annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nordkapp un vero reportone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nordkapp un vero reportone

    Metto il link al primo video di questa simpatica coppia https://www.youtube.com/watch?v=e50imgl4idc che è salita fino a Capo Nord documentando il viaggio come una soap opera.
    Purtroppo hanno incontrato un tempo pessimo che avrebbe messo a dura prova chiunque.
    Complimenti!
    Ultima modifica di stac; 06-12-21, 19:51.
    DF3, BFS5

  • #2
    Seguo da tempo Francesco e Sara.
    I loro video sono veramente ben fatti e piacevoli da vedere .
    I Viaggi di Batty e Vica

    Officially awarded the title BFS n1

    Commenta


    • #3
      Me li sono guardati tutti. Bello lo stile, fresco e allegro. Invidio loro... l'età.
      Hanno affrontato la pioggia col sorriso; noi, nella stessa situazione... non proprio.
      Anche il loro modo di interpretare il turismo è bello: non si sono limitati a fermarsi per mangiare e dormire. La "visita" ai posti è una vera visita.
      Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
      Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

      Commenta


      • #4
        Molto bello, oserei dire professionale. Complimenti.
        ...Viva...
        https://www.facebook.com/celeste.serena https://celesteserena.wixsite.com/ilmiosito

        Commenta


        • #5
          l'ho visto, magari mandando avanti qua e là perchè per intero sarebbe lunghissimo (e non è ancora concluso). ottima la qualità del video, bravi loro a raccontare anche aspetti della vita quotidiana -per quello che possono vedere- dei locali, cosa che non ho letto quasi mai nei vari report.

          i posti bellissimi, certo però che almeno per me, l'idea di stare sotto una pioggia battente e 10 gradi scarsi quando magari sei partito dal centro italia con 36 gradi...non lo so....mi frenerebbe tantissimo... se penso che a ovest si va in spagna...
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #6
            Col meteo sono stati veramente sfortunati, almeno all'andata, al ritorno ancora non si sa.
            Una cosa che secondo me hanno sbagliato è stata quella di prenotare i pernottamenti. Non so se lo facessero giorno per giorno o se li avessero prenotati tutti prima.
            In un viaggio così lungo, con tante variabili, essere costretti a rispettare rigidamente una tabella di marcia non è cosa buona, infatti spesso sono arrivati all'alloggio molto tardi, guidando col buio e sotto la pioggia, condizione pericolosa e che non ti permette di vedere nulla.
            Quando ci andai per la prima volta nel 2012 avevo deciso che avrei seguito le indicazioni del guru del Grande Nord, paolo2145, facendo un percorso a "8" tra Svezia e Norvegia. Una volta sul posto, mentre sulla Svezia persisteva il bel tempo, verso le coste norvegesi si stava approssimando una perturbazione, per cui decisi che avrei continuato a salire attraverso la Svezia.
            Il ritorno fu tutto dalla Norvegia, col sole.
            DF3, BFS5

            Commenta


            • #7
              non so, in un paio di casi hanno allungato di un giorno la permanenza, però i pernottamenti sembrano prenotati, in tutte le tappe già da mezza giornata fanno il conto di quanto manca in km all'arrivo.
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #8
                In un viaggio simile bisogna avere un po di fortuna col meteo , io ne ho avuto tanta quest'anno.
                Nel mio viaggio sono salito dalle R.Baltiche e ho prenotato solo le camere in Hotel nelle capitali , più che altro perché quando son partito erano i primissimi giorni che le Nazioni Europee aprivano al turismo e in alcuni casi senza una prenotazione alberghiera rischiavo di non trovare posto perché alcuni alberghi erano ancora chiusi ed altri non accettavano stranieri.
                Una volta in Finlandia ho solo seguito il mio itinerario senza prenotazione alcuna.
                In un viaggio a Nordkapp devi essere pronto anche a cambiare itinerario perché il maltempo può condizionare molto le giornate di viaggio.
                L'ho fatto in due o tre occasioni facendo tesoro dei consigli di Paolo.
                P.e
                Arrivai a Nordkapp la sera del 7 Luglio anticipando di un giorno il mio progetto è tralasciando in un secondo momento la visita ad una penisola perché dalle previsioni meteo era prevista una bellissima serata al globo perfetta per vedere il sole a Mezzanotte.
                Se sarei andato il giorno dopo avrei trovato nebbia e pioggia.
                Questa situazione andò avanti per giorni .
                Feci un terno all'otto.

                Ultima modifica di batty 61; 09-12-21, 06:24.
                I Viaggi di Batty e Vica

                Officially awarded the title BFS n1

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                  l
                  i posti bellissimi, certo però che almeno per me, l'idea di stare sotto una pioggia battente e 10 gradi scarsi quando magari sei partito dal centro italia con 36 gradi...non lo so....mi frenerebbe tantissimo... se penso che a ovest si va in spagna...
                  Ecco, in effetti sta diventando sempre più il mio pensiero.
                  Bella, la Norvegia, anzi, stupenda. Ma le mie vecchie ossa mi dicono qualcos'altro; e questo report, pur bellissimo, mi spinge in questa direzione.
                  Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                  Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                  Commenta


                  • #10
                    Bel viaggio ma sono più attratto dall idea di Todd di mettere la prua a ovest. Spagna e Portogallo mi attirano di più.
                    BUCEFALO BFS n. 3
                    BMW RT 1250
                    Chiavari - Udine

                    Commenta


                    • #11
                      E io invece dovrei pensare di mettere la prua a nord prima della sesta decade...
                      IL_BianConiglio
                      Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
                      su destriero d'acciaio
                      Carpe Diem
                      - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio
                        Bel viaggio ma sono più attratto dall idea di Todd di mettere la prua a ovest. Spagna e Portogallo mi attirano di più.
                        Bene, e ora siamo in tre a pensarla così. Stiamo diventando... un club.
                        A parte gli scherzi, in questi giorni uggiosi e freddi, il pensiero di loro sotto la pioggia in agosto mi fa tremare, mente quello della calda e accogliente Spagna mi fa... sospirare sempre di più.
                        Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                        Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                        Commenta


                        • #13
                          C'è anche chi ha viaggiato col cielo sereno per giorni con temperature tra i 20° e i 25°.
                          DF3, BFS5

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                            C'è anche chi ha viaggiato col cielo sereno per giorni con temperature tra i 20° e i 25°.
                            Ad esempio io, da Kirkenes a Oslo senza una goccia di pioggia nel lontano 2002 con la R1150R
                            E pure prima con la Yamaha GTS1000, dal punto in cui N-Fin-S si incontrano fino a Oslo, nel 94.
                            Arrivato alla E6 sotto un diluvio, appena girato a sinistra per un attacco di nostalgia di casa anziché a dx verso il CapoNord, è spuntato un bel sole durato fino all'imbarco a Oslo per Kiel.
                            paolo

                            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                              C'è anche chi ha viaggiato col cielo sereno per giorni con temperature tra i 20° e i 25°.
                              Certamente. Se è per quello, chi è andato a NK nell'estate del 2003 ha anche preso un terno al lotto. Resta sempre una questione di probabilità, aumentate dal fatto che in Scandinavia non ci puoi stare 3-4 giorni, ma molti di più. E più ci stai....
                              Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                              Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X