur per la Blanche, Dinant per la Leffe e per la cittadella con vista sulla Mosa, Hoegaarden anche qui per la Blanche, Chimay per la birra e i formaggi, Affligem per la birra e la sua abbazia, il caffè trappista di Westmalle di fronte all'omonima abbazia.
                    grazie mile, ho segnato tutto !!!
                    Davide

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                    X